Auguri mitico Colonnello Baroni

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Auguri mitico Colonnello Baroni

Messaggio da gemi65 »

Prendo spunto da una news apparsa in home di ML, per inviare i miei più affettuosi auguri ad Andrea Baroni memore delle bellissime lezioni di meteo vissute ogni sera in tempi ormai lontani.
97 e non sentirli! Grande Colonnello.
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Ero piccolino gli ultimi anni che era a CHE TEMPO FA. Ma quanti ricordi..
Che stile.
Auguri Colonnè.
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

erboss ha scritto:Ero piccolino gli ultimi anni che era a CHE TEMPO FA. Ma quanti ricordi..
Che stile.
Auguri Colonnè.
Io ho due anni meno di te e me lo ricordo vagamente,seguito da Bernacca e Caroselli.
Altri tempi,altro modo di fare meteo.
Auri anche da parte mia. :D
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Indimenticabile e grande maestro!
auguri
cucciola65

Messaggio da cucciola65 »

tantissimi auguri al mitico colonnello Baroni!
gemi65

Messaggio da gemi65 »

cucciola65 ha scritto:tantissimi auguri al mitico colonnello Baroni!
Siamo almeno in 3 del 65; facciamo un club?
maurizio63

Messaggio da maurizio63 »

Veramente un maestro di stile, riusciva a spiegare benissimo concetti per l'epoca ancora molto astratti per la maggior parte dei telespettatori.

Per me era un punto di riferimento. Tantissimi auguri.

P.S. adesso è generale
gemi65

Messaggio da gemi65 »

maurizio63 ha scritto:Veramente un maestro di stile, riusciva a spiegare benissimo concetti per l'epoca ancora molto astratti per la maggior parte dei telespettatori.

Per me era un punto di riferimento. Tantissimi auguri.

P.S. adesso è generale
Si è vero.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Sono momenti indimenticabili che non mi scorderò mai, quando alla TV si faceva meteo seria con le "indimenticabili" carte del tempo, quelle si che erano previsioni!
Non come adesso con i soliti simboletti del cavolo e nulla più :evil:
Calorosi auguri anche da parte mia :wink:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Uomo di Langa ha scritto:
erboss ha scritto:Ero piccolino gli ultimi anni che era a CHE TEMPO FA. Ma quanti ricordi..
Che stile.
Auguri Colonnè.
Io ho due anni meno di te e me lo ricordo vagamente,seguito da Bernacca e Caroselli.
Altri tempi,altro modo di fare meteo.
Auri anche da parte mia. :D
c'è un video su youtube in cui spiega magistralmente l'ondata di freddo in arrivo nel 1985. da vedere. ora non riesco a postare il link ciao ;-)
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Augurissimi mitico Gen. Baroni!!
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

Io sono del 66 e ricordo benissimo anche bernacca che fu il primo a creare un'interesse nei telespettatori per la meteo diventando nel giro di poco tempo un piccolo appuntamento irrinunciabile. Tempi del carosello........ Cmq tantissimi auguri generale anche da parte mia.
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Mi unisco anch'io all'ottimo topic di Gemi e faccio gli auguri a uno dei più importanti e bravi meteorologi di tutti i tempi. Sono del 75 e posso vantarmi di averlo seguito (lui e i suoi colleghi) OGNI santissima sera dopo l'Almanacco del giorno dopo e prima del TG1 (tra le 19.50 e le 19.57). Ero un ragazzino che non capiva quelle linee (isobare :oops: ) quei simboli astrusi, ma tanto c'era lui, a spiegare tutto come un nonnetto quando raccontava le fiabe. Ed ero lì speranzoso che mi pronosticasse in inverno "NEVE anche nelle Pianure delle Venezie" (si, lui non usava l'orrido neologismo "NORDEST" :wink: ) o in estate un bellissimo temporalone distruggi-tutto.
Mitici anni 80 e 90. Poi quella sottospecie di RAI sempre più votata al commerciale e meno al servizio pubblico, ha cominciato a spostare Che tempo Fa nei palinsesti come se fosse una pallina da flipper e da quel momento in poi per me la meteo in TV è diventata un Oggetto non Identificato.
(caspita, mi accorgo ora d'aver scritto più un necrologio che non un messaggio d'auguri ehm... :oops: :oops: :oops: )
marcobene

Messaggio da marcobene »

Snowblower ha scritto:Io sono del 66 e ricordo benissimo anche bernacca che fu il primo a creare un'interesse nei telespettatori per la meteo diventando nel giro di poco tempo un piccolo appuntamento irrinunciabile. Tempi del carosello........ Cmq tantissimi auguri generale anche da parte mia.
Bravo anche io sono del 66 e l'appuntamento serale di CHE TEMPO CHE FA' era imperdibile sia con Bernacca che con Caroselli
marcobene

Messaggio da marcobene »

marcobene ha scritto:
Snowblower ha scritto:Io sono del 66 e ricordo benissimo anche bernacca che fu il primo a creare un'interesse nei telespettatori per la meteo diventando nel giro di poco tempo un piccolo appuntamento irrinunciabile. Tempi del carosello........ Cmq tantissimi auguri generale anche da parte mia.
Bravo anche io sono del 66 e l'appuntamento serale di CHE TEMPO CHE FA' era imperdibile sia con Bernacca che con Caroselli

e con il mitico Baroni naturalmente a cui Porgo i miei Migliori Auguri
Rispondi