Ma che dici?sa ha scritto:nn vorrei spegnere gli entusiasmi....ma le ens...a parte 2 spaghi mostrano come il run 06 sia purtroppo farlocco..
CENTRO:

NORD:

...lo spago ufficiale è appaiato a quello di controllo...
e molti altri li seguono!
Sbaglio?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

A me sembra proprio che il run ufficiale sia decisamente estremo. Effettivamente gli spaghi si sono aperti un po' rispetto ai run precedenti, ma cmq c'è da aspettarsi la solita correzione in corsa.
Cmq è davvero incredibile come la meteo pur essendo di fatto uan scienza si presti a delle interpreatzioni dalle stelle alle stalle.Marchetto65 ha scritto:L'unica cosa certa che traspare da tutti i modelli è che nel long,ma in parte già dal medio termine,regna sovrana l'incertezza.Troppo bruschi i cambiamenti tra corsa e corsa per non intuire i tentativi dei previsori di azzeccare l'evoluzione di volta in volta smentendosi spesso e volentieri.Mai come ora siamo tutti succubi del mostro canadese e della wave 2,se davvero quest'ultima riuscisse ad alzarsi seriamente verso nordest potrebbe scendere l'inverosimile verso l'Europa orientale e magari anche noi si avrebbe la nostra meritata parte di questo ben di Dio
Tutto può essere, sono sempre previsionielena90 ha scritto:volevo chiedere proprio questo.....se uno va a vedere le carte e poi legge l articolo di demasi dice"questo ha bevuto"quindi ho demasi è un genio e sa gia qual è il finale di questo inverno e quindi nn considera affatto il run di gfs di stamattina...oppure sta per prendere una cantonata pazzesca....
Ammetto senza vergogna di essere d'accordo con tè sul commento in home page di ML ma di aver riletto le due righe precedenti per 3 volte senza capirci comunque nulla.Sicuramente sarò lento io...iniestas ha scritto:Cmq è davvero incredibile come la meteo pur essendo di fatto uan scienza si presti a delle interpreatzioni dalle stelle alle stalle.Marchetto65 ha scritto:L'unica cosa certa che traspare da tutti i modelli è che nel long,ma in parte già dal medio termine,regna sovrana l'incertezza.Troppo bruschi i cambiamenti tra corsa e corsa per non intuire i tentativi dei previsori di azzeccare l'evoluzione di volta in volta smentendosi spesso e volentieri.Mai come ora siamo tutti succubi del mostro canadese e della wave 2,se davvero quest'ultima riuscisse ad alzarsi seriamente verso nordest potrebbe scendere l'inverosimile verso l'Europa orientale e magari anche noi si avrebbe la nostra meritata parte di questo ben di Dio
Per dire il diritto che è un sapere che si interpreta spesso e volentieri non arriva a tali livelli di indeterminatezza interpretativa...
Lo spunto mi viene dall'articolo in home page di Demasi che parla di "fresco" quasi a volere davvero spegnere ogni entusiasmo anscente su quelle carte di gfs 06; forse è un articolo più filosofico che di analisi, perckè come si può fare di "fresco" quando quella carta farebbe vedere una - 20 abbordare l'est europa e una - 12 quasi sui balcani?
Ed allora gufi e non gufi tutti in attesa del run12.... mamma mia che paranoiagemi65 ha scritto:Da qualche giorno gfs mette e toglie. Carte belle le avevamo viste anche pochi giorni fa.iniestas ha scritto:La bellezza della meteo....erboss ha scritto:...E poi ti spunta quello "spiffero freddo" che non ti aspettavi![]()
Sposta quella massa gelida poche centinaia di Km a sud ovest e hai fatto febbraio 2012....
Analisi:
gfs 06 rimescola le carte, con una possibile staffilata gelida tra il 23 e il 26 in scand +
non so per voi, ma questa è la carta più bella della stagione, ma direi che è la carta più bella che abbiamo visto da fine gennaio 2012.
Peccato che in pochissimi avevamo avuto la forza di commentarle.
Altri hanno continuato a far finta di nulla, a sminuirle e a frignare.
Ci si rivede per il run 12 con nuovi piagnistei, solite frasi di commento scontate, una o due analisi da gente seria e preparata.
blizzard73 ha scritto:Ed allora gufi e non gufi tutti in attesa del run12.... mamma mia che paranoiagemi65 ha scritto:Da qualche giorno gfs mette e toglie. Carte belle le avevamo viste anche pochi giorni fa.iniestas ha scritto: La bellezza della meteo....
Sposta quella massa gelida poche centinaia di Km a sud ovest e hai fatto febbraio 2012....
Analisi:
gfs 06 rimescola le carte, con una possibile staffilata gelida tra il 23 e il 26 in scand +
non so per voi, ma questa è la carta più bella della stagione, ma direi che è la carta più bella che abbiamo visto da fine gennaio 2012.
Peccato che in pochissimi avevamo avuto la forza di commentarle.
Altri hanno continuato a far finta di nulla, a sminuirle e a frignare.
Ci si rivede per il run 12 con nuovi piagnistei, solite frasi di commento scontate, una o due analisi da gente seria e preparata.
Con Gfs è difficile farlo perchè con quattro corse al giorno è capace di disegnarti 4 scenari diversi, mentre readinng quest'anno è stato sempre estremo e in due corse è faciile pensare che passi da un estremo all'altro.Vedolaneve ha scritto:A questo punto bisognerebbe aprire il post GSF lascia o raddoppia..Io penso che dato il target ancora lungo i modelli svalvoleranno ancora per qualche giorno con continui metti e togli...
I tre longer più quotati son fiduciosi e io con loro per vivere un po' di sano inverno .. Aggiungerei anche che di ciccia al fuoco c e ne tanta e basterebbe veramente poco per assistere a un evento di quelli tosti...
Appuntamento 16 30 per il 12z..