Auguri mitico Colonnello Baroni
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Auguri mitico Colonnello Baroni
Prendo spunto da una news apparsa in home di ML, per inviare i miei più affettuosi auguri ad Andrea Baroni memore delle bellissime lezioni di meteo vissute ogni sera in tempi ormai lontani.
97 e non sentirli! Grande Colonnello.
97 e non sentirli! Grande Colonnello.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
-
cucciola65
- maurizio63
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
c'è un video su youtube in cui spiega magistralmente l'ondata di freddo in arrivo nel 1985. da vedere. ora non riesco a postare il link ciaoUomo di Langa ha scritto:Io ho due anni meno di te e me lo ricordo vagamente,seguito da Bernacca e Caroselli.erboss ha scritto:Ero piccolino gli ultimi anni che era a CHE TEMPO FA. Ma quanti ricordi..
Che stile.
Auguri Colonnè.
Altri tempi,altro modo di fare meteo.
Auri anche da parte mia.
-
PaoloColbertaldo
- Snowblower
- Precipitofilo
Mi unisco anch'io all'ottimo topic di Gemi e faccio gli auguri a uno dei più importanti e bravi meteorologi di tutti i tempi. Sono del 75 e posso vantarmi di averlo seguito (lui e i suoi colleghi) OGNI santissima sera dopo l'Almanacco del giorno dopo e prima del TG1 (tra le 19.50 e le 19.57). Ero un ragazzino che non capiva quelle linee (isobare
) quei simboli astrusi, ma tanto c'era lui, a spiegare tutto come un nonnetto quando raccontava le fiabe. Ed ero lì speranzoso che mi pronosticasse in inverno "NEVE anche nelle Pianure delle Venezie" (si, lui non usava l'orrido neologismo "NORDEST"
) o in estate un bellissimo temporalone distruggi-tutto.
Mitici anni 80 e 90. Poi quella sottospecie di RAI sempre più votata al commerciale e meno al servizio pubblico, ha cominciato a spostare Che tempo Fa nei palinsesti come se fosse una pallina da flipper e da quel momento in poi per me la meteo in TV è diventata un Oggetto non Identificato.
(caspita, mi accorgo ora d'aver scritto più un necrologio che non un messaggio d'auguri ehm...
)
Mitici anni 80 e 90. Poi quella sottospecie di RAI sempre più votata al commerciale e meno al servizio pubblico, ha cominciato a spostare Che tempo Fa nei palinsesti come se fosse una pallina da flipper e da quel momento in poi per me la meteo in TV è diventata un Oggetto non Identificato.
(caspita, mi accorgo ora d'aver scritto più un necrologio che non un messaggio d'auguri ehm...
Bravo anche io sono del 66 e l'appuntamento serale di CHE TEMPO CHE FA' era imperdibile sia con Bernacca che con CaroselliSnowblower ha scritto:Io sono del 66 e ricordo benissimo anche bernacca che fu il primo a creare un'interesse nei telespettatori per la meteo diventando nel giro di poco tempo un piccolo appuntamento irrinunciabile. Tempi del carosello........ Cmq tantissimi auguri generale anche da parte mia.
marcobene ha scritto:Bravo anche io sono del 66 e l'appuntamento serale di CHE TEMPO CHE FA' era imperdibile sia con Bernacca che con CaroselliSnowblower ha scritto:Io sono del 66 e ricordo benissimo anche bernacca che fu il primo a creare un'interesse nei telespettatori per la meteo diventando nel giro di poco tempo un piccolo appuntamento irrinunciabile. Tempi del carosello........ Cmq tantissimi auguri generale anche da parte mia.
e con il mitico Baroni naturalmente a cui Porgo i miei Migliori Auguri