Questo è un post un po' da Iniestas, che o si congela anche il mare del criceo, o fa tutto schifo....LAPPIN ha scritto:io getto la spugna, non mi posso esaltare per una rodanata " discount" con appena la 0, la -1 che ci tocca per quanto?? 12 ore???? poi carta a 216 ore...bhaaaaa
basta. spero solo che la primavera faccia la primavera.
rimango sbalordito della prossima irruzione fredda...............fredda per modo di dire .... la meno 35 .........
ma vi rendete conto????????
ha un 'estensione pazzesca quella bolla gelida, praticamente e' piu grande dell'europa....
cioe' nn e' il classico bombolone gelido che arriva nelle migliori irruzioni europee, vedi 96...
quello signori e signori e' il vp in persona....
sarebbe molto bello aprire un post su quell'irruzione perche penso sara' una delle piu' toste e devastanti degli ultimi 100 anni.
poi guardate che isoterme strettissime sotto il 38 parallelo......
ci saranno blizzard di cui sentiremo parlare per i prossimi 50 anni...
questo secomdo me e' interssante....
no il nostro continuo andar a cercare qualcosa che nn c'e'.
con stima
Modelli LIVE - Febbraio 2014 (analisi tecniche - NO lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Vittorino2478
Re: che roba e'?????????????????????????????????
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ma va?! Allora non sono il solo a pensarla così!Vittorino2478 ha scritto:Questo è un post un po' da Iniestas, che o si congela anche il mare del criceo, o fa tutto schifo....LAPPIN ha scritto:io getto la spugna, non mi posso esaltare per una rodanata " discount" con appena la 0, la -1 che ci tocca per quanto?? 12 ore???? poi carta a 216 ore...bhaaaaa
rimango sbalordito della prossima irruzione fredda...............fredda per modo di dire .... la meno 35 .........
ha un 'estensione pazzesca quella bolla gelida, praticamente e' piu grande dell'europa....
cioe' nn e' il classico bombolone gelido che arriva nelle migliori irruzioni europee, vedi 96...
sarebbe molto bello aprire un post su quell'irruzione perche penso sara' una delle piu' toste e devastanti degli ultimi 100 anni.
con stima
-
cristianevanessa
il problema del nostro inverno è stata la wave1gemi65 ha scritto:Ma chi illude chi? Se sai leggere le carte non puoi illuderti che vada in maniera diversa. Al massimo arriva aria artico-marittima.ellegi ha scritto:Piedi per terra sempre!!!credo sia giusto analizzare ciò che oggi si vede e la carta sopra postata non è sicuramente da gelo e neve... un ottimo episodio di inizio primavera.... Con fresco, pioggia e neve sui monti a quote oltre i mille metri, poi, speriamo in qualcosa di meglio ma spesso ci si illude e si rimane poi delusi...quindi razionalità!!! Con stima!ulisse55 ha scritto: Intanto, più importante, è la posizione del 'temibile' HP a SudEst...
molto ad ESt....e non ci attacchiamo alle termiche...potrebbero
cambiare....oggi è 20 Febbraio....lo ricordo.
E piedi a terra...attendiamo ENS e altre conferme....PRUDENZA!
Non mi sembra che ci sia qualcuno che annuncia il gelo. Certo che rispetto alla +12 a 1500 mt di qualche giorno fa, andrebbe di lusso!
Si commentano i modelli e basta.
-
gemi65
Il problema del nostro inverno è che mancano appena 8 giorni e poi sarà finito anche per il calendario e, se Dio vorrà, non ne sentiremo più parlare se non per ricordare cosa non dovrà più accadere se in futuro si vorrà almeno rasentare la decenza.
Forza primavera. E speriamo che ci farai divertire un pò di più!
Vittorino2478 ha scritto:Questo è un post un po' da Iniestas, che o si congela anche il mare del criceo, o fa tutto schifo....LAPPIN ha scritto:io getto la spugna, non mi posso esaltare per una rodanata " discount" con appena la 0, la -1 che ci tocca per quanto?? 12 ore???? poi carta a 216 ore...bhaaaaa
con stima
No, forse direttamente la - 40 a 850hpa
Che dire è un anno storico evidentemente anche irripetibile.
Cosa potrà portare quella isoterma? Credo un'ondata simile alla penultima che hanno avuto, dunque molto intensa, forse però visti i contrasti termici con l'aria più mite che era affluita stavolta potrebbero cadere record i di neve.
Cmq spettacolo allo stato puro per loro, noi spettatori non paganti in TG.
-
cristianevanessa
da quel che ho capito stai distrutto psicologicamente e moralmentegemi65 ha scritto:Il problema del nostro inverno è che mancano appena 8 giorni e poi sarà finito anche per il calendario e, se Dio vorrà, non ne sentiremo più parlare se non per ricordare cosa non dovrà più accadere se in futuro si vorrà almeno rasentare la decenza.
-
gemi65
No al contrario sto benissimo. Solo che non vedo l'ora di voltare pagina sul calendariocristianevanessa ha scritto:da quel che ho capito stai distrutto psicologicamente e moralmentegemi65 ha scritto:Il problema del nostro inverno è che mancano appena 8 giorni e poi sarà finito anche per il calendario e, se Dio vorrà, non ne sentiremo più parlare se non per ricordare cosa non dovrà più accadere se in futuro si vorrà almeno rasentare la decenza.
