gemi65 ha scritto:Io ho confidato in un'inversione di tendenza verso la terza decade di gennaio e poi ho sperato in qualcosa di buono entro febbraio. Ho parlato di qualcosa che potesse interrompere questa tendenza fidandomi delle statistiche, delle regole non scritte ma di quanto normalmente osservato in oltre 35 anni di meteopassione.Che non sarebbe bastato un eventuale episodio nel corso di questo mese a risollevare le sorti di questa orribile stagione l'avevo già detto.GallagherRM ha scritto:Atlantico "Ad Infinitum". Gemi, Uli, temo di dover gettare la spugna anche io. Sbuffi freddi a Marzo e niente più, speriamo almeno risollevino le stazioni sciistiche dell'Appennino in modo da potersi fare qualche bella sciata. Salvo ribaltoni che non vedo neanche nel fanta, direi che possiamo archiviare questo inverno atipico.
Ora non mi resta che prendere atto che gli incubi peggiori sono diventati realtà. Posso affermare che l'inverno 2013-14 è il peggiore in assoluto che io ricordi; non mi era mai successo di trascorrere tre mesi invernali senza vedere un fiocco da queste parti, il tutto in un contesto perennemente sopra media e con una natura avanti di almeno un mese sul calendario normale.
Tolto l'episodio invernale a fine autunno, il resto è stato il nulla più assoluto.
Ricorderò e menzionerò questo del 2013-14 come il non inverno perchè di questo si è trattato. La stagione è praticamente saltata.
Ne prendo atto con sconcerto e preoccupazione.
Sono convinto che ripagheremo questa mitezza più avanti speriamo solo che il conto da pagare non sia troppo alto per il territorio.