se vieni nella stanza prova ti spiego come si fa è facile.....gemi65 ha scritto:Lo sai che non le so postare; sono stato anche ripreso dalla redazione quando facevo il copia-incolla a modo mio!gianluca77 ha scritto:gemi una carta mai???????gemi65 ha scritto:Difficilmente mi è capitato di vedere stravolgimenti di tale portata nel medio e lungo. Nel fanta si ok, ma qua è proprio tutta un'altra storia e, ripeto, anche incoerente con quanto visto nelle emissioni dei giorni scorsi e fino a stamattina. E' pur vero che raramente lo 06 è farlocco.
Termiche non eclatanti se non a fine run ma stabilità per tutti a parte il sud-est più esposto ai refoli di aria fredda provenienti dalla Grecia.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Modelli LIVE Marzo-Maggio 2014 (NO LAMENTI!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gianluca77
- Forumista senior
-
alx87
- Forumista senior
Il run 06 di Gfs stravolge tutto; anche se il core dell'hp rimarrà defilato ad ovest le paludi padane finalmente respirerebbero dopo essere state martoriate dalla pioggia per tutto l'inverno e allo stesso tempo le termiche rimarrebbero sostanzialmente normali, senza l'escalation vissuta ad esempio nel 2012.
Questo run mi piace, il caldo sarebbe fuori luogo, il freddo sarebbe dannoso, ulteriori piogge sarebbero deleterie in prospettiva del disgelo primaverile, questa prospettiva tirata fuori da Gfs06 potrebbe essere la migliore un po' per tutto il Paese
Questo run mi piace, il caldo sarebbe fuori luogo, il freddo sarebbe dannoso, ulteriori piogge sarebbero deleterie in prospettiva del disgelo primaverile, questa prospettiva tirata fuori da Gfs06 potrebbe essere la migliore un po' per tutto il Paese
- Vittorino2478
[quote="gemi65"
Lo sai che non le so postare; sono stato anche ripreso dalla redazione quando facevo il copia-incolla a modo mio!
[/quote]
Se operi da un PC puoi cliccare sull'immagine col destro e chiedere visualizza immagine.
Ti si apre una pagina con quella sola immagine in una finestra dedicata.
Ti copi l'url del browser di questa pagina, fino solo all'estensione del file-immagine, compresa (quindi escluso dal punto interrogativo compreso in poi).
Questo url te lo incolli nel post, poi lo selezioni tutto e clicchi il comando [img].
Poi vai in anteprima prima per controllo, prima di postare.
Alle volte non funziona semplicemente poichè ti va a capi dopo la prima [img].
Basta che togli l'acapo....
Lo sai che non le so postare; sono stato anche ripreso dalla redazione quando facevo il copia-incolla a modo mio!
Se operi da un PC puoi cliccare sull'immagine col destro e chiedere visualizza immagine.
Ti copi l'url del browser di questa pagina, fino solo all'estensione del file-immagine, compresa (quindi escluso dal punto interrogativo compreso in poi).
Questo url te lo incolli nel post, poi lo selezioni tutto e clicchi il comando [img].
Basta che togli l'acapo....
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Se operi da un PC puoi cliccare sull'immagine col destro e chiedere visualizza immagine.Vittorino2478 ha scritto:[quote="gemi65"
Basta che togli l'acapo....[/quote]
Io so che se lo vedessi fare ci riuscirei; ma così spiegato non capisco una mazza. Sono antico scusate! E comunque grazie.
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
Gemi, mi sembra che tu sia una persona intelligente e quindi non posso pensare che tu non sia capace di imparare a creare un link che mostra direttamente la carta!gemi65 ha scritto:Lo sai che non le so postare; sono stato anche ripreso dalla redazione quando facevo il copia-incolla a modo mio!gianluca77 ha scritto:gemi una carta mai???????gemi65 ha scritto:Difficilmente mi è capitato di vedere stravolgimenti di tale portata nel medio e lungo. Nel fanta si ok, ma qua è proprio tutta un'altra storia e, ripeto, anche incoerente con quanto visto nelle emissioni dei giorni scorsi e fino a stamattina. E' pur vero che raramente lo 06 è farlocco.
Termiche non eclatanti se non a fine run ma stabilità per tutti a parte il sud-est più esposto ai refoli di aria fredda provenienti dalla Grecia.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ci riescono quasi tutti...io avevo spiegato come fare...
Se intelligente ma non ti applichi
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Qualche dubbio sull'intelligenza io ce l'ho!Moderatore ha scritto:Gemi, mi sembra che tu sia una persona intelligente e quindi non posso pensare che tu non sia capace di imparare a creare un link che mostra direttamente la carta!gemi65 ha scritto:Lo sai che non le so postare; sono stato anche ripreso dalla redazione quando facevo il copia-incolla a modo mio!gianluca77 ha scritto: gemi una carta mai???????
