LIVE per chi ci crede ancora....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Re: LIVE per chi ci crede ancora....

Messaggio da ulisse55 »

ulisse55 ha scritto:Come detto fatto!
Da questo momento invito qui chiunque voglia
essere 'contro' ogni GM, indice e altro
che ci prospetta l'abdicazione dell'Inverno 'vero',
tra l'altro fino ad oggi 'non pervenuto'.....
Inteso che si insegue un'ipotesi (del sottoscritto, in particolare)
di un ritardo stagionale, e non oltre fine Febbraio
,
ma anche di chi, come eb, crede ancora nel colpo
di coda del Generale....(giusto Eber?).
Sarò partecipe fin che posso, come sapete,
ma poi spero di continuare a seguirvi leggendo
le vostre (e mie) 'speranze' che ritengo affatto peregrine.
E' un LIVE degli ottimisti che, senza
abbandonare l'ipotesi negativa che ad oggi
pare la più probabile, vogliono però esprimere ancora
fiducia alle pur fugaci carte 'positive' che si intravvedono
nel long.
E non solo....
....:wink:
Riporto il post d'apertura del 7 Febbraio in cui ho evidenziato
in rosso il vero spirito di questo comunque seguitissimo TD....
A dispetto delle illusioni addebitate , questa discussione
ribadisce ancora una volta cosa può fare la vera passione:
UNIRE.
Unire a prescindere....e per questo colgo l'occasione
di ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e
(forse) continueranno a farlo....
Chissà se quello 'scemo' di Azzorre si decide di bloccare
le westlines e finalmente blocchi ciò che ha sinora impedito
altri scenari....l'Atlantico.
Una volta sola ci basterebbe.
Noi, siamo quelli che la meteo.....

Ai prox run ....

Uli, con gratitudine.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Uli gli spaghi 06 sono veramente brutti e sembrano chiudere ad ogni spiraglio freddo...ovvio almeno per ora. Ci sarà un certo raffreddamento in terza decade, ci mancherebbe, ma nulla che faccia pensare al freddo. Certamente per qualche colpo di coda abbiamo chances Porf, ma bisogna ammettere che finora peggio non poteva andare per noi del centro-sud! ;)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

alx87 ha scritto:E se Reading avesse fiutato un qualche effetto dello stratwarming avvenuto in questi giorni?
Io in irruzioni artico-continentali a fine mese ci credo tuttora poco, però è un'ipotesi che non si può scartare a prescindere, e poi statisticamente Reading, che pure è andato male negli ultimi due mesi ha una buona tradizione nel prevedere ondate di freddo verso fine mese; ad esempio azzeccò pienamente quelle di Maggio, Giugno e Novembre 2014.

Ci credo poco ma è giusto continuare a monitorare la situazione....
Ah prevede già il futuro, come se fosse avvenuto??? :lol: :lol: :lol: :lol:
L'anno scorso aveva avuto buone performance...magari alla fine su qualcosa ci prende, ma come dici bene tu sono 2 mesi che vede il freddo avvicinarsi ma non c'ha preso mezza volta! Poi è importante valutare le ensemble che ad ora smentiscono l'ufficiale. Vediamo che succede...ciao! ;)
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

eb717 ha scritto:
alx87 ha scritto:E se Reading avesse fiutato un qualche effetto dello stratwarming avvenuto in questi giorni?
Io in irruzioni artico-continentali a fine mese ci credo tuttora poco, però è un'ipotesi che non si può scartare a prescindere, e poi statisticamente Reading, che pure è andato male negli ultimi due mesi ha una buona tradizione nel prevedere ondate di freddo verso fine mese; ad esempio azzeccò pienamente quelle di Maggio, Giugno e Novembre 2014.

Ci credo poco ma è giusto continuare a monitorare la situazione....
Ah prevede già il futuro, come se fosse avvenuto??? :lol: :lol: :lol: :lol:
L'anno scorso aveva avuto buone performance...magari alla fine su qualcosa ci prende, ma come dici bene tu sono 2 mesi che vede il freddo avvicinarsi ma non c'ha preso mezza volta! Poi è importante valutare le ensemble che ad ora smentiscono l'ufficiale. Vediamo che succede...ciao! ;)
Ciao
Ovviamente 2013, ma chissà che non risucceda negli stessi mesi anche nel 2014 :lol:
Per la legge dei grandi numeri prima o poi dovrà pur prenderci, come Gfs che per mesi non ne ha presa mezza ma che adesso fa discrete performance, o almeno è stato bravo nel non prevedere niente a differenza delle "allucinazioni da freddo" di Reading; sappiamo che l'americano è più coraggioso d'estate quando vede la +24° a spasso per l'Europa, non ci resta che sperare che per la stagione estiva non sia altrettanto performante :lol:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

eb717 ha scritto:Uli gli spaghi 06 sono veramente brutti e sembrano chiudere ad ogni spiraglio freddo...ovvio almeno per ora. Ci sarà un certo raffreddamento in terza decade, ci mancherebbe, ma nulla che faccia pensare al freddo. Certamente per qualche colpo di coda abbiamo chances Porf, ma bisogna ammettere che finora peggio non poteva andare per noi del centro-sud! ;)
io seguo soltanto fino al 7-8 marzo poi basta, mi sono davvero rotto, tra l'altro preferisco che faccia un inzio di primavera normale...a me interessa solo che l'estate non sia asfissiante, ma ci credo poco

non c'è un solo longer in rete che creda nell'emissione di reading, quindi fate voi...

