LIVE per chi ci crede ancora....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ciao "Ulisse55"ti giungono anche dal sottoscritto gli auguri più sinceri ed affettuosi. Sebbene abbiamo poche occasioni per confrontarci, oggi voglio congratularmi con te soprattutto per il fatto che ho notato per tutta la stagione invernale una tua coraggiosa e apprezzabile costanza nel commentare e proporre evoluzioni del tempo con estremo entusiasmo e perchè no anche con un evidente ottimismo per manovre invernali che purtroppo non ci hanno voluto premiare. Ti fa onore, fra l'altro, la tua capacità di sdrammatizzare anche polemiche a te rivolte e non sempre accompagnate con il sorriso che non guasta mai. Il tuo modo di fare, se da una parte potrebbe essere visto troppo "ottimistico" e magari poco obiettivo,dall'altro, a mio avviso, è il vero e il più opportuno modo di stare su un forum che oltre a valorizzarsi per analisi didattiche, deve anche essere un modo di stare insieme e prendere le situazioni meteorologiche con estrema pacatezza e positività come sai fare solo tu. Ti abbraccio e un nuovo affettuoso augurio per i tuoi 2 anni in più di chi ti sta scrivendo(21 giugno 1957) Michele
e per fare 3...non avresti una carta un po' più lontanuccia, tipo una Cfs a 1.000 ore??ulisse55 ha scritto:Stessa 'pappetta' riproposta dal run di controllo (ENS), di cuiulisse55 ha scritto:GFS06: sul medio 'vede' HP ma blando....poi di nuovo
blu'.... da est - nordest....
Run 'antiPrimavera'.......e siamo a 1.....
posto l'ultima carta:
....e siamo a 2.....
P.S: Ma oggi lo chiudiamo sto td o l'agonia continuerà??
- Precipitofilo
No EB, non si chiude nulla, almeno finché Ulisse vedrà carte che mettono del blu. Anche se si tratta di carte a 392 h? Anche se si tratta di carte a 392h.
Anche se ritrattano tutto come da tre mesi a sta parte? Anche se ritrattano tutto come da tre mesi a sta parte
Anche se tutti e 10 gli indici ci sono contrari, come gli DEI? Anche se tutti e 10 gli indici ci sono contrari come gli DEI
Potrei andare avanti per giorni ma lascio agli Ottimisti di professione l'onere di spegnere da sé la fiammella della speranza di aver avuto U N A carta invernale, che sia U N A e dico U N A
E chiladuralavince
Marco

Anche se ritrattano tutto come da tre mesi a sta parte? Anche se ritrattano tutto come da tre mesi a sta parte
Anche se tutti e 10 gli indici ci sono contrari, come gli DEI? Anche se tutti e 10 gli indici ci sono contrari come gli DEI
Potrei andare avanti per giorni ma lascio agli Ottimisti di professione l'onere di spegnere da sé la fiammella della speranza di aver avuto U N A carta invernale, che sia U N A e dico U N A
E chiladuralavince
Marco
-
Vedolaneve
- Forumista senior
.. Consapevoli della percentuale di realizzo circa 0,001 % io lo lascerei aperto..eb717 ha scritto:e per fare 3...non avresti una carta un po' più lontanuccia, tipo una Cfs a 1.000 ore??ulisse55 ha scritto:Stessa 'pappetta' riproposta dal run di controllo (ENS), di cuiulisse55 ha scritto:GFS06: sul medio 'vede' HP ma blando....poi di nuovo
blu'.... da est - nordest....
Run 'antiPrimavera'.......e siamo a 1.....
posto l'ultima carta:
....e siamo a 2.....![]()
![]()
![]()
P.S: Ma oggi lo chiudiamo sto td o l'agonia continuerà??
Ma quale "agonia" , sembra che dal proseguo del tempo dipenda la nostra sopravvivenza .. Alla fine siamo sempre solo spettatori ..
A parte che oggi l'unica cosa che accade è la fine dell'inverno (meteorologico!), ma come dici tu sopra tutto ciò è spesso "evidente ottimismo per manovre invernali che purtroppo non ci hanno voluto premiare". Insomma 3 mesi di sogni e "manfrine" senza un minimo risultato! Lo fa con garbo e signorilità, certo, e lo ammiro per questo, ma la sostanza non cambia...è più ripetitivo e martellante di Iniestas, che stavolta ha la dignità di tacere. Lo rispetto, ma sempre con rispetto posso dissentire.michele57 ha scritto:Dai "eb 717" non essere "discolo..." oggi è il suo giorno, e merita un'obiettiva fiducia...aspettiamo ancora un pò anche perché qualche nostro amico conferma che una fase interessante e da vero inverno(purtroppo con le dovute conseguenze) potremmo averla proprio intorno a metà mese. Michele
Tra l'altro Michele la quota neve che dicevi di 500-600 per il weekend a quanto si è attestata ora?? Sono troppo pessimista io o troppo sognatori altri? Boh...ma io mi baso ormai su ciò che dicono le carte e non a 360h.
Teniamo anche conto, come ha spesso sottolineato qualcun altro, le masse d'aria in arrivo: l'aria polare marittima è forse quella più blanda in assoluto; un po' di freddo in quota che si manifesta solo in casi di rovesci intensi...e poco altro. E inoltre il continente è "caldo", dunque tenterà sempre a stemperare l'aria in arrivo.