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
-
gianluca77
- Forumista senior
vieni che ti spiego......c'è la fai....gemi65 ha scritto:Qualche dubbio sull'intelligenza io ce l'ho!Moderatore ha scritto:Gemi, mi sembra che tu sia una persona intelligente e quindi non posso pensare che tu non sia capace di imparare a creare un link che mostra direttamente la carta!gemi65 ha scritto: Lo sai che non le so postare; sono stato anche ripreso dalla redazione quando facevo il copia-incolla a modo mio!
-
monte capanne
- Forumista senior
-
monte capanne
- Forumista senior
-
lollo.1992
Perdonate l'intromissione ma io non sarei così tanto felice del nuovo pattern anticiclonica che si sta configurando, che comunque sembrerebbe avere il carattere della persistenza e ciò non è mai positivo a mio avviso, ma soprattutto dopo un inverno così poco freddo, come giustamente diceva MeteoLive alcuni giorni fa, se la primavera dovesse essere calda e anticiclonica, sarebbero guai per le ondate di calore estive e per i fenomeni catastrofici che si potrebbero avere al termine di ognuna di esse con il mare già tanto tiepido ai primo di marzo...alx87 ha scritto:Il run 06 di Gfs stravolge tutto; anche se il core dell'hp rimarrà defilato ad ovest le paludi padane finalmente respirerebbero dopo essere state martoriate dalla pioggia per tutto l'inverno e allo stesso tempo le termiche rimarrebbero sostanzialmente normali, senza l'escalation vissuta ad esempio nel 2012.
Sono piuttosto preoccupato vi dirò
-
alx87
- Forumista senior
Ma infatti, non mi sembra un hp in grado di rendere il Mediterraneo un colabrodo visto che è sbilanciato ad ovest, semmai saranno le acque atlantiche a scaldarsi.lollo.1992 ha scritto:Perdonate l'intromissione ma io non sarei così tanto felice del nuovo pattern anticiclonica che si sta configurando, che comunque sembrerebbe avere il carattere della persistenza e ciò non è mai positivo a mio avviso, ma soprattutto dopo un inverno così poco freddo, come giustamente diceva MeteoLive alcuni giorni fa, se la primavera dovesse essere calda e anticiclonica, sarebbero guai per le ondate di calore estive e per i fenomeni catastrofici che si potrebbero avere al termine di ognuna di esse con il mare già tanto tiepido ai primo di marzo...alx87 ha scritto:Il run 06 di Gfs stravolge tutto; anche se il core dell'hp rimarrà defilato ad ovest le paludi padane finalmente respirerebbero dopo essere state martoriate dalla pioggia per tutto l'inverno e allo stesso tempo le termiche rimarrebbero sostanzialmente normali, senza l'escalation vissuta ad esempio nel 2012.
Sono piuttosto preoccupato vi dirò
E comunque non è positiva neanche la persistenza del pattern che ci portiamo dietro da Natale, la pioggia è riuscita a fare disastri anche senza alluvioni lampo, vedi Veneto, Emilia, Liguria, Roma ecc; qui da noi non è successo nulla solo perchè le nevicate si sono mantenutea quote relativamente basse a differenza che sulle Prealpi orientali e sull'Appennino
-
Sirino 2014
Salve a tutti! Sono un nuovo partecipante al forum. Mi sono iscritto da poco anche se vi seguo già da qualche anno. Ho deciso di iscrivermi perché ho notato che una parte del sud italia, è poco rappresentato. A parte Burian 2012 che però descrive il clima della parte nord della regione Basilicata, io vorrei dare un contributo in più facendo conoscere un po' di più, un altra parte della regione che non è quasi mai al centro delle cronache meteo! Mi riferisco in particolare alla parte sud della stessa e in particolare alla zona ricompresa nel parco dell' Appennino lucano " Val d'agri lagonegrese" (sud ovest della regione). Questa parte della regione, è caratterizzata, nonostante la latitudine da un clima continentale! I paesi che vi fanno parte, hanno un altezza compresa tra i 650 e i 1000 metri di altezza e, le vette che li circondano, arrivano ad un altezza massima di 2000 metri. Ricordo che alla fine di gennaio 2005, in questa zona, caddero in 3 giorni 120 cm di neve che rimase al suolo fino al 10 marzo, tuttavia, di quell'evento, le cronache meteo ricordano solo quello che successe nel versante adriatico. In questa zona, nonostante l'inverno 2014 sia mancato come un po' dappertutto, il monte sirino altezza 2000 è stato sempre bianco dalla metà di novembre e, tutt'oggi, come può notarsi anche dalla webcam (webcam sirino) è ricoperto di neve e continua a nevicare. Io sono un semplice appassionato della meteo e soprattutto della neve quindi, non farò commenti a carte o altro ma, vi seguirò come ho fatto finora e, quando capiterà, vi darò notizie su quella zona d'italia. un cordiale saluto a tutti i partecipanti.