Modelli LIVE - Febbraio 2014 (analisi tecniche - NO lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

aktarus ha scritto:
gemi65 ha scritto:
ulisse55 ha scritto: IO non mi spiego un'altro motivo: perchè continui a non capire
quel che scrivo e come lo scrivo....eppoi quale entusiasmo,
(semmai vero sulla passione) è pura prudenza,
perchè sennò avrei chiesto di aprire subito 'quel' TD...non credi?
Ti ricordo che aveva una scadenza: fine mese....poi
'certi' post mi hanno indotto a farlo chiudere per ovvii motivi.
Non ti preoccupare Prof; se nulla andrà in porto, lui sarà pronto a dire "l'avevo detto" ma non si sa su quali basi e commentando quali carte.
O alla più brutta dirà "è stata una fetecchia, un colpetto di codina". Pur di aver ragione qualcosa s'inventerà, fino a quando, come promesso sparirà, perchè a costui della meteo poco interessa, interessa solo dissentire, sminuire e sperare in cuor suo che vada sempre com'è andata finora.
No, così non va, caro avvocato.
è la stessa cosa dire " l'avevo detto" se ogni 15 giorni si dice che arriva il freddo da inizio dicembre e poi arriva a marzo.
Osservazione arguta la tua!!! :lol: :lol: :lol:
Uno si lamenta che l'altro parla di primavera da una vita...mentre non si accorge che vede urli del generale e retrogressioni da 2 mesi e mezzo! :mrgreen: Ma si sa, è facile guardare solo agli errori altrui... :wink:

Riconosco che su febbraio ho toppato in tutta la linea...colpi di coda potranno avvenire certo, a marzo come anche in aprile, ma ormai non si parla + di generale...e purtroppo sarebbero dannosissimi, dato che tutte le piante sono giù partite...;)
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Nelle successive mappe si vede una +4entrare e stazionare sulla penisola scandinava raccapricciante :?
gemi65

Messaggio da gemi65 »

eb717 ha scritto:
aktarus ha scritto:
gemi65 ha scritto: Non ti preoccupare Prof; se nulla andrà in porto, lui sarà pronto a dire "l'avevo detto" ma non si sa su quali basi e commentando quali carte.
O alla più brutta dirà "è stata una fetecchia, un colpetto di codina". Pur di aver ragione qualcosa s'inventerà, fino a quando, come promesso sparirà, perchè a costui della meteo poco interessa, interessa solo dissentire, sminuire e sperare in cuor suo che vada sempre com'è andata finora.
è la stessa cosa dire " l'avevo detto" se ogni 15 giorni si dice che arriva il freddo da inizio dicembre e poi arriva a marzo.
Uno si lamenta che l'altro parla di primavera da una vita...mentre non si accorge che vede urli del generale e retrogressioni da 2 mesi e mezzo! :mrgreen: Ma si sa, è facile guardare solo agli errori altrui... :wink:

Riconosco che su febbraio ho toppato in tutta la linea...colpi di coda potranno avvenire certo, a marzo come anche in aprile, ma ormai non si parla + di generale...e purtroppo sarebbero dannosissimi, dato che tutte le piante sono giù partite...;)
Non mi sembra che Ulisse abbia mai usato toni sarcastici nei confronti di nessun utente compreso me quando ho interloquito con lui anche in maniera forte. La differenza è nei modi più che nei contenuti a mio parere.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

gemi65

Messaggio da gemi65 »

4gen85 ha scritto:Nelle successive mappe si vede una +4entrare e stazionare sulla penisola scandinava raccapricciante :?
Non la vedo; dov'è?
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Continuano evidenti le modifiche.
A 204 ore la differenza è eclatante
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... 204&mode=1
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Immagine
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

eb717 ha scritto:
aktarus ha scritto:
gemi65 ha scritto: Non ti preoccupare Prof; se nulla andrà in porto, lui sarà pronto a dire "l'avevo detto" ma non si sa su quali basi e commentando quali carte.

comprendo che la pochezza delle carte e dell'eterno autunno irrita tutti e spinge a lotte intestine e rese dei conti, ma invito tutti, me compreso, umilmente a fare un passo indietro e chi vuole sarà libero ancora di commentare i modelli anche nel long, visto che il post è nato per questo, gli altri saranno invece liberi di guardare al breve o di giudicare ormai inutile perchè tardivo ogni ulteriore commento...
cristianevanessa

Messaggio da cristianevanessa »

gemi65 ha scritto:Continuano evidenti le modifiche.
A 204 ore la differenza è eclatante
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... 204&mode=1
la rovina di questo inverno è stata la wave 1 che spinge con potenza l'atlantico verso di noi
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:
eb717 ha scritto:
aktarus ha scritto: è la stessa cosa dire " l'avevo detto" se ogni 15 giorni si dice che arriva il freddo da inizio dicembre e poi arriva a marzo.

Non mi sembra che Ulisse abbia mai usato toni sarcastici nei confronti di nessun utente compreso me quando ho interloquito con lui anche in maniera forte. La differenza è nei modi più che nei contenuti a mio parere.
Il Prof è sempre un signore..però è sempre più un disco incantato. Con rispetto, ma lo faccio notare. Riguardo gli altri, usano sempre un tono polemico, ma certo se da 3 mesi dici sempre le stesse cose e insisti...i toni saranno anche diversi, ma il risultato è identico! :D
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Si apre un periodo più fresco e ci mancherebbe pure...ma qualche scaldatina specie al sud è sempre in agguato:

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Mi sembra che lo 06 fosse almeno più coerente nel disegnare le dinamiche; noto in questo run alcuni passaggi troppo repentini nello spazio di poche ore.
Nel lungo-fanta mi sono perso. :lol:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

gemi65 ha scritto:
4gen85 ha scritto:Nelle successive mappe si vede una +4entrare e stazionare sulla penisola scandinava raccapricciante :?
Non la vedo; dov'è?
intorno alle 120...si ma ne sconsiglio la vista non e un bello spettacolo...
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

gemi65 ha scritto:Mi sembra che lo 06 fosse almeno più coerente nel disegnare le dinamiche; noto in questo run alcuni passaggi troppo repentini nello spazio di poche ore.
Nel lungo-fanta mi sono perso. :lol:
qualche conferma sul medio per un contesto fresco ed a tratti perturbato... meglio che niente... per il long sembra che non vi siano cambiamenti di nota dello scenario, per quello che vale la tendenza...
Bloccato