LIVE per chi ci crede ancora....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Karaburan

Messaggio da Karaburan »

Peccato sia finita così, comunque è stato appassionante credere fino all'ultimo alla possibilità di un evento che facesse contenti i tanti meteoappassionati del forum.....

Arrivederci al prossimo autunno!
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Leggo di molti "abbandoni" come una sorta di ripicca nei confronti del tempo che non fa come diciamo noi, scusate ma è questo il vostro amore nei confronti della meteo? Boh...
Temporalofilo

Messaggio da Temporalofilo »

Io penso che la meteorologia sia una scienza bellissima, non solo d'inverno. Chi ama davvero la meteo la ama anche nella altre stagioni, altrimenti è un po' come dire "Amo mia moglie ma solo quando si mette la minigonna": mi sembrerebbe molto riduttivo!

Puntualmente ogni anno in tutti i forum il 50% dei forumisti abbandonano, e non amano più la meteo: perchè? Come si può non amare i temporali o le vigorose perturbazioni primaverili? Il tempo che cambia è uno spettacolo unico e che ancora non ci hanno tassato, possiamo stare in prima fila senza pagare il biglietto.
Ciao!
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

finland77 ha scritto:Leggo di molti "abbandoni" come una sorta di ripicca nei confronti del tempo che non fa come diciamo noi, scusate ma è questo il vostro amore nei confronti della meteo? Boh...
Piu' che altro io che sono un vero freddofilo nevofilo , mi attacco anche al 0,001 % di speranze fino alla fine cioe' 21 marzo..
poi aspetterei 3 4 uscite consecutive dei modelli , allora si puo pensare al fallimento dell impianto..
Per quei 4 lamentoni , ricordo che questo e' il TD live per chi crede ancora.. grazie.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Temporalofilo ha scritto:Io penso che la meteorologia sia una scienza bellissima, non solo d'inverno. Chi ama davvero la meteo la ama anche nella altre stagioni, altrimenti è un po' come dire "Amo mia moglie ma solo quando si mette la minigonna": mi sembrerebbe molto riduttivo!

Puntualmente ogni anno in tutti i forum il 50% dei forumisti abbandonano, e non amano più la meteo: perchè? Come si può non amare i temporali o le vigorose perturbazioni primaverili? Il tempo che cambia è uno spettacolo unico e che ancora non ci hanno tassato, possiamo stare in prima fila senza pagare il biglietto.
Ciao!
Parole sante! Molti ormai hanno dimenticato la bellezza di alzare lo sguardo al cielo e ammirare i colori, l' azzurro e le nuvole, questo vale per tutte le stagioni...
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Vittorino2478 ha scritto:Chi è che ci crede ancora? Io non ci credevo più dal 25 Gennaio e mai avevo cambiato idea.
Già.
io avevo smesso molto prima di crederci, da quando ho iniziato ad aggiornare la classifica dei record negativi di questo "inverno".
Se non altro posso dire che quest'anno per la prima volta non mi sono mai illuso a seguire scenari gelidi a tutti i costi.
Paradossalmente: ero molto più deluso e inc...to un anno fa.

Comunque massima stima per chi, con coraggio, ha perseverato nell'attendere una stagione che purtroppo non è mai arrivata.
Un saluto a tutti
io ovviamente resto sempre qui.
Ogni stagione può essere esaltante, a me basta anche un temporale pomeridiano estivo.
Ultima modifica di erboss il ven feb 14, 2014 9:57 am, modificato 1 volta in totale.
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

mi sa che è ora di parlare di altro,per l'inverno(a parte forse qualche refolo)ci penseremo ad ottobre :wink: :wink: :wink:
Weatherman

Messaggio da Weatherman »

