Mi accontento di guardare i movimenti (molto buoni) e come al solito non dò nessun rilievo ora alle termiche previste tra 300 ore.iniestas ha scritto:gemi65 ha scritto:Tra l'altro mi sembra che pur trattandosi di fanta, lo 06 confermi lo 00.
Se 2 indizi fanno una prova aspettiamo il terzo indizio con il run 12.
Concordo con BurianBN; i movimenti iniziano ben prima del fanta.
Non cambierò comunque il mio parere sull'inverno 2013-14 anche se dovessimo avere una settimana da big event. Piuttosto lo sguardo è rivolto alla prima parte della prossima primavera...
due run consecutivi meritano in effeti rispetto, anche perchè sono lo 00 e lo 06 che sbarellano meno
che dire? nel caso sarebbe una irruzione non gelida perchè il grosso del gelo rimarrebbe in russia però arriverebbe dal rodano una - 8 continentale abbastanza vicina all'Italia, se l'Hp reggesse un paio di giorni in più ad ovest ci sarebbero le basi per un evento democratico
Modelli LIVE - Febbraio 2014 (analisi tecniche - NO lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
iniestas ha scritto:gemi65 ha scritto:Tra l'altro mi sembra che pur trattandosi di fanta, lo 06 confermi lo 00.
Non cambierò comunque il mio parere sull'inverno 2013-14 anche se dovessimo avere una settimana da big event. Piuttosto lo sguardo è rivolto alla prima parte della prossima primavera...
concordo pure con iniestas.
Tra l'altro faccio simbolicamente notare che in questo run a 384h c'è il primo pannello della primavera meteorologica![]()
io credo che se davvero dovesse esser confermato una Wave 2 così, potrebbero scendere termiche anche più severe rispetto a quelle che si vedono dalle 264 ore in poi, del resto nel run a 200 ore si vede una -32 a nord della Scandinavia...iniestas ha scritto:
a simo' lascia stare la cdg e goditi le due carte più belle di questo inverno mancato..finchè durano...![]()
![]()
sarebbe rodano![]()
Quoto. Anche perchè con un simile potenziale di termiche potrebbe succedere davvero di tutto se l'impianto venisse confermato...gemi65 ha scritto:Mi accontento di guardare i movimenti (molto buoni) e come al solito non dò nessun rilievo ora alle termiche previste tra 300 ore.iniestas ha scritto:gemi65 ha scritto:Tra l'altro mi sembra che pur trattandosi di fanta, lo 06 confermi lo 00.
due run consecutivi meritano in effeti rispetto, anche perchè sono lo 00 e lo 06 che sbarellano meno
che dire? nel caso sarebbe una irruzione non gelida perchè il grosso del gelo rimarrebbe in russia però arriverebbe dal rodano una - 8 continentale abbastanza vicina all'Italia, se l'Hp reggesse un paio di giorni in più ad ovest ci sarebbero le basi per un evento democratico
- ContessaStrega
- Forumista senior
-
Marchetto65
Sono tre mesi che ci si sforza gli occhi varie volte al giorno alla vana ricerca di un indebolimento del mostro canadese di questo inverno,e di una seria spinta meridiana della wave 2 e da qualche giorno,seppur con qualche pausa,vengono finalmente ipotizzate entrambe le figure.Siamo avviati alla parte finale di una stagione che si è (e si sta ancora) accanita in alcune zone dell'emisfero con rigidità e nevosità da record,mentre in Europa ultrasfavorevoli congetture ci hanno penalizzati oltre ogni possibile aspettativa. Davvero siamo in attesa del possibile ultimo treno,perso questo non ci resta che avviarci a piedi fino a novembre 2014.Forza wave 2,canadese riposati un po' che hai già fatto gli straordinari
Vero....sò come li regazzini...e nun cianno rispetto...ContessaStrega ha scritto:te lo dicono solo per Dispetto...sicuramente....ulisse55 ha scritto:eppoi sarei io a postare e commentare le carte fanta...
ve possino...
poi: x la neve a Roma....dai, stavo ASSOLUTAMENTE scherzando.....
ASSOLUTAMENTE....
mica te dicono che quer 'poraccio' de Uli FORSE
aveva ragione col ritardo de staggione....e della Primavera....
altro che gameovere....
st'ingrati....
ps: 27/02.faccio 59...m'accontento pure er giorno prima.....
