Ciao...
speciale 10-11 febbraio neve al nord ovest!!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
EmanueleLow99
- lities
- *Forumista TOP*
Nevicata cessata, cielo già mezzo stellato t°. -2°lities ha scritto:Rovescio nevoso da circa mezz'ora spettacolare, fiocchi come fazzoletti e strade capitolate in un attimo.
Dopo la lieve imbiancata del primo mattino e pausa fino al mezzogiorno ha ripreso a nevicare nel primo pomeriggio tra il debole/moderato accumulando circa 3-5 cm. in crescita.
A 1000 m. siamo sui 15 cm.
Mai come in questo strano inverno sotto quota 1000 si fatica ad avere un accumulo discreto ad ogni pertubazione proprio per la mancanza di freddo nei bassi strati con termiche sempre al limite.
caduti quasi 10 cm. di cui 5 in un'ora scarsa
-
gianluca77
- Forumista senior
-
Nebbiolo100%
Occhio tra venerdi su sabato che potrebbe scapparci una bella sorpresa bianca pure al piano, e se ML mette pure una QN fin verso i 400 mt che solitamente e' sempre abbastanza cauto credo che le possibilita' di una spolverata anche al piano su alto cuneese e magari basso torinese non sia affatto utopia
per me Cuneo ne puo' mettere giu 15 cm

-
gianluca77
- Forumista senior
poi pero' ci vogliono 2 mesi di hp!!!!!non riesco mai a farmi una sciata tranquillamente uffa!!!!!!lifeiSNOW ha scritto:Occhio tra venerdi su sabato che potrebbe scapparci una bella sorpresa bianca pure al piano, e se ML mette pure una QN fin verso i 400 mt che solitamente e' sempre abbastanza cauto credo che le possibilita' di una spolverata anche al piano su alto cuneese e magari basso torinese non sia affatto utopia
gianluca77 ha scritto:poi pero' ci vogliono 2 mesi di hp!!!!!non riesco mai a farmi una sciata tranquillamente uffa!!!!!!lifeiSNOW ha scritto:Occhio tra venerdi su sabato che potrebbe scapparci una bella sorpresa bianca pure al piano, e se ML mette pure una QN fin verso i 400 mt che solitamente e' sempre abbastanza cauto credo che le possibilita' di una spolverata anche al piano su alto cuneese e magari basso torinese non sia affatto utopia
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Potresti sempre sfruttare la domenica per sciare visto che il tempo sara' discreto
-
gianluca77
- Forumista senior
vento permettendo....lifeiSNOW ha scritto:gianluca77 ha scritto:poi pero' ci vogliono 2 mesi di hp!!!!!non riesco mai a farmi una sciata tranquillamente uffa!!!!!!lifeiSNOW ha scritto:Occhio tra venerdi su sabato che potrebbe scapparci una bella sorpresa bianca pure al piano, e se ML mette pure una QN fin verso i 400 mt che solitamente e' sempre abbastanza cauto credo che le possibilita' di una spolverata anche al piano su alto cuneese e magari basso torinese non sia affatto utopia
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Potresti sempre sfruttare la domenica per sciare visto che il tempo sara' discreto
-
Nebbiolo100%
-
gianluca77
- Forumista senior
Certo che ML e' particolarmente restio a mettere la QN al piano, ho notato soprattutto le volte in cui e' arrivata mentre ML si fermava a 500 mt, forse sottovaluta un po le potenzialita' della piana cuneese o forse essendo un microclima non merita scendere nel dettaglio solo per una piccola porzione cosi' di territorio, sta di fatto che anche a sto giro da come limite 5/600 mt
staremo a vedere fatto sta che se intensita precipitativa rimane confermata e le termiche pure appare quasi scontata una parziale omotermia che regalerebbe un po di coreografia anche per il cuore della piana cuneese

staremo a vedere fatto sta che se intensita precipitativa rimane confermata e le termiche pure appare quasi scontata una parziale omotermia che regalerebbe un po di coreografia anche per il cuore della piana cuneese
-
gianluca77
- Forumista senior
ocio che ci scappa una bella nevicata!!!!!!lifeiSNOW ha scritto:Certo che ML e' particolarmente restio a mettere la QN al piano, ho notato soprattutto le volte in cui e' arrivata mentre ML si fermava a 500 mt, forse sottovaluta un po le potenzialita' della piana cuneese o forse essendo un microclima non merita scendere nel dettaglio solo per una piccola porzione cosi' di territorio, sta di fatto che anche a sto giro da come limite 5/600 mt
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
-
gianluca77
- Forumista senior