Modelli LIVE - Febbraio 2014 (analisi tecniche - NO lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Classico balletto...il 18 vedrà il freddo di nuovo secondo me
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Evoluzione decisamente differente. Azzorriano morto sul posto.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

A livello emisferico si nota un'Hp polare un pelo + forte, ma nel contempo la mancata partenza della wawe 2 fa crollare tutto il castello:

Immagine

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Primi segnali di una possibile elevazione dell'Hp...ma certo è decisamente dura:

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Che disfatta! Hp che si eleva...ma su di noi!! :shock:

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Lingua gelida nell'est europeo:

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Disfatta? Io direi totale mancanza di coerenza e idee ancora non chiare nel medio-lungo termine. Si continua ad andare x tentativi.
E questo run vale come quello di stamattina. Potrebbe andare così come lo si vede adesso oppure no. E non andrà di certo così soltanto perchè sono oltre due mesi che va avanti questo trend; no a questa tesi scontata non credo proprio. La persistenza esiste ma avrà pure una fine.
Ultima modifica di gemi65 il ven feb 14, 2014 5:43 pm, modificato 1 volta in totale.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Basterebbe poco ragazzi...è che se l'Hp non sale o se lo fa nel modo sbagliato, qual bombolone non scende. Aspettiamo gli spaghi, ma non intravvedo segnali entusiasmanti! ;)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:Disfatta? Io direi totale mancanza di coerenza e idee ancora non chiare nel medio-lungo termine. Si continua ad andare x tentativi.
Su Gemi...per coerenza dovresti anche dire che erano 3 gli spaghi a scendere un po'...gli altri quasi tutti sopra lo 0! Fatti da solo le percentuali...io tutti questi tentativi non li vedo...in questo inverno mai visti spaghi così vicini e a tratti compatti! ;)
ellegi

Messaggio da ellegi »

eb717 ha scritto:Basterebbe poco ragazzi...è che se l'Hp non sale o se lo fa nel modo sbagliato, qual bombolone non scende. Aspettiamo gli spaghi, ma non intravvedo segnali entusiasmanti! ;)
Troppo presto per delineare una tendenza al medio termine
Qualche input interessante c è .... Chiaro è che la wave2 deve fare il suo lavoro
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Per quel che vale si chiude con l'ennesima bombetta atlantica:

Immagine

Immagine
Marchetto65

Messaggio da Marchetto65 »

E daje,ieri sera tutti demoralizzati,stamattina tutti ringalluzziti e da copione dopo 6 ore ancora (quasi) tutti ad un passo dal suicidio;proviamo ad essere un minimo seri e coerenti ed ammettere che non c'erano dubbi sulla negatività di gfs12 e chi pensava non fosse cosi credeva alle fate! Non è successo niente perchè nessuno ha ancora le idee chiare e cambierà ancora per altri runs fino a quando non vedremo coerenza per almeno 3/4 uscite anche nel long.Quel che sarà lo scopriremo solo vivendo,su con la vita!
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Marchetto65 ha scritto:E daje,ieri sera tutti demoralizzati,stamattina tutti ringalluzziti e da copione dopo 6 ore ancora (quasi) tutti ad un passo dal suicidio;proviamo ad essere un minimo seri e coerenti ed ammettere che non c'erano dubbi sulla negatività di gfs12 e chi pensava non fosse cosi credeva alle fate! Non è successo niente perchè nessuno ha ancora le idee chiare e cambierà ancora per altri runs fino a quando non vedremo coerenza per almeno 3/4 uscite anche nel long.Quel che sarà lo scopriremo solo vivendo,su con la vita!
Noi del 65 cosa ci tocca fare con sti figliuoli! :lol:
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

eb717 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Disfatta? Io direi totale mancanza di coerenza e idee ancora non chiare nel medio-lungo termine. Si continua ad andare x tentativi.
Su Gemi...per coerenza dovresti anche dire che erano 3 gli spaghi a scendere un po'...gli altri quasi tutti sopra lo 0! Fatti da solo le percentuali...io tutti questi tentativi non li vedo...in questo inverno mai visti spaghi così vicini e a tratti compatti! ;)
Concordo Eb. Il problema è che la media non è mai scesa sotto l'isoterma 0, quindi anche i runs + esaltanti restano troppo isolati. Per dire, se gli spaghi che usciranno tra poco faranno vedere una media anche di -5, allora si che si inizierebbe a ragionare.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

A dire il vero Marchetto, io non mi sono esaltato per Gfs06! Bel run, ma se non c'è continuità...gli spaghi danno un'indicazione no? Non possiamo considerarli solo quando ci pare! :D
MA le chances per qualche colpo di coda ci sono, però non aspettiamo nulla il polo sulla testa! :wink:
Bloccato