Nowcasting Nord Est 01-15/02/14

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

1.000
TAGLIATO IL TRAGUARDO DEI 1000 MESSAGGI

:lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink:
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

geloneve ha scritto:Buongiorno.
Ieri, in totale, sono caduti 9,0 mm di pioggia mentre, questa notte, 0,4 mm di pioggia.
Adesso cielo quasi nuvoloso, vento da WNW e temperatura minima di +5,9°c.
Ciao.
Cielo bello coperto, vento da NW e temperatura massima di +8,4°c.
Ciao.
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Buongiorno.

Cielo purtroppo quasi sereno dopo una notte quasi nuvolosa, vento moderato da W e temperatura minima di +5,8°c.

Da oggi sino al 16 compreso, purtroppo, non si avranno più piogge e le temperature saranno in ulteriore aumento...si passerà dall'autunno alla primavera (visto che fa caldo, preferisco, di certo, la prima situazione).
Si avranno ampie schiarite con alcuni annuvolamenti e brevi momenti nebbiosi.

Dal 17 temperature in calo (rientreranno quasi nella norma, ma non del tutto), con discreto peggioramento attorno al 20/23, con neve sino a quote di alta collina.
Si avranno tentativi di elevazioni azzoriane verso N con conseguenti afflussi d'aria artica marittima, ma assolutamente non convinti.

A fine periodo (attorno al 26), alla fine, l'atlantico ritornerà a dettar legge...cosa altamente probabile.

Ciao.
hareito

Messaggio da hareito »

Buongiorno ...piano piano stiamo giungendo alla fine di questo non inverno..
Noto nel forum questa grande attesa per fine mese...tutto per una passata freddina e mi sembra un pò esagerato questo entusiasmo e questa speranza..
Abbiamo molto da imparare ancora dalla natura..l'inverno 2013 ha insegnato molte cose..
T +5°C finalmente sereno.
ciao
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

buon giorno..quasi sereno stamane temp. 6.gradi..adesso si e alzato un vento fastidioso da n.n ovest .ci mancava solo questo a peggiorare il peggiorabile..fiume reno in piena per l'ennesima volta ...ciao..
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

geloneve ha scritto:Buongiorno.

Cielo purtroppo quasi sereno dopo una notte quasi nuvolosa, vento moderato da W e temperatura minima di +5,8°c.

Da oggi sino al 16 compreso, purtroppo, non si avranno più piogge e le temperature saranno in ulteriore aumento...si passerà dall'autunno alla primavera (visto che fa caldo, preferisco, di certo, la prima situazione).
Si avranno ampie schiarite con alcuni annuvolamenti e brevi momenti nebbiosi.

Dal 17 temperature in calo (rientreranno quasi nella norma, ma non del tutto), con discreto peggioramento attorno al 20/23, con neve sino a quote di alta collina.
Si avranno tentativi di elevazioni azzoriane verso N con conseguenti afflussi d'aria artica marittima, ma assolutamente non convinti.

A fine periodo (attorno al 26), alla fine, l'atlantico ritornerà a dettar legge...cosa altamente probabile.

Ciao.
Cielo velato con ventilazione da N.
Temperatura massima di +13,2°c.
Orribile sensazione primaverile nell’aria…non vedo l’ora che arrivi il 17 (nonostante, per quella data, vi sarà solo aria fresca e niente di più…almeno, però, non vi sarà quest’aria insopportabile…poi, per il dopo, si vedrà…).
Ciao.
davidebosi

Messaggio da davidebosi »

Buonasera.Oggi giornata praticamente primaverile,11° la massima,dopo una mattinata serena,nel pomeriggio sono arrivati degli annuvolamenti sottili.

Ormai ho gia fatto il cambio di stagione mentale :lol: :lol: ....se cosi si può dire,nel senso che il mio animo ormai me lo sono messo in pace,e che penso alla primavera che sarà,alle giornate gradevoli,e perchè no,anche ai primi temporali.....sperando che arrivi comunque al piu presto dicembre 2014 :D
hareito

Messaggio da hareito »

davidebosi ha scritto:Buonasera.Oggi giornata praticamente primaverile,11° la massima,dopo una mattinata serena,nel pomeriggio sono arrivati degli annuvolamenti sottili.

Ormai ho gia fatto il cambio di stagione mentale :lol: :lol: ....se cosi si può dire,nel senso che il mio animo ormai me lo sono messo in pace,e che penso alla primavera che sarà,alle giornate gradevoli,e perchè no,anche ai primi temporali.....sperando che arrivi comunque al piu presto dicembre 2014 :D
bella la frase cambio di stagione mentale!mi associo !
danielerossi50

anche io mi associo...pensiamo al prossimo inverno ..anche se non sò se ci sarò...
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Buongiorno a tutti.
Sfortuna e rabbia apocalittiche (meteorologicamente parlando), per la temperatura minima che, per poco, non è scesa sotto zero (sarebbe stata solamente la 26° minima negativa da novembre).
Buono il calo sino all'1.39 quando erano +0,6°c...poi, una debolissima ventilazione da SSE, ha iniziato a contrastare il calo termico.

Cielo poco nuvoloso e temperatura minima di +0,1°c (alle ore 4.23) con bella brinata.

Immagine

Ciao.
hareito

Messaggio da hareito »

danielerossi50 ha scritto:anche io mi associo...pensiamo al prossimo inverno ..anche se non sò se ci sarò...
:!:
hareito

Messaggio da hareito »

danielerossi50 ha scritto:anche io mi associo...pensiamo al prossimo inverno ..anche se non sò se ci sarò...
:!:
danielerossi50

bella mattinata serena..brina ,temp.minima 02. speriamo che il sole resista tutto oggi...ciao
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

geloneve ha scritto:Buongiorno a tutti.
Sfortuna e rabbia apocalittiche (meteorologicamente parlando), per la temperatura minima che, per poco, non è scesa sotto zero (sarebbe stata solamente la 26° minima negativa da novembre).
Buono il calo sino all'1.39 quando erano +0,6°c...poi, una debolissima ventilazione da SSE, ha iniziato a contrastare il calo termico.

Cielo poco nuvoloso e temperatura minima di +0,1°c (alle ore 4.23) con bella brinata.

http://www.geloneve.it/webcam2/sanbiagio.jpg

Ciao.
Cielo nuvoloso, vento moderato da SW (raffica massima a 42 km/h) e temperatura massima di +14,9°c.
Ciao.
danielerossi50

ciao..breve passaggio nuvoloso nel pomeriggio ,poi sereno...in attesa del pegg.più intenso di domenica...hare non voglio rattristarti ,ma ho un problema di salute ,spero di venirne fuori....mi dispiacerebbe molto perdermi lo spettacolo delle nevicate dei prossimi inverni..c'è poco di più bello ,per un vecchio -bambino...ciao
Rispondi