io ci credo ancora, la natura dice questo. I Pettirossi sono tornati e la crescità dei bulbi dei fiori si è arrestata. Analisi puramente naturale e non influenzata dai modelli. Poi magari mi sbaglio e da lunedi saremo in primavera ma fatemi sognare ancora 10 gg
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Vedolaneve ha scritto:
finland77 ha scritto:Leggo di molti "abbandoni" come una sorta di ripicca nei confronti del tempo che non fa come diciamo noi, scusate ma è questo il vostro amore nei confronti della meteo? Boh...
Piu' che altro io che sono un vero freddofilo nevofilo , mi attacco anche al 0,001 % di speranze fino alla fine cioe' 21 marzo..
poi aspetterei 3 4 uscite consecutive dei modelli , allora si puo pensare al fallimento dell impianto..
Per quei 4 lamentoni , ricordo che questo e' il TD live per chi crede ancora.. grazie.
Giusta (in rosso) osservazione...caro amico mio.
D'altronde il post iniziale metteva in guardia comunque
per un epilogo negativo e successivamente portai
la % 'favorevole' ad appena il 20% a fronte delle
ultime emissioni dei GM e degli indici, come il NAM
che ha ripreso a salire anche se ancora 'sottozero'....
Ho però attentamente 'studiato' le ENS e altre 'cosucce',
e siccome ancora è in piedi l'ipotesi 'ritardo stagionale'
almeno fino a fine mese, vado ancora avanti con questo
TD riservato ormai a pochi 'eletti' compreso, ovviamente,
il sottoscritto....
Nessuno è obbligato a seguirci qui, comprendendo l'inevitabile
delusione per quanto si prospetta : abdicazione dell'Inverno
2013-14...
ML sottolinea pure che a questa 'disgraziata' stagione
potrà seguirne un'altra di tutt'altra 'pasta'....ma
dovremo attendere il prox Inverno, che è tutto dire.
Aggiornando la 'Nostra' % d'oggi al 12%, chi ancora
vuol continuare a 'sognare' (francamente, ora, direi
proprio così...) è il Benvenuto, vuol dire che
anche in pochi 'vivremo' questi 14 giorni assieme
con la fievole (ad oggi...) speranza di non averci
creduto invano ma senza illusioni e pronti ad
accogliare la Primavera 2014 , magari diversa
e clemente come accompagno ad un Estate
altrettanto 'giusta', in compensazione d'altre aspettative.
Batti 'un colpo' chi mi segue....

Uli. :wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Ciao a tutti!
Vedo che siamo ai saluti da ultimo giorno di scuola... :D
Resterò presente con un pò meno impegno fino al 10 marzo come avevo detto, poi calerò il sipario: tanto di cappello a chi riesce a seguire e intervenire tutto l'anno, per me è più un hobby invernale, tante cose da fare, seguo anche la politica per lavoro e impegni familiari.
Per me è stato ed è un piacere dialogare con voi, in quattro anni ho imparato tante cose in un campo che non è il mio anche grazie agli interventi di molti forumisti.
Con Simone poi ogni tanto ci sentiamo via mail per scambiarci opinioni e devo dire che questo inverno mi sono diverito molto sul forum di ML anche se la stagione ha regalato poche anzi nessuna emozione.
Vedrete che il prossimo inverno avremo molte più occasioni ( ci vuole poco direte voi... :D )

Quanto ai modelli di stamane, come ho scritto da Koko, non cè moltivo di essere più pessimisti o realisti di ieri: alla fine la pausa altopressoria subtropicale con primavera anticia era nell'aria anche come soluzione più logica: forse si farà qualche record termico per febbraio specie al sud.
Per quanto mi riguarda rimangono le possibilità di un colpo di coda invernale in prima decade di marzo come si diceva.
Non sposo l'idea di Tifone che parla di gelo, ma credo che una freddata entro il 10 marzo la farà.

ciao
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Temporalofilo ha scritto:Come si può non amare i temporali o le vigorose perturbazioni primaverili?
Ciao!
Ultima battuta telegrafica poiché non voglio inquinare oltre il Td di Uli.
Amo i temporali estivi ma, sinceramente, dopo tutte le secchiate d'acqua bollente che ci siamo presi ripetutamente sul groppone, con le strade alla frutta che trasudano aqua attraverso le insanabili cicatrici e i canali che esondano, la sola idea di un temporale estivo al momento mi ripugna! :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Partito GFS06:
a 18h 'accenno' di wave2 a NO.....

ps: qualcuno mi aiuti, magari, con le carte...per ora
interverrò con BREVI spot analitici....grazie.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

108h: l'Azzorre piega ad Est verso UK....saccatura più marcata
in zona Iberica....
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Il sito francese è bloccato alle 108h....quello tedesco
non posso raggiungerlo ....
Aggiungo che nell'ultimo pannelo (108h) si notano
gpt meno 'forti' al CentroSud (Italia...) con
est shift dell'HP....
A dopo...
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Credo di poter asserire che questo run riserverà grosse sorprese....
PREPARATEVI AL BOTTO.

Non dico altro.... :wink:
Bloccato