Modelli LIVE - Febbraio 2014 (analisi tecniche - NO lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

ulisse55 ha scritto:
4gen85 ha scritto:Io direi che postare le carte dopo 200ore e inutille e ce pure un po di masochismo...inutile....tutto il freddo si vede bene dalle emisferiche sta in usa..purtroppo
Peccato che vengano invece postate se si vede HP...
Io ancora non vedo, però, la Primavera....era questo....
Comunque tranquilli, non posterò più nulla......
Du righe e basta....

Ciao.....
...poi a dire cose non corrette e a provocare sono sempre gli altri... :roll:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Diamond_Sea ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
4gen85 ha scritto:Io direi che postare le carte dopo 200ore e inutille e ce pure un po di masochismo...inutile....tutto il freddo si vede bene dalle emisferiche sta in usa..purtroppo
Du righe e basta....

Ciao.....
Non vedi la primavera?

Ma dove abiti a Roma o a New York?

Basta che esci fuori casa per vedere la primavera, bho a volte proprio non ti capisco... :roll:
Il senso del post di Ulisse mi sembra diverso; lungi da me ergermi ad avvocato difensore. E' pur vero che calendario a parte, siamo climaticamente, a tutti gli effetti in primavera.
Le carte però non mostrano un'evoluzione che lasci presagire una prosecuzione di condizioni sopra media. Almeno questo penso volesse intendere il Prof.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Diamond_Sea ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
Du righe e basta....

Ciao.....
Non vedi la primavera?

Basta che esci fuori casa per vedere la primavera, bho a volte proprio non ti capisco... :roll:
Non ti sforzare a capirmi....parlavo delle carte medio-long....
Tipo questa:
Immagine

ps: si, lo avevo detto che non postavo più, ma dovevo
farlo per rispondere al buon Diamond....scusatemi....

Ringrazio gemi....LUI ha compreso giusto....
Ultima modifica di ulisse55 il mer feb 19, 2014 9:40 am, modificato 1 volta in totale.
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

ulisse55 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Peccato che vengano invece postate se si vede HP...
Du righe e basta....

Ciao.....
Non vedi la primavera?

Non ti sforzare a capirmi....parlavo delle carte medio-long....
Tipo questa:
Immagine

ps: si, lo avevo detto che non postavo più, ma dovevo
farlo per rispondere al buon Diamond....scusatemi....
Scirocco. Libeccio e Garbino a go go. Con questa carta c'è una parvenza di inverno solo Nord-ovest.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

manu73 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
Du righe e basta....

Ciao.....
Bgiorno!
questa volta Manu ha ragione però. In passato sono stati bannati diversi utenti che entravano e proviocavano i freddofili con hp a manetta o altre cose: giustamente bannati per evidente provocazione.
Non voglio certamente dire che Ulisse è a quei livelli, ma proprio perchè è un forumista storico e anche preparato a mio modesto avviso dovrebbe cercare di virare il suo contributo sul forum verso un approccio più scientifico e razionale e non bastian contrario, visionario o antitetico.
Ieri e l'altroo ieri sono stati battutri record di temperatuire stotici, da romano dovreti solo segnare in rosso la giornata di ieri che il Collegio romano, penso non proprio pizza e fichi, ha definito la più calda dal 1800 e qualcosa a Roma a febbraio.
Io penso che non ci siano parole per commnetare l'anomalia che stiamo vivendo, magari spendile due parole per questo, altrimenti davvero la gente pensa che sul forum va in onda un The Truman Show.

Quanto ai GM di sicuro peggio di così non può andare, quindi sono pronto a scommettere 10 euro che nelle prossime 3 settimane farà più "fresco " di ora.
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Io volevo solo dire che dall inizio dell inverno che 300ore si vedono orsi artico ecc...poi appena ci avviciniamo con i tempi tutto scomparso....e allora perche non analizzare le carte piu a breve termine....p.s.parlo da freddofilo quindi...
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Analisi tecniche no lamenti e aggiungo sterili inutili battibecchi.
Mancano 9 giorni alla fine formale dell'inverno meteo. Pazientiamo ancora un pò; stiamo parlando di un morto che cammina!
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Provocare? ...da bannare?
Mi scuso ufficialmente se ho dato questa impressione....
CON TUTTI.
Ma intendevo ben altro....forse se mettevo faccine era meglio...
Ma da tempo non bastano più neanche quelle....
Buona giornata.

Uli.
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

iniestas ha scritto:
manu73 ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Peccato che vengano invece postate se si vede HP...
Du righe e basta....

