Neanch'io sono un longer,mi ritengo un semplice analista.gianluca77 ha scritto:ciao staun.......io non sono un longer come udl tifone koko luca99 iniestas ecc ecc ecc loro sono molto piu' bravi e preparati di me!!!!personalmente non credo alla botta fredda da' est!!!!credo che il canadese ci influenzera ancora x un po'..........cio' vuol dire anche hp delle azzorre su di noi!!!!!un evento nevoso è sancora possibile x il Piemonte fino a fine marzo....x cuneo la storia e un po' diversa puo' nevicare fino a fine aprile......spero' di esserti stato utile buona serata.....stau siberiano ha scritto:ciao gianlucagianluca77 ha scritto: udl posso dissentire con te.......questo td era partito x evidenziare la pioggia oltre che la neve!!!!!x fortuna si sono avute molto meno prp del previsto!!!!!!!
dissento anch' io quello che dice udl
forse lui non ricorda o non c'era ,anni 70 -80
giornate favoniche con temperature sui 20 gradi ,che la gente non si immaginava cosa avrebbe fatto il giorno dopo ,ebbene io ricordo quelle giornate cosi' primaverili all'apparenza ,a fine giornata quando giungeva il fronte e con la copertura nuvolosa la temperatura scese vertiginosamente e intorno la mezza inizio' a nevicare con tuoni e lampi ,nevico' fino al giorno successivo solo la fine dell'evento la neve si tramuto' in pioggia,quindi scaricando al suolo mediamente dai 10-15 anche 20 cm sulla citta' di torino,in febbraio capitava spesso nel caso di ieri e' stato simile ,qualcosa non ha funzionato i venti erano sempre disposti da ovest NW probabilmente questo fattore non ha permesso la discesa della temperatura e delle prp ,comunque non sono esperto ma a mio parere probabile parziale ombra ,detto questo
io speravo in questo evento di ricevere un ultima nevicata degna di nota prima del passaggio di stagione su questo inverno strano ma ottimo per le alpi ,
volevo farti una domanda gianluca secondo te non ci sara' piu' nulla oppure potremmo vivere ancora un altro episodio di NEVE VERA quella di buona fattura,ho visto un po' in giro sembra che verso la fine del mese potrebbe farsi vivo l'est,ma in questi casi bisogna vedere se a beneficiare sono le adriatiche o tutta l'italia,COME BEN SAI in questo inverno strano l'unico rimedio per vedere una buona nevicata di buona fattura per la nostra regione e' lo stau burian quello che volete,pensi che ci puo' stare una possibilita' che accada ?
attendo tua risposta
ciao![]()
![]()
Comunque,anche se il canadese si manterrà ancora attivo,credo che l'azzorriano avrò modo di elevarsi verso nord,magari non in onda lunga(quantomeno non da subito),proponendo interessanti interazioni est-ovest,che sarebbero ottime per le nostre zone.