non so che ne pensa Tifone, ma sono convinto che anche lui in quel run non ci crede

ciao
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

eb717 ha scritto:Uli gli spaghi 06 sono veramente brutti e sembrano chiudere ad ogni spiraglio freddo...ovvio almeno per ora. Ci sarà un certo raffreddamento in terza decade, ci mancherebbe, ma nulla che faccia pensare al freddo. Certamente per qualche colpo di coda abbiamo chances Prof, ma bisogna ammettere che finora peggio non poteva andare per noi del centro-sud! ;)
Certo! Ti dirò di più: non vedere 'bruti' HP all'orizzonte mi consòla.
Noi del CentroSud? Da oggi (SI!) a tutto Marzo (e non vado oltre
sennò mi dai del 'matto'...ed avresti ragione) terrò in vita
questo TD finchè potrò....perchè 'mi puzza' questa stagione...
ma solo se intravvedo a fine Febbraio qualcosa di serio all'orizzonte.
Altrimenti alzo bandiera bianca pure io.
Guardati, per mera curiosità, le CFS daily marzoline....
Ma da ora ritorniamo al presente..... :wink:
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

iniestas ha scritto:
eb717 ha scritto:Uli gli spaghi 06 sono veramente brutti e sembrano chiudere ad ogni spiraglio freddo...ovvio almeno per ora. Ci sarà un certo raffreddamento in terza decade, ci mancherebbe, ma nulla che faccia pensare al freddo. Certamente per qualche colpo di coda abbiamo chances Porf, ma bisogna ammettere che finora peggio non poteva andare per noi del centro-sud! ;)
io seguo soltanto fino al 7-8 marzo poi basta, mi sono davvero rotto, tra l'altro preferisco che faccia un inzio di primavera normale...a me interessa solo che l'estate non sia asfissiante, ma ci credo poco

non c'è un solo longer in rete che creda nell'emissione di reading, quindi fate voi...

non so che ne pensa Tifone, ma sono convinto che anche lui in quel run non ci crede

ciao
Ti quoto Iniestas.
Tra i vari personaggi che qui seguo, tu mi pari il più lungimirante, con visioni quasi da "statista" meteo. Certo, in ogni tuo intervento aleggia sempre un certo malcelato rimpianto per ciò che non è e che non è mai stato e quasi mai sarà, sentimento che tu dissimuli abilmente tanto da apparire quasi cinico. Ma si coglie che cinico non sei e che adori, come tutti noi, scenari nordici e paesaggi da fiaba di Andersson.
E si coglie la tua - nostra - frustrazione per una stagione che tutti noi attendiamo ogni anno da ottobre e che 8 volte su 10, salvo per locali fortune microclimatiche e per poche e rare giornate fredde - fallisce miseramente, mostrando scenari invernali solo sulle carte ( e quest'anno neanche quelle ).

Se da marzo sparirai, mi dispiacerà, ma darti torto sarà impossibile.

Con stima,
G.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

InvernoPerfetto ha scritto:
iniestas ha scritto:

ciao
Ti quoto Iniestas.
Tra i vari personaggi che qui seguo, tu mi pari il più lungimirante, con visioni quasi da "statista" meteo. Certo, in ogni tuo intervento aleggia sempre un certo malcelato rimpianto per ciò che non è e che non è mai stato e quasi mai sarà, sentimento che tu dissimuli abilmente tanto da apparire quasi cinico. Ma si coglie che cinico non sei e che adori, come tutti noi, scenari nordici e paesaggi da fiaba di Andersson.
E si coglie la tua - nostra - frustrazione per una stagione che tutti noi attendiamo ogni anno da ottobre e che 8 volte su 10, salvo per locali fortune microclimatiche e per poche e rare giornate fredde - fallisce miseramente, mostrando scenari invernali solo sulle carte ( e quest'anno neanche quelle ).

