per ricordare...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
mascalzonelatino88

per ricordare...

Messaggio da mascalzonelatino88 »

era il 25 Febbraio 2013,quando cominciò a nevicare cominciò alle 17.00 era un sabato,iniziò molto debolmente per poi intensificarsi nella notte su domenica,domenica 26 mi svegliai con un paesaggio candido lei la dama aveva scelto me... la vidi procedere dall'alto verso il basso con passo moderato sdraiandosi fiocco dopo fiocco su un terreno dal cuore freddo pronto comunque ad accoglierla...continuò la sua sfilata di fiocchi per l'intera giornata di domenica,fino a tutta la giornata di lunedì 27febbraio 2013(con passo più violento sottoforma di rovesci spettacolari)...
ricordi di quasi 40h di passione ininterrotta,la dama era insaziabile...ed io insaziabile di lei...
per voi amici miei!

Immagine

Immagine

Immagine

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ricordi di una stagione memorabile per la nostra pedemontana, ricordi di una 2 giorni sensazionali, ricordi di fiocchi megagalattici, ricordi che grazie a lei, non scorderò mai! 8)

appena ritrovo le foto le posto caro masca! :D
mascalzonelatino88

luca90 ha scritto:ricordi di una stagione memorabile per la nostra pedemontana, ricordi di una 2 giorni sensazionali, ricordi di fiocchi megagalattici, ricordi che grazie a lei, non scorderò mai! 8)

bravo luca!!siamo giovani io e te..e credo che una nevicata così me la porterò dentro per sempre... :cry:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

oltre a quella nevicata, che è stata a dir poco aliena, tutta quella stagione me la porterò nel cuore! 8)
mascalzonelatino88

luca90 ha scritto:oltre a quella nevicata, che è stata a dir poco aliena, tutta quella stagione me la porterò nel cuore! 8)
eravamo la fortezza del generale..poche perturbazioni ma molto buone...le termiche erano sempre eccezionali...non parlo di gelo...ma bensì termiche consone alla stagione...insomma l'ambiente adatto alla dama...con belle inversioni termiche...forse insieme al cuneese fummo la zona più nevosa d'Italia! 8)
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

mascalzonelatino88 ha scritto:
luca90 ha scritto:oltre a quella nevicata, che è stata a dir poco aliena, tutta quella stagione me la porterò nel cuore! 8)
eravamo la fortezza del generale..poche perturbazioni ma molto buone...le termiche erano sempre eccezionali...non parlo di gelo...ma bensì termiche consone alla stagione...insomma l'ambiente adatto alla dama...con belle inversioni termiche...forse insieme al cuneese fummo la zona più nevosa d'Italia! 8)
Quella volta il Cuneese venne battuto perché le correnti di Libeccio che accompagnavano le perturbazioni ci facevano restare in parziale ombra pluviometrica.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

udl ha fatto una precisazione giusta, quella volta da noi fu una vittoria nei confronti di cuneo.

poi chiudere una stagione con quasi piu di 135cm di neve nelle nostre zone la dice lunga! :D
avventura

Messaggio da avventura »

qui iniziò prima
cm 6 il21/02-cm 13 il 22/02-cm 32 il 23/02-cm 3 il 24/02= cm 54 :wink:
Luca99

Messaggio da Luca99 »

Ottima stagione, accumulo sugli 80cm ( approssimati, dato che non ho dati puntuali ), mentre sui 100cm a Sondrio...
Molto meglio comunqe la stagione storica per la bassa Valtellina 2005-2006 con ben 197cm ( di cui 110cm in un unico evento ).
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Uomo di Langa ha scritto:
Quella volta il Cuneese venne battuto perché le correnti di Libeccio che accompagnavano le perturbazioni ci facevano restare in parziale ombra pluviometrica.
ma a marzo e aprile mi son rifatto!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

luca90 ha scritto:ricordi di una stagione memorabile per la nostra pedemontana, ricordi di una 2 giorni sensazionali, ricordi di fiocchi megagalattici, ricordi che grazie a lei, non scorderò mai! 8)

bravo luca!!siamo giovani io e te..e credo che una nevicata così me la porterò dentro per sempre... :cry:
E' logico che la ricorderai...hai usato tutti i miei cuscini!!! :lol:

E qui da me nulla...vi pare giusto?? :mrgreen:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Anche per la mia zona i mesi di febbraio e marzo 2013 recuperarono alla grande gli "stitici" mesi di dicembre e gennaio molto favonici.
Febbraio 83 cm.
Marzo 31 cm.
Ed ero anche in buona compagnia :lol: :lol:
Immagine
hosting immagini[/img]
Immagine
upload immagini gratis[/img]
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Luca99 ha scritto:Ottima stagione, accumulo sugli 80cm ( approssimati, dato che non ho dati puntuali ), mentre sui 100cm a Sondrio...
Molto meglio comunqe la stagione storica per la bassa Valtellina 2005-2006 con ben 197cm ( di cui 110cm in un unico evento ).
Vacca boia che fioccata pure quella volta, correggimi se sbaglio era il 26-27 gennaio 2006.?

Dovrei andare a recuperare qualche dato ma se non sbaglio arrivammo a circa 60 cm di neve qui così :D
Luca99

Messaggio da Luca99 »

luca90 ha scritto:
Luca99 ha scritto:Ottima stagione, accumulo sugli 80cm ( approssimati, dato che non ho dati puntuali ), mentre sui 100cm a Sondrio...
Vacca boia che fioccata pure quella volta, correggimi se sbaglio era il 26-27 gennaio 2006.?

Dovrei andare a recuperare qualche dato ma se non sbaglio arrivammo a circa 60 cm di neve qui così :D
Si, quelle due giornate. :) Putroppo ero troppo piccolo è ho solo ricordi vaghi dell' evento, nonostante ciò mi ricordo di tanta tanta neve ( 110cm d' altronde sono veramente molti ). ;)
Rispondi