Nowcasting Nord Est 16-28/02/14
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
danielerossi50
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Giornata con cielo variabile. Vento debole prevalentamente da NW, adesso da ENE. Temperatura massima di +14,9°c.geloneve ha scritto:Buongiorno.
Dopo una notte con cielo nuvoloso, attorno alle 5.50 si è parzialmente aperto: adesso cielo variabile con vento debole da WNW e nebbia bassa nei campi.
Temperatura minima di +6,6°c.
Ciao.
Ciao.
-
Valdagno Nord 300 ml
-
danielerossi50
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Temperatura massima di +11,9°c. Cielo nuvoloso e vento finalmente freddino da NW.geloneve ha scritto:Buongiorno.
Cielo variabile e temperatura minima di +7,5°c. Caduti, nella notte, 1,8 mm (0,4+1,4). Vento debole da SE. Entro poco dovrebbe virare da WNW rinfrescando e portando un possibile breve passaggio piovoso.
Nella webcam Pian dei Fangacci (FC) con neve fresca:
![]()
Ciao.
Caduti 0,6 mm di pioggia (totale giornaliero di 2,0 mm) durante un rovescio attorno alle 11.00. Dove abito io sono stato quasi totalmente saltato...a San pietro in Vincoli (RA) sono caduti 10,8 mm. Neve ad oltre 800 m. di quota.
Ciao.
-
danielerossi50
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Buongiorno.
Cielo sereno ma, la sostenuta ventilazione da WSW da "post-irruzione", impedisce alla temperatura di calare, segnando una minima di +2,4°c (alle ore 1.23).
Ieri temperatura minima di +2,4°c e massima di +13,2°c.
Ieri mi trovavo a Predazzo (TN) per una prova su ghiaccio di BMW e Subaru. Ho fatto un salto sul Pordoi...ho eseguito 3 scatti al volo (visto che era già tardissimo): paesaggio SUBLIME e tantissima neve.

Ciao.
Cielo sereno ma, la sostenuta ventilazione da WSW da "post-irruzione", impedisce alla temperatura di calare, segnando una minima di +2,4°c (alle ore 1.23).
Ieri mi trovavo a Predazzo (TN) per una prova su ghiaccio di BMW e Subaru. Ho fatto un salto sul Pordoi...ho eseguito 3 scatti al volo (visto che era già tardissimo): paesaggio SUBLIME e tantissima neve.

Ciao.
-
danielerossi50
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Cielo sereno, vento da NW e temperatura massima di +13,6°c.geloneve ha scritto:Buongiorno.
http://www.geloneve.it/archivio/foto/al ... 214/01.jpg
http://www.geloneve.it/archivio/foto/al ... 214/02.jpg
http://www.geloneve.it/archivio/foto/al ... 214/03.jpg
Ciao.
Ciao.
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Buongiorno.
FINALMENTE temperatura tornata sotto zero!
Cielo sereno e temperatura minima di -1,3°c (alle ore 5.34) con bella brinata.
Era dal 29 gennaio che, incredibilmente, non era tornata sotto zero (quel giorno fece -2,6°c...il 13 febbraio ci andò vicino arrivando a +0,1°c). Questa è solo la 26° temperatura minima negativa da novembre: quasi incredibile.
Ciao.
FINALMENTE temperatura tornata sotto zero!
Cielo sereno e temperatura minima di -1,3°c (alle ore 5.34) con bella brinata.
Era dal 29 gennaio che, incredibilmente, non era tornata sotto zero (quel giorno fece -2,6°c...il 13 febbraio ci andò vicino arrivando a +0,1°c). Questa è solo la 26° temperatura minima negativa da novembre: quasi incredibile.
Ciao.
-
Valdagno Nord 300 ml
Ciao a tutti e buona giornata, seconda mattinata soleggiata con leggera brinata niente ghiaccio, prati verdi ma sempre bagnatissimi che dire sembra proprio primavera. In montagna sebbene sopra i 1000 m. la neve è meravigliosa e ci situò finalmente godere un po la montagna anche se in ritardo.
Ciao a tutti e buona giornata.
Fabio.
Ciao a tutti e buona giornata.
Fabio.
-
danielerossi50