Con stima,
G.
Per me appena Iniestas lascia (e non credo lo farà realmente) arriva qualche colpo di coda!! :lol: Per quello siamo in gioco, ma ormai per roba seria, mi devo arrendere! ;)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Vabbè....la truppa degli ottimisti (non ad oltranza, sia chiaro)
deve 'sorbirsi' post che qui stonano un pò.
Scherzo, ovviamente, ma aleggia nel forum molta
(giustificata) rassegnazione dimenticando che dopotutto
viviamo in latitudini soprattutto miti e dove i cosidetti
bigevent invernali sono rari....
La forte zonalità di quest'anno stà forse battendo
qualche record, pur non rientrando nell'eccezionalità....
Siamo ancora in regime di GW, non dimentichiamo
anche questo, per cui non dovrebbe sorprenderci
quanto accade ora...poi magari osserviamo che di
HP c'è ben poco e altrettanto magari lo vorremmo
per non veder più piovere incessantemente quanto
franare....e allagare...e....altro.
Ma la stagione ancora deve finire, chi al 1° Marzo
chi al 21....oppure addirittura cominciare....
Ma dico: è veramente giustificato tanto pessimismo
compresa rassegnazione essendo in Italia?
Retorica, direte....io dico: meditiamo.
E forse capiremo che se arriverà qualcosa (sapete cosa...)
bene, altrimenti ...pazienza.
Ma non strappiamoci i capelli.
Inteso?
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Io voglio esse il più ottimista di tutti, spaghi spettacolari!

Immagine

Scusa Ulì :D
c'ho provato..
ciao!! :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Bella Simò....troppo forte....
Mejo ride che piagne...no?
Ma io ho ancora 16 giorni per abdicare.....
Rispettate le mie 'ultime' volontà da buon vecchietto qual sono...
...e se avessi poi ragione? (UNATANTUM....vero eb? :lol: )....

ASPETTATE! (chi?....Ulisse, no?)

Bacioni a tutti e buon run GFS06....
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

ulisse55 ha scritto:Vabbè....la truppa degli ottimisti (non ad oltranza, sia chiaro)
deve 'sorbirsi' post che qui stonano un pò.
Scherzo, ovviamente, ma aleggia nel forum molta
(giustificata) rassegnazione dimenticando che dopotutto
bigevent invernali sono rari....
La forte zonalità di quest'anno stà forse battendo
qualche record, pur non rientrando nell'eccezionalità....
Siamo ancora in regime di GW, non dimentichiamo
anche questo, per cui non dovrebbe sorprenderci
quanto accade ora...poi magari osserviamo che di
HP c'è ben poco e altrettanto magari lo vorremmo
per non veder più piovere incessantemente quanto
franare....e allagare...e....altro.
Ma la stagione ancora deve finire, chi al 1° Marzo
chi al 21....oppure addirittura cominciare....
Ma dico: è veramente giustificato tanto pessimismo
compresa rassegnazione essendo in Italia?
Retorica, direte....io dico: meditiamo.
E forse capiremo che se arriverà qualcosa (sapete cosa...)
bene, altrimenti ...pazienza.
Ma non strappiamoci i capelli.
Inteso?

"dimenticando che dopotutto
bigevent invernali sono rari...."

Caro Uli, qui nessuno pretende il "bigevent" ( sebbene noi romanticoni adoriamo sempre sognare ), ma mi fa specie che tu non consideri questa una situazione eccezionale ( ma che temo diverrà presto la norma, termicamente parlando dico ). Qui noi chiediamo che la stagione faccia solo la stagione, ma ciò non solo non sta accadendo, ma un'intera stagione - l'autunno - ha preso il posto di quella naturale, l'inverno. Non ti sembra eccezionale questo? Non stiamo parlando di qualche settimana anomala, ma di un'INTERA STAGIONE. E perchè capita sempre all'inverno? Qualcuno ricorda un'estate interamente sostituita dall'autunno o dalla primavera? ( ripeto: non parlo di poche e isolate giornate, ma mesi). qualcuno ricorda un intero autunno sostituito dall'inverno?

Succede sempre e solo all'inverno da noi ma, nonostante altre stagioni fredde fallimentari, non si ricorda un trimestre invernale in cui l'isoterma dello 0 a 850 hp non sia mai scesa sotto Roma! Ciò è pazzesco e strabiliante!

E poi a proposito di latitudini miti, ricordo che l'italia settentrionale va dal 43 al 47 parallelo nord, le stesse latitudini del nord degli Usa, del Sud est del Canada, dei Balcani, della Moldavia, del nord di Cina e Giappone, tutti territori dove la parola inverno ha un senso...e che senso. Quindi non viviamo esattamente ai Tropici.

Ritenere questa stagione non eccezionale mi pare quanto meno negazionista.

In fede,
G.
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

InvernoPerfetto ha scritto:
iniestas ha scritto:

ciao
Ti quoto Iniestas.

Con stima,
G.
Ma Iniestas da romano ne ha ben donde, per chi abita al nord, a parte quest'anno sfigato non è proprio la stessa cosa.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Caro invernoperfetto
ti risponderò appena
possibile...ma non sono
Negazionista semmai
Dubbioso.
Ciao
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

iniestas ha scritto:...a me interessa solo che l'estate non sia asfissiante, ma ci credo poco
Mamma mia!!!!! :shock: :shock: :shock:
Crepi l'avarizia di pessimismo! Già ipotecata un'altra estate, saltiamo direttamente la primavera, incredibile portatore di Jattura!!! :x 8)
Bloccato