Marchetto65 ha scritto:Concordo pienamente SA,inverno senza precedenti e con scarsissime possibilità di repliche.Dinamiche bariche cocciutamente votate alla totale esclusione per l'intera Europa centro/occidentale di ogni velleità invernale,in un contesto invece gelido/nevoso per l'America nordorientale. La meteo è una scienza affascinante e misteriosa con un margine ancora enorme da studiare per comprenderne maggiormente le dinamiche,speriamo che nei prossimi inverni qualche volta possa accadere il contrario di questo inverno e che noi poveri abitanti del vecchio continente possiamo prenderci un agoniata rivincita sui gelidi americanisa ha scritto:...cmq quel canadese nn puo' durare in eterno...qualcosa deve succedere...
..inverno assolutamente annichilito...per me peggio del 2007...perche questo e' stato dinamico.....e in un contesto diamico nn vedere 1 gelata in tutta la stagione e' veramente incredibile...
...che dire....e' stata 1 noia mortale
Speriamo che nei prossimi inverni abbiamo imparato la lezion per cui le carte vanno viste per quello che mostrano e non per quello che VORREMMO che ci mostrassero. Ossia dopo le 192h, le carte ci forniscono solo ipotesi sulle quali possiamo fare tutti gli studi e congetture che ci pare e piace ma non farci affidamento e tantomeno annunci di nuovi 2012, 85, retrogressioni e sogni vari.
Da parte mia mi riprometto di studiare bene gli indici, questi sconosciuti, che se fossero stati presi in maggior considerazione all'inizio della stagione forse avrebbero ridotto polemiche e accuse reciproche (gufi contro sognatori) di un buon 50%
PS a differenza degli invasati del freddo e neve a tutti i costi io amo tutte le stagioni; per questo motivo resterò qui a commentare la primavera purché essa non venga monopolizzata da quelli che la vorrebbero gelida e nevosa, quasi un prologo dell'inverno. In tal caso sarò cattivissimo, al limite dell'espulsione