Modelli LIVE - Febbraio 2014 (analisi tecniche - NO lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

gemi65 ha scritto:Disfatta? Io direi totale mancanza di coerenza e idee ancora non chiare nel medio-lungo termine. Si continua ad andare x tentativi.
E questo run vale come quello di stamattina. Potrebbe andare così come lo si vede adesso oppure no. E non andrà di certo così soltanto perchè sono oltre due mesi che va avanti questo trend; no a questa tesi scontata non credo proprio. La persistenza esiste ma avrà pure una fine.
Su questo sono totalmente in accordo con te, non può bastare il passato nefasto ad accreditare uno scenario piuttosto che un altro, al momento e fino a quando continuerà il leva e metti, ce la possimao ancora giocare...
VELENO

Messaggio da VELENO »

Neve o Primavera (in ordine di preferenza)....basta che smetta la pioggia infinita !
sa

Messaggio da sa »

eb717 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Disfatta? Io direi totale mancanza di coerenza e idee ancora non chiare nel medio-lungo termine. Si continua ad andare x tentativi.
Su Gemi...per coerenza dovresti anche dire che erano 3 gli spaghi a scendere un po'...gli altri quasi tutti sopra lo 0! Fatti da solo le percentuali...io tutti questi tentativi non li vedo...in questo inverno mai visti spaghi così vicini e a tratti compatti! ;)

...dai ragazzi serenamente....dire che i modelli mettono e tolgono nn corrisponde al vero.....gfs sono giorni che vede un canadese invadente fino a marzo....il run di stamattina era un eccezione ....molto piu logico gfs 12....poi spero cambi qualcosa ci mancherebbe

1 salutone a gemi... :wink:
elena90

Messaggio da elena90 »

sto guardando un po le ens e ce ne sono 7 o 8 che nn sono male per niente....
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ovviamente ci sarà una certa raffreddata e ci mancherebbe pure...

Immagine

ma solo 2-3 spaghi scendono sensibilmente...e guardate la media! :wink:

P.S: Questo sono gli spaghi della mia zona! ;)
elena90

Messaggio da elena90 »

eb hai visto pero le ens (es. 13,15,17,19,20 e qualche altra)?
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

sa ha scritto:
eb717 ha scritto:
Su Gemi...per coerenza dovresti anche dire che erano 3 gli spaghi a scendere un po'...gli altri quasi tutti sopra lo 0! Fatti da solo le percentuali...io tutti questi tentativi non li vedo...in questo inverno mai visti spaghi così vicini e a tratti compatti! ;)

...dai ragazzi serenamente....dire che i modelli mettono e tolgono nn corrisponde al vero.....gfs sono giorni che vede un canadese invadente fino a marzo....il run di stamattina era un eccezione ....molto piu logico gfs 12....poi spero cambi qualcosa ci mancherebbe

Ciao Sa! :roll:
VELENO

Messaggio da VELENO »

Elena....nevicherà copiosamente su tutto il Centro Italia ad esclusione di Rieti :P
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

elena90 ha scritto:eb hai visto pero le ens (es. 13,15,17,19,20 e qualche altra)?
Sì Elena, però a livello termico il freddo non scende, a parte un paio di corse. Guarda anche la media degli spaghi...insomma per qualche colpo di coda siamo in gioco sicuramente, ma se vogliamo roba seria davvero, purtroppo abbiamo perso il treno, a parte clamorosi colpi di scena! ;)
sa

Messaggio da sa »

gemi65 ha scritto:
sa ha scritto:
eb717 ha scritto: Su Gemi...per coerenza dovresti anche dire che erano 3 gli spaghi a scendere un po'...gli altri quasi tutti sopra lo 0! Fatti da solo le percentuali...io tutti questi tentativi non li vedo...in questo inverno mai visti spaghi così vicini e a tratti compatti! ;)

Ciao Sa! :roll:

...senti ma secondo te reading ne prendera' 1 prima della fine di questa infausta stagione?...no perche' gli americani se potessero arrivare alle 700h continuerebbero a vedere atlantico....veramente incredibile..
sarei curioso di sapere se era mai successo di assistere ad un dominio atlantico cosi prolungato...ma ti ricordi fino a pochi mesi fa i discorsi sulla ''crisi'' dell'atlantico.... :?
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

VELENO ha scritto:Elena....nevicherà copiosamente su tutto il Centro Italia ad esclusione di Rieti :P
Ah si??? :lol:
Guarda che io a sorpresa il 26/1 due fiocchi li ho visti...tra i pochi quest'anno a queste quote!! :P :P :P :P
VELENO

Messaggio da VELENO »

[quote="eb717"][quote="VELENO"]Elena....nevicherà copiosamente su tutto il Centro Italia ad esclusione di Rieti :P[/quote]
Ah si??? :lol:
Guarda che io a sorpresa il 26/1 due fiocchi li ho visti...tra i pochi quest'anno a queste quote!! :P :P :P :P[/quote]

lo so lo so......ma rimarrai a 2 :P
elena90

Messaggio da elena90 »

ok...cmq nn riesco a rassegnarmi...nn puo finire cosi....
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

eb717 ha scritto:
elena90 ha scritto:eb hai visto pero le ens (es. 13,15,17,19,20 e qualche altra)?
Sì Elena, però a livello termico il freddo non scende, a parte un paio di corse. Guarda anche la media degli spaghi...insomma per qualche colpo di coda siamo in gioco sicuramente, ma se vogliamo roba seria davvero, purtroppo abbiamo perso il treno, a parte clamorosi colpi di scena! ;)
Vabè dai, alla roba seria eravate in pochi a crederci, per i colpi di coda c'è anche tutto Marzo a disposizione :wink:
belo86

Messaggio da belo86 »

Spaghi che si richiudono lasciandoci poche speranze.
Ormai per l'idea che mi sono fatto di GFS, due run come lo 06 e il 12 hanno lo stesso significato per me.
Se è vero che la sola osservazione del run ufficiale ci ha fatto passare dalle stelle alle stalle in 6 ore, si nota benissimo che il quadro complessivo disegnato da GFS si è mosso veramente poco...

12Z
Immagine
6Z
Immagine
Bloccato