Ciao.....
Bgiorno!
questa volta Manu ha ragione però. In passato sono stati bannati diversi utenti che entravano e proviocavano i freddofili con hp a manetta o altre cose: giustamente bannati per evidente provocazione.
Non voglio certamente dire che Ulisse è a quei livelli, ma proprio perchè è un forumista storico e anche preparato a mio modesto avviso dovrebbe cercare di virare il suo contributo sul forum verso un approccio più scientifico e razionale e non bastian contrario, visionario o antitetico.
Ieri e l'altroo ieri sono stati battutri record di temperatuire stotici, da romano dovreti solo segnare in rosso la giornata di ieri che il Collegio romano, penso non proprio pizza e fichi, ha definito la più calda dal 1800 e qualcosa a Roma a febbraio.
Io penso che non ci siano parole per commnetare l'anomalia che stiamo vivendo, magari spendile due parole per questo, altrimenti davvero la gente pensa che sul forum va in onda un The Truman Show.

Quanto ai GM di sicuro peggio di così non può andare, quindi sono pronto a scommettere 10 euro che nelle prossime 3 settimane farà più "fresco " di ora.
Scusami, ma sappiamo tutti che il buon Uli è sempre alla ricerca di possibili scenari "freddi" o comunque di cambiamento e come ha espresso correttamente Gemi il senso di quanto da lui scritto era semplicemente che nel medio long gfs continua per fortuna a vedere scenari freschi che non lasciano al momento presagire ad un anticipo di estate.... Non credo che Renzo disconosca la grave anomalia attuale con i record di caldo, ma semplicemente guarda oltre, altrimenti dovremo chiudere baracca e concentrarci solo a registrare le temperature ed il tempo che ha fatto....
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Io direi, a questo punto, guardiamo solo il medio periodo!
Sembra appurato un ritorno dentro temperature meno estreme, solo questo può essere un punto di partenza. Visto che le modalità non sono ancora del tutto definite, è chiaro che il medio-long sbarella da matti e non va considerato.
Sappiamo tutti che il rischio che l'atlantico ricucisca immediatamente la "ferita fresca" è elevatissimo, quasi certezza, ma comunque al momento in modelli non possono aiutare a confermare o scongiurare questo rischio....
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

blizzard73 ha scritto:
iniestas ha scritto:
manu73 ha scritto: ...poi a dire cose non corrette e a provocare sono sempre gli altri... :roll:
Bgiorno!

Scusami, ma sappiamo tutti che il buon Uli è sempre alla ricerca di possibili scenari "freddi" o comunque di cambiamento e come ha espresso correttamente Gemi il senso di quanto da lui scritto era semplicemente che nel medio long gfs continua per fortuna a vedere scenari freschi che non lasciano al momento presagire ad un anticipo di estate.... Non credo che Renzo disconosca la grave anomalia attuale con i record di caldo, ma semplicemente guarda oltre, altrimenti dovremo chiudere baracca e concentrarci solo a registrare le temperature ed il tempo che ha fatto....

Sì, ma al momento "il pezzo" è il caldo che fa.
Cmq non ho certamente detto che Ulisse merita il ban, semplicemente gli consiglio di alternare post visionari ad altri più realistici e concreti.
Le carte non mostrano scenari classici primaverili perchè di classico in questo clima non c'è più niente, il caldo, se ancora non è stato compreso, non segue un andamento classico, l'anomalia è tale proprio perchè il riscaldamento dell'europa meridionale si concretizza con una serie di configurazioni bariche o anche solo con l'assenza di altre. Solo per semplificare:

a) incursioni di HP subtropicale per sforondamenti di saccature atlantiche in Iberia

b) blocchi alto pressori ad est, la regione dei Balcani in sopramedia termica da febbraio 2012

c) temperature dei mari italiani elevata che funge da polo distanziatore per le irruzioni artiche, tanto è che da due anni fatica a entrare in Italia una banale -5 a 1550 metri

Ciao
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Ma cos'è una caccia alle streghe?
Tornare in topic please
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Grazie Erboss! Iniziato il live.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

...orso russo più convinto già sul brevissimo termine nel run 06, questo è il run del ribaltone e che sancisce l'inizio di questo inverno ritardatario. Ne sono sicuro...altro che primavere anticipate!
gemi65

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:...orso russo più convinto già sul brevissimo termine nel run 06, questo è il run del ribaltone e che sancisce l'inizio di questo inverno ritardatario. Ne sono sicuro...altro che primavere anticipate!
Se poi ti bannano con chi te la prendi? :cry:
Bloccato