-
turbo_dif
- Forumista senior
gemi65 ha scritto:Il problema del nostro inverno è che mancano appena 8 giorni e poi sarà finito anche per il calendario e, se Dio vorrà, non ne sentiremo più parlare se non per ricordare cosa non dovrà più accadere se in futuro si vorrà almeno rasentare la decenza.
quotone il rosso! Speriamo in perturbazioni fresche capaci di scaricare un bel pò di neve sugli appennini.. così forse riesco a farmi una sciata
-
blizzard73
Quoto, basta guardare anche il run06 di gfs e vedere quanto spinge... ma anche la costa ovest degli States piange... le montagne della california sono brulle peggio dei nostri appennini, mentre aldilà delle montagne rocciose l'inferno di ghiacciocristianevanessa ha scritto:il problema del nostro inverno è stata la wave1gemi65 ha scritto:Ma chi illude chi? Se sai leggere le carte non puoi illuderti che vada in maniera diversa. Al massimo arriva aria artico-marittima.ellegi ha scritto: Piedi per terra sempre!!!credo sia giusto analizzare ciò che oggi si vede e la carta sopra postata non è sicuramente da gelo e neve... un ottimo episodio di inizio primavera.... Con fresco, pioggia e neve sui monti a quote oltre i mille metri, poi, speriamo in qualcosa di meglio ma spesso ci si illude e si rimane poi delusi...quindi razionalità!!! Con stima!
Non mi sembra che ci sia qualcuno che annuncia il gelo. Certo che rispetto alla +12 a 1500 mt di qualche giorno fa, andrebbe di lusso!
Non ho fatto riferimento a nessuno e non mi sono eretto a "maestro" o " a sapientone", era giusto un' osservazione! Se ti sei sentito chiamato in causa mi dispiace per te e tu non eri stato presto nemmeno in considerazionegemi65 ha scritto:Ma chi illude chi? Se sai leggere le carte non puoi illuderti che vada in maniera diversa. Al massimo arriva aria artico-marittima.ellegi ha scritto:Piedi per terra sempre!!!credo sia giusto analizzare ciò che oggi si vede e la carta sopra postata non è sicuramente da gelo e neve... un ottimo episodio di inizio primavera.... Con fresco, pioggia e neve sui monti a quote oltre i mille metri, poi, speriamo in qualcosa di meglio ma spesso ci si illude e si rimane poi delusi...quindi razionalità!!! Con stima!ulisse55 ha scritto: Intanto, più importante, è la posizione del 'temibile' HP a SudEst...
molto ad ESt....e non ci attacchiamo alle termiche...potrebbero
cambiare....oggi è 20 Febbraio....lo ricordo.
E piedi a terra...attendiamo ENS e altre conferme....PRUDENZA!
Buona giornata sig gemi sixty five
Bravo! Francamente non ho ancora capito come mai tutti andate a vedere le carte da quel sito francese che vi frega sempre con i colori marcati, volete un consiglio? Andate a vedere il buon vecchio wetterzentrale...ellegi ha scritto:Non fatevi ingannare da tutto quel blu... Guardate le termiche a 850cristianevanessa ha scritto:con questa carta frosinone vedrà qualcosa????gemi65 ha scritto: Un buon esordio di primavera!
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... 240&mode=1
-
blizzard73
non levateci anche i colori....finland77 ha scritto:Bravo! Francamente non ho ancora capito come mai tutti andate a vedere le carte da quel sito francese che vi frega sempre con i colori marcati, volete un consiglio? Andate a vedere il buon vecchio wetterzentrale...ellegi ha scritto:Non fatevi ingannare da tutto quel blu... Guardate le termiche a 850cristianevanessa ha scritto: con questa carta frosinone vedrà qualcosa????
Delle mappe di meteociel a 500hpa per l' Europa, molto più chiare quelle di meteopt.finland77 ha scritto:Bravo! Francamente non ho ancora capito come mai tutti andate a vedere le carte da quel sito francese che vi frega sempre con i colori marcati, volete un consiglio? Andate a vedere il buon vecchio wetterzentrale...ellegi ha scritto:Non fatevi ingannare da tutto quel blu... Guardate le termiche a 850cristianevanessa ha scritto: con questa carta frosinone vedrà qualcosa????
Ecco infatti la stessa carta

Carta non male. Ingresso di una perturbazione di matrice artico-marittima dal rodano, frutto di una risalita dell' azzoriano che dalla sede si eleverebbe verso il settore islandese. Nel mentre da quella carta si nota anche una notevole discesa nella zona di Terranova e del Labrador nel comparto canadese. Ecco le termiche a 850hpa

Ovviamente data la distanza temporale, nulla di certo. Infatti mi sono limitato a descrivere le dinamiche che la carta propone, anche se per arrivare a una simile situazione devono avvenire una serie di elementi. Un saluto a tutti e buona giornata.
Complimenti Luca sei davvero molto preparatoLuca99 ha scritto:Delle mappe di meteociel a 500hpa per l' Europa, molto più chiare quelle di meteopt.finland77 ha scritto:Bravo! Francamente non ho ancora capito come mai tutti andate a vedere le carte da quel sito francese che vi frega sempre con i colori marcati, volete un consiglio? Andate a vedere il buon vecchio wetterzentrale...ellegi ha scritto: Non fatevi ingannare da tutto quel blu... Guardate le termiche a 850
Ecco infatti la stessa carta
Carta non male. Ingresso di una perturbazione di matrice artico-marittima dal rodano, frutto di una risalita dell' azzoriano che dalla sede si eleverebbe verso il settore islandese. Nel mentre da quella carta si nota anche una notevole discesa nella zona di Terranova e del Labrador nel comparto canadese. Ecco le termiche a 850hpa
Ovviamente data la distanza temporale, nulla di certo. Infatti mi sono limitato a descrivere le dinamiche che la carta propone, anche se per arrivare a una simile situazione devono avvenire una serie di elementi. Un saluto a tutti e buona giornata.