Insomma se va come dici tu UDL quest anno la circolazione atmosferica potrebbe prendersi gioco di noi: annata zonale settembre 2013-fine maggio 2014 e poi con il cambio della QBO a fine prossima stagione l'estate sarebbe calda perché il flusso zonale sarà ostacolato proprio quando serve di più ed è più opportuno!Uomo di Langa ha scritto:Sì,ma avevamo capito lo stesso,tranquillo.alx87 ha scritto:Rileggendo il mio messaggio, mi sono accorto di avere messo un NON di troppo; volevo dire che le piogge del primo trimestre 2013 erano di gran lunga inferiori a quelle di quest'anno; l'anno scorso a fine Marzo giravo a circa 300 mm, quest'anno ho già superato i 500 mm...fabio03 ha scritto: Quoto ogni tua parola. Speriamo che marzo sia clemente con le piogge, altrimenti siamo nella stessa situazione dell'anno scorso.
A questo giro abbiamo superato l'assurdo,io non avrei mai pensato di vivere una situazione del genere.
Della primavera cosa pensi? Primavera zonale, nel senso affondi nord-atlantici su di noi in un contesto semi-zonale.