ECCOLO:

Ultima modifica di ulisse55 il gio feb 13, 2014 12:13 pm, modificato 1 volta in totale.
certamente Burian è la prima visione di GFS intrigante, se non altro perchè sembra riprendere le reading di ieri, dargli un senso e posticiparle di una settimana, come potrebbe essere logico visto che il getto non puà interrompersi di botto come vedeva l'ingleseBurianBN ha scritto:io credo che se davvero dovesse esser confermato una Wave 2 così, potrebbero scendere termiche anche più severe rispetto a quelle che si vedono dalle 264 ore in poi, del resto nel run a 200 ore si vede una -32 a nord della Scandinavia...iniestas ha scritto:
a simo' lascia stare la cdg e goditi le due carte più belle di questo inverno mancato..finchè durano...![]()
![]()
sarebbe rodano![]()
è la strada che aveva traccito Tifone , due preparativi falliti e poi una fase proprio gli ultimi del mese...
certo dura poco, si vede chiaramente che l'Hp poi spancia bassosui parallali ma per due-tre giorni si avrebbe un piccolo blocco con tracimazione di aria pellicolare direttamente dalla Carelia...
l'elevazione non è tale da cerare una grossa intrusione, quindi il grosso del GELO (-50 e - 32) rimangono molto alti di latitudini, però anche una - 8 sulla Francia che estrae direttamente da quel nocciolo vuol dire una - 8 bella pesante, dunque se fosse al nord per la neve al piano potrebbe bastare anche la -4, -5
certamente in questa corsa il centro non sarebbe premiato, quanto meno le pianure, la collina forse è dentro
è presto per guaradre termiche e traiettorie lo so, però tutto sommato una ratio tutto questo ce l'ha.
Prof fossi in te avrei la decenza di tacere!!ulisse55 ha scritto:Vero....sò come li regazzini...e nun cianno rispetto...ContessaStrega ha scritto:te lo dicono solo per Dispetto...sicuramente....ulisse55 ha scritto:eppoi sarei io a postare e commentare le carte fanta...
ve possino...
poi: x la neve a Roma....dai, stavo ASSOLUTAMENTE scherzando.....
ASSOLUTAMENTE....
altro che gameovere....
st'ingrati....![]()
![]()
![]()
ps: 27/02....m'accontento pure er giorno prima.....
Altrimenti 3-0 e a casaaaa!
Fine ot!
-
gemi65
Da questo commento traspare evidente il tuo disappunto per carte che non vorresti vedere e che tu non riesci ad accettare.iniestas ha scritto:erboss ha scritto:comunque veramente uno non sa cosa pensareContessaStrega ha scritto: Veramente il sopra media dovrebbe Indebolirlo.....
ma non si diceva anche che lo scioglimento dei ghiacci artici avrebbe comportato un raffreddamento dell'Atlantico con conseguente stop della corrente del golfo e dunque inverni più freddi anche sul vecchio continente?
![]()
sarebbe rodano![]()
Poi riguardo alla prospettiva rodano si intuisce che cosa capisci di meteo...
IO parlo quanno me pare....tu, invece, datte 'na chiodata....eb717 ha scritto:Prof fossi in te avrei la decenza di tacere!!ulisse55 ha scritto:Vero....sò come li regazzini...e nun cianno rispetto...ContessaStrega ha scritto: te lo dicono solo per Dispetto...sicuramente....
altro che gameovere....
st'ingrati....![]()
![]()
![]()
ps: 27/02....m'accontento pure er giorno prima.....![]()
![]()
![]()
![]()
Altrimenti 3-0 e a casaaaa!![]()
![]()
![]()
![]()
Fine ot!
FORZA ROMAAAAAAA (imbiancata......
...con quel canadese cosi si rischia un occidentalizzazione marcata con coinvolgimento del nord e gran gelo in uk...un po come l'anno scorso...ance perche' pensare che il centro europa n veda nulla per tutto l'inverno appare piuttosto inverosimile...statisticamente parlando chiaramente....cmq la mia idea e' che un interazione est ovest e' molto possibile..
gemi65 ha scritto:Da questo commento traspare evidente il tuo disappunto per carte che non vorresti vedere e che tu non riesci ad accettare.iniestas ha scritto:erboss ha scritto: comunque veramente uno non sa cosa pensare
ma non si diceva anche che lo scioglimento dei ghiacci artici avrebbe comportato un raffreddamento dell'Atlantico con conseguente stop della corrente del golfo e dunque inverni più freddi anche sul vecchio continente?
![]()
sarebbe rodano![]()
gemi riesci a litigare anche quando per la prima volta ci sono carte belle?
guarda che a me va benissimo una fase fredda, anche se probabilemente sarà solo il nord a beneficiarne
cmq sugli altri forum queste carte non se le stanno filando molto
chissà..forse questo inverno ha sfiduciato tutti, anche i longers più quotati
-
gemi65
Tu riesci a confermare di avere sempre certezze. Tutto al nord? Magari alle 17 tutto al centro-sud o niente.iniestas ha scritto:gemi65 ha scritto:Da questo commento traspare evidente il tuo disappunto per carte che non vorresti vedere e che tu non riesci ad accettare.iniestas ha scritto:
![]()
sarebbe rodano![]()
gemi riesci a litigare anche quando per la prima volta ci sono carte belle?![]()
guarda che a me va benissimo una fase fredda, anche se probabilemente sarà solo il nord a beneficiarne
cmq sugli altri forum queste carte non se le stanno filando molto
chissà..forse questo inverno ha sfiduciato tutti, anche i longers più quotati