A metà marzo può esserci un'altra passatina Michele, ma non cambierebbe la realtà da te esposta: tanto rumore per nulla!
Con grande stima, buona serata!
Sottoscrivo dalla prima all'ultima riga Eb: posso capire l'ostentato ottimismo di chi vuol parlare a tutti i costi di inverno, ma per quel po' di esperienza che ho con certe carte dico che a volte un po' di prudenza male non farebbe, altrimenti saremmo tutti quanti come quella gentaglia di certi siti meteo che tra poco consultato aruspici e quant'altro per fare le proprie previsionieb717 ha scritto:A parte che oggi l'unica cosa che accade è la fine dell'inverno (meteorologico!), ma come dici tu sopra tutto ciò è spesso "evidente ottimismo per manovre invernali che purtroppo non ci hanno voluto premiare". Insomma 3 mesi di sogni e "manfrine" senza un minimo risultato! Lo fa con garbo e signorilità, certo, e lo ammiro per questo, ma la sostanza non cambia...è più ripetitivo e martellante di Iniestas, che stavolta ha la dignità di tacere. Lo rispetto, ma sempre con rispetto posso dissentire.michele57 ha scritto:Dai "eb 717" non essere "discolo..." oggi è il suo giorno, e merita un'obiettiva fiducia...aspettiamo ancora un pò anche perché qualche nostro amico conferma che una fase interessante e da vero inverno(purtroppo con le dovute conseguenze) potremmo averla proprio intorno a metà mese. Michele
Tra l'altro Michele la quota neve che dicevi di 500-600 per il weekend a quanto si è attestata ora?? Sono troppo pessimista io o troppo sognatori altri? Boh...ma io mi baso ormai su ciò che dicono le carte e non a 360h.
Teniamo anche conto, come ha spesso sottolineato qualcun altro, le masse d'aria in arrivo: l'aria polare marittima è forse quella più blanda in assoluto; un po' di freddo in quota che si manifesta solo in casi di rovesci intensi...e poco altro. E inoltre il continente è "caldo", dunque tenterà sempre a stemperare l'aria in arrivo.
A metà marzo può esserci un'altra passatina Michele, ma non cambierebbe la realtà da te esposta: tanto rumore per nulla!
Con grande stima, buona serata!![]()
Detto questo, sono d'accordo invece a lasciare aperto il topic, se non altro perché ognuno fino a prova contraria può dire la sua, no?
E' la cosa più bella che un forumista ha dedicato al sottoscritto...michele57 ha scritto:Ciao "Ulisse55"ti giungono anche dal sottoscritto gli auguri più sinceri ed affettuosi. Sebbene abbiamo poche occasioni per confrontarci, oggi voglio congratularmi con te soprattutto per il fatto che ho notato per tutta la stagione invernale una tua coraggiosa e apprezzabile costanza nel commentare e proporre evoluzioni del tempo con estremo entusiasmo e perchè no anche con un evidente ottimismo per manovre invernali che purtroppo non ci hanno voluto premiare. Ti fa onore, fra l'altro, la tua capacità di sdrammatizzare anche polemiche a te rivolte e non sempre accompagnate con il sorriso che non guasta mai. Il tuo modo di fare, se da una parte potrebbe essere visto troppo "ottimistico" e magari poco obiettivo,dall'altro, a mio avviso, è il vero e il più opportuno modo di stare su un forum che oltre a valorizzarsi per analisi didattiche, deve anche essere un modo di stare insieme e prendere le situazioni meteorologiche con estrema pacatezza e positività come sai fare solo tu. Ti abbraccio e un nuovo affettuoso augurio per i tuoi 2 anni in più di chi ti sta scrivendo(21 giugno 1957) Michele
Non ho parole, ma permettimi almeno un umile Grazie.
Renzo.
-
cirovesuvio
- Snowblower
ulisse55 ha scritto:Grazie...cirovesuvio ha scritto:Auguri sinceri grande prof continua a scrivere e a farci sognare
Ps:imbocca al lupo per tua moglie
Deciso : questo Topic rimane aperto... Credo sia giusto.
Come fu giusto riaprire.
A presto...
Ottima decisione sono d'accordo a me manca ancora una nevicata tosta e a te la neve sul cupolone ....mai dire mai. Auguri buon compleanno da un' altro pesci come te (il segno migliore).....
-
nicodavide
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Ciao a tutti ed un saluto ad Ulisse. Visto he in un altro td si invitano i forumisti a cambiare pagina io sono certo invece che qualche riga sulla vecchia pagina bisogna ancora aggiungerla. Intanto scriviamo solo un periodo: per la prima volta in questo inverno si sono imbiancati con convinzione i Monti Lattari. Saluti
-
monte capanne
- Forumista senior
-
blizzard73
Auguri caro Renzo ed un abbraccio per la famiglia, intanto ora a Roma 7°C pioggia ed a tratti grandine, freddino e perturbato ed appennini intorno che stanno facendo il pieno la più invernale delle giornate ad inizio primavera...cirovesuvio ha scritto:Auguri sinceri grande prof continua a scrivere e a farci sognare
Ps:imbocca al lupo per tua moglie