LIVE per chi ci crede ancora....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
MauriVallè
Dite che non è finita perché a marzo avremo qualche perturbazione fredda con qualche sfiocchettata a quote basse???? Il treno buono per l'inverno è passato a fine gennaio,ma è deragliato sugli states e canada.
L'atlantico è un fiume in piena, il gelo in europa non esiste,e ricordate che per il freddo in italia serve che ci sia gelo in europa.
Ci credevo anchio in quest'inverno...sostenevo ulisse eb e chi credeva come me all'inverno..ma a fine gennaio il treno buono non è arrivato.
Se poi vi basta qualche sfiocchettata a quote basse per parlare di inverno...

L'atlantico è un fiume in piena, il gelo in europa non esiste,e ricordate che per il freddo in italia serve che ci sia gelo in europa.
Ci credevo anchio in quest'inverno...sostenevo ulisse eb e chi credeva come me all'inverno..ma a fine gennaio il treno buono non è arrivato.
Se poi vi basta qualche sfiocchettata a quote basse per parlare di inverno...
-
MauriVallè
-
Winterinprogress
A me mi sa che la primavera sia già arrivata da un po, con alberi in fiore, uccelli cinguettanti e gente in aspiaggia a fare lunghe camminateulisse55 ha scritto:La Primavera dovrà
aspettare ancora...
Ed io... attenderò i suoi
tempi...
Liberi di pensar diverso.
Fino a fine mese corrente.
Confermo e ribadisco.
A presto....
Uli.
-
MauriVallè
C'è un'atmosfera intorno a noi deleteria. . . . ma non si ricordano che se è vero che la primavera astronomica inizia il 1 marzo. . . . . . l'inverno di fatto finisce il 21 marzo e solo allora si tirano le somme. . . . è anche vero che la sorte dell'invernino che abbiamo avuto non si stravolgerà del tutto, ma io aspetto. . . . che l'arbitro fischia la fine. . . . .ulisse55 ha scritto:La Primavera dovrà
aspettare ancora...
tempi...
Confermo e ribadisco.
A presto....
Uli.
- Vittorino2478
Non è un'atmosfera deleteria voluta, ma inddotta da cause oggettive.
Questa meteo ha depresso tutti, sia meteoappassionati che non.
Immaginate un phon gigantesco, che invece di sparare aria secca bollente, spara aria tiepida ed umida.
Ci hanno acceso addosso questo cannone il 24 Dicembre, e non si è fermato un istante, se non per intervalli brevissimi, effimeri (normali pause per manutenzione)!
Ci ha letteralmente rimbambito, ci ha dato alla testa, ci sta cuocendo al vapore. Ditemi ad esempio se il clima odierno è salutare, o provoca spossatezza.
Oggi c'era una brezza tesa che trasportava tonnellate allegeni in un contesto di cielo sereno, ma con colori spenti dall'aria sudicia. Giornata buona solo per la pubblicità del moment!
Al momento non è previsto alcuno spegnimento del pistolone da lesso.
Se permettete, dopo due mesi, l'atmosfera deleteria ....è il minimo!
Questa meteo ha depresso tutti, sia meteoappassionati che non.
Immaginate un phon gigantesco, che invece di sparare aria secca bollente, spara aria tiepida ed umida.
Ci hanno acceso addosso questo cannone il 24 Dicembre, e non si è fermato un istante, se non per intervalli brevissimi, effimeri (normali pause per manutenzione)!
Ci ha letteralmente rimbambito, ci ha dato alla testa, ci sta cuocendo al vapore. Ditemi ad esempio se il clima odierno è salutare, o provoca spossatezza.
Oggi c'era una brezza tesa che trasportava tonnellate allegeni in un contesto di cielo sereno, ma con colori spenti dall'aria sudicia. Giornata buona solo per la pubblicità del moment!
Al momento non è previsto alcuno spegnimento del pistolone da lesso.
Se permettete, dopo due mesi, l'atmosfera deleteria ....è il minimo!
Veramente finora è l'inverno che ha aspettato Prof...io non l'ho visto, e non sarà un breve colpetto di coda a risollevare la stagione!ulisse55 ha scritto:La Primavera dovrà
aspettare ancora...
tempi...
Confermo e ribadisco.
A presto....
Uli.
- ContessaStrega
- Forumista senior
Veramente è la primavera Metereologica inizia il 1 marzo....quella Astronomica il 21...quindi è solo per gli addetti ai lavori che c'è il cambio stagione al 1 del mese....ma quest'anno credo che marzo farà il pelo e contropelo a gennaio e febbraio....MauriVallè ha scritto:C'è un'atmosfera intorno a noi deleteria. . . . ma non si ricordano che se è vero che la primavera astronomica inizia il 1 marzo. . . . . . l'inverno di fatto finisce il 21 marzo e solo allora si tirano le somme. . . . è anche vero che la sorte dell'invernino che abbiamo avuto non si stravolgerà del tutto, ma io aspetto. . . . che l'arbitro fischia la fine. . . . .ulisse55 ha scritto:La Primavera dovrà
aspettare ancora...
tempi...
Confermo e ribadisco.
A presto....
Uli.
-
MauriVallè
Ok. . . .astro o meteo che sia forse anche io sono vittima di questa situazione e da freddofilo incallito che è scappato dal mare per queste zone si aspettava di più. . .ma anch'io credo in una scance marzolina. . . .ContessaStrega ha scritto:Veramente è la primavera Metereologica inizia il 1 marzo....quella Astronomica il 21...quindi è solo per gli addetti ai lavori che c'è il cambio stagione al 1 del mese....ma quest'anno credo che marzo farà il pelo e contropelo a gennaio e febbraio....MauriVallè ha scritto:C'è un'atmosfera intorno a noi deleteria. . . . ma non si ricordano che se è vero che la primavera astronomica inizia il 1 marzo. . . . . . l'inverno di fatto finisce il 21 marzo e solo allora si tirano le somme. . . . è anche vero che la sorte dell'invernino che abbiamo avuto non si stravolgerà del tutto, ma io aspetto. . . . che l'arbitro fischia la fine. . . . .ulisse55 ha scritto:La Primavera dovrà
aspettare ancora...
tempi...
Confermo e ribadisco.
A presto....
Uli.
-
MauriVallè
Tanto "SOGNARE" non costa nulla per quello che costa. . . .!!!!!MauriVallè ha scritto:Ok. . . .astro o meteo che sia forse anche io sono vittima di questa situazione e da freddofilo incallito che è scappato dal mare per queste zone si aspettava di più. . .ma anch'io credo in una scance marzolina. . . .ContessaStrega ha scritto:Veramente è la primavera Metereologica inizia il 1 marzo....quella Astronomica il 21...quindi è solo per gli addetti ai lavori che c'è il cambio stagione al 1 del mese....ma quest'anno credo che marzo farà il pelo e contropelo a gennaio e febbraio....MauriVallè ha scritto: C'è un'atmosfera intorno a noi deleteria. . . . ma non si ricordano che se è vero che la primavera astronomica inizia il 1 marzo. . . . . . l'inverno di fatto finisce il 21 marzo e solo allora si tirano le somme. . . . è anche vero che la sorte dell'invernino che abbiamo avuto non si stravolgerà del tutto, ma io aspetto. . . . che l'arbitro fischia la fine. . . . .
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... .png?12?12
- Vittorino2478