LIVE per chi ci crede ancora....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ilConte

Messaggio da ilConte »

Non è finita....vedrete
MauriVallè

Messaggio da MauriVallè »

Intanto oggi neve a 900 m. . . . .
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

MauriVallè ha scritto:Intanto oggi neve a 900 m. . . . .
Si..intanto a Capaci 27 gradi, a Palermo 25, Catania 24 e Bari 23...da me solo 16 gradi grazie allo scirocco ma l'umidità è alle stelle :?
Masterg

Messaggio da Masterg »

ilConte ha scritto:Non è finita....vedrete
Non è finita...ma siamo al 90^ e abbiamo 1 solo minuto di recupero...
stefi82

Messaggio da stefi82 »

Dite che non è finita perché a marzo avremo qualche perturbazione fredda con qualche sfiocchettata a quote basse???? Il treno buono per l'inverno è passato a fine gennaio,ma è deragliato sugli states e canada.
L'atlantico è un fiume in piena, il gelo in europa non esiste,e ricordate che per il freddo in italia serve che ci sia gelo in europa.
Ci credevo anchio in quest'inverno...sostenevo ulisse eb e chi credeva come me all'inverno..ma a fine gennaio il treno buono non è arrivato.
Se poi vi basta qualche sfiocchettata a quote basse per parlare di inverno... :( :( :(
MauriVallè

Salento92 ha scritto:
MauriVallè ha scritto:Intanto oggi neve a 900 m. . . . .
Si..intanto a Capaci 27 gradi, a Palermo 25, Catania 24 e Bari 23...da me solo 16 gradi grazie allo scirocco ma l'umidità è alle stelle :?
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

La Primavera dovrà
aspettare ancora...
Ed io... attenderò i suoi
tempi...
Liberi di pensar diverso.
Fino a fine mese corrente.
Confermo e ribadisco.

A presto....

Uli. :wink:
Winterinprogress

Messaggio da Winterinprogress »

ulisse55 ha scritto:La Primavera dovrà
aspettare ancora...
tempi...
Confermo e ribadisco.

A presto....

A me mi sa che la primavera sia già arrivata da un po, con alberi in fiore, uccelli cinguettanti e gente in aspiaggia a fare lunghe camminate
MauriVallè

aspettare ancora...
tempi...
Confermo e ribadisco.

A presto....

C'è un'atmosfera intorno a noi deleteria. . . . ma non si ricordano che se è vero che la primavera astronomica inizia il 1 marzo. . . . . . l'inverno di fatto finisce il 21 marzo e solo allora si tirano le somme. . . . è anche vero che la sorte dell'invernino che abbiamo avuto non si stravolgerà del tutto, ma io aspetto. . . . che l'arbitro fischia la fine. . . . . :wink:
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Non è un'atmosfera deleteria voluta, ma inddotta da cause oggettive.
Questa meteo ha depresso tutti, sia meteoappassionati che non.
Immaginate un phon gigantesco, che invece di sparare aria secca bollente, spara aria tiepida ed umida.
Ci hanno acceso addosso questo cannone il 24 Dicembre, e non si è fermato un istante, se non per intervalli brevissimi, effimeri (normali pause per manutenzione)!
Ci ha letteralmente rimbambito, ci ha dato alla testa, ci sta cuocendo al vapore. Ditemi ad esempio se il clima odierno è salutare, o provoca spossatezza.
Oggi c'era una brezza tesa che trasportava tonnellate allegeni in un contesto di cielo sereno, ma con colori spenti dall'aria sudicia. Giornata buona solo per la pubblicità del moment!
Al momento non è previsto alcuno spegnimento del pistolone da lesso.
Se permettete, dopo due mesi, l'atmosfera deleteria ....è il minimo!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

aspettare ancora...
tempi...
Confermo e ribadisco.

A presto....

Veramente finora è l'inverno che ha aspettato Prof...io non l'ho visto, e non sarà un breve colpetto di coda a risollevare la stagione! ;)
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

MauriVallè ha scritto:
aspettare ancora...
tempi...
Confermo e ribadisco.

A presto....

C'è un'atmosfera intorno a noi deleteria. . . . ma non si ricordano che se è vero che la primavera astronomica inizia il 1 marzo. . . . . . l'inverno di fatto finisce il 21 marzo e solo allora si tirano le somme. . . . è anche vero che la sorte dell'invernino che abbiamo avuto non si stravolgerà del tutto, ma io aspetto. . . . che l'arbitro fischia la fine. . . . . :wink:
Veramente è la primavera Metereologica inizia il 1 marzo....quella Astronomica il 21...quindi è solo per gli addetti ai lavori che c'è il cambio stagione al 1 del mese....ma quest'anno credo che marzo farà il pelo e contropelo a gennaio e febbraio.... :wink:
MauriVallè

ContessaStrega ha scritto:
MauriVallè ha scritto:
aspettare ancora...
tempi...
Confermo e ribadisco.

A presto....

Veramente è la primavera Metereologica inizia il 1 marzo....quella Astronomica il 21...quindi è solo per gli addetti ai lavori che c'è il cambio stagione al 1 del mese....ma quest'anno credo che marzo farà il pelo e contropelo a gennaio e febbraio.... :wink:
Ok. . . .astro o meteo che sia forse anche io sono vittima di questa situazione e da freddofilo incallito che è scappato dal mare per queste zone si aspettava di più. . .ma anch'io credo in una scance marzolina. . . .
MauriVallè

MauriVallè ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:
MauriVallè ha scritto: C'è un'atmosfera intorno a noi deleteria. . . . ma non si ricordano che se è vero che la primavera astronomica inizia il 1 marzo. . . . . . l'inverno di fatto finisce il 21 marzo e solo allora si tirano le somme. . . . è anche vero che la sorte dell'invernino che abbiamo avuto non si stravolgerà del tutto, ma io aspetto. . . . che l'arbitro fischia la fine. . . . . :wink:
Ok. . . .astro o meteo che sia forse anche io sono vittima di questa situazione e da freddofilo incallito che è scappato dal mare per queste zone si aspettava di più. . .ma anch'io credo in una scance marzolina. . . .
Tanto "SOGNARE" non costa nulla per quello che costa. . . .!!!!!
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... .png?12?12
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Mi sono collegato al portale ML, preso da un barlume improvviso di ottimismo.
Mi immaginavo che, come nel lontano Feb 2012, avessero indetto il meeting domenicale straordinario del ribaltone, per riconoscere sportivamente che chi crdeva nella super bomba aveva ragione, invece.... nessun meeting... :lol: :roll: :lol: :roll:
Bloccato