LIVE per chi ci crede ancora....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Potrebbe arrivare un po' di freddo alla fine della prossima settimana al nord e parte del centro, viste le isoterme di -2°/-4° si potrebbe parlare perlomeno di termiche invernali e chissà, magari ci scappa anche qualche modesta nevicata.

Poca roba ma probabilmente sarebbe l'avvezione fredda più importante del trimestre invernale, se dovesse avverarsi, vedremo se Gfs confermerà il run :wink:
VELENO

Messaggio da VELENO »

Caro prof.....augurandoti un enorme "in bocca al lupo" per i tuoi.....colgo l'occasione per salutarti e darti appuntamento alla prossima stagione invernale (se ci sarà).....il mio "inverno" finisce qui.

Un salutone a tutti.....Redazione ,moderatori e forumisti tutti....ciao ragazzi!! :wink:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

io vi saluto con questa immagine,che risale proprio ad un anno fa di questi tempi,sperando di rivivere quei momenti nel prox inverno,vi ho seguito fino ad ora pur stando in silenzio e la mia speranza fino a ieri era accesa,un saluto a tutti i forumisti in particolare ad Ulisse che ancora ci crede...e vi consiglio di smettere di seguire ogni run dei modelli ormai è andata per quest'anno!

Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

mascalzonelatino88 ha scritto:io vi saluto con questa immagine,che risale proprio ad un anno fa di questi tempi,sperando di rivivere quei momenti nel prox inverno,vi ho seguito fino ad ora pur stando in silenzio e la mia speranza fino a ieri era accesa,un saluto a tutti i forumisti in particolare ad Ulisse che ancora ci crede...e vi consiglio di smettere di seguire ogni run dei modelli ormai è andata per quest'anno!

Immagine
mio dio masca perchè mi fai questo? :lol:

ricordi bellissimi se penso allo scorso inverno
Marchetto65

Messaggio da Marchetto65 »

Oramai qui è diventata una gara ad eliminazione stile highlander,ne resterà solo uno. Logico che molti si facciano prendere dalla rassegnazione e tolgano le tende per cominciare ad organizzarsi per la primavera-estate.Diciamo che al 90% si può essere d'accordo sul fatto che non ci sono più margini per un qualsiasi big event ma nulla toglie che anche Marzo possa essere in grado di stupire con irruzioni fredde anche consistenti che comunque non potrebbero evidentemente portare condizioni e termiche simili ai 3 mesi precedenti. Malgrado lo scoramento io rimarrei in campana fino a metà marzo,hai visto mai?
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Rimarrò solo...fino a fine mese. Poi chiuderò questo TD... non prima...
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Io ci sarò fino alla fine
SassariInverno

Messaggio da SassariInverno »

Vi scrivo da Sassari dove la temperatura si aggira sui 22/23 gradi...se non è record di caldo per febbraio ci andiamo veramente molto vicini
danilo70

Messaggio da danilo70 »

SassariInverno ha scritto:Vi scrivo da Sassari dove la temperatura si aggira sui 22/23 gradi...se non è record di caldo per febbraio ci andiamo veramente molto vicini
che , meraviglia.. questa è vita.

anche qua a roma si sta una favola, peccato per lo scirocco...ma era preventivato sulla costa.

Primavera ormai partira alla grande e primi caldi che arriveranno molto presto
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

danilo70 ha scritto:
SassariInverno ha scritto:Vi scrivo da Sassari dove la temperatura si aggira sui 22/23 gradi...se non è record di caldo per febbraio ci andiamo veramente molto vicini

anche qua a roma si sta una favola, peccato per lo scirocco...ma era preventivato sulla costa.

Sei nel post sbagliato....
danilo70

Messaggio da danilo70 »

Snowblower ha scritto:
danilo70 ha scritto:

avevo letto LIVE...boh
mi sembrava quasi un nowcasting della giornata

vabbè cmq direi che questo 3d è andato oramai...non ci sarà alcuna sfreddata ..poi se uno vuole continua ad oltranza fino a maggio fate pure...ve fate male da soli
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

danilo70 ha scritto:
Snowblower ha scritto:
danilo70 ha scritto: che , meraviglia.. questa è vita.

avevo letto LIVE...boh
mi sembrava quasi un nowcasting della giornata

vabbè cmq direi che questo 3d è andato oramai...non ci sarà alcuna sfreddata ..poi se uno vuole continua ad oltranza fino a maggio fate pure...ve fate male da soli

Un'altro pieno di certezze ma perché venite a scrivere su un post dove mi pare il titolo non lasci molti dubbi?

Per tua informazione io ci credo ancora ad una bella passati a invernale se poi mi faccio male da solo vedremo cmq non è sicuramente un problema tuo.
K1

Messaggio da K1 »

Mai dire inverno finito al 16 febbraio solo perché i modelli non vedono niente di serio....crederci ancora è semplicemente buon senso, di certo quando non esistevano satelliti meteorologici ecc., nessuno tosava le sue pecore al 16 febbraio....
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Io attendo... buone nuove dai GM.
Domani ne riparliamo.
Oggi faccio il...nonnetto.

Buona giornata a tutti.
Uli.

:wink:
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Ci sono anch'io . Fino all'ultimo. Contro ogni tendenza. Daje !
Bloccato