Modelli LIVE - Febbraio 2014 (analisi tecniche - NO lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Altro run poco commestibile. Maggiore ondulazione e indebolimento del getto, ma senza grandi risultati. Sinceramente io credo sempre meno ad una retrogressione fredda (anche se non ho sicuramente elementi certi per escluderla, ci mancherebbe). Ovvio che anche il termine "evento freddo" può essere interpretato in più modi: per me, per essere definito tale deve comparire minimo una -8 al nord oppure al nordest e sulle adriatiche per 3 giorni nel caso di retrogressione. Il run di controllo secondo la mia umile opinione (quello delle 18 non è ancora uscito) è prendibile in considerazione solo se è vicino alla media (ovvero almeno non isolato) dei run perturbatori, se è isolato con valori univocamente diversi tutti nella stessa direzione (esempio termiche a 850 hpa stamattina, i 20 spaghi dei perturbatori erano tutti più alti del run di controllo), vien da pensare che qualunque errore di input nel run di controllo (20 su 20 stamattina, ad esempio), comporti risultati sfavorevoli e quindi ci vorrebbe poco a far cadere il castello di carte dello spago di controllo, che sarebbe un caso isolato. Poi, per carità, io non me ne intendo molto, ho espresso una mia opinione.
Saluti.
Saluti.
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
blizzard73
-
ColdWinter
avete visto gfs 00?io direi che è osceno...le velleità di freddo sono state miseramente cancellate e nel lunghissimo l'africano viene visto in nuova espansione!emcwf nemmeno lo prendo in considerazione,date le misere performance a cui ci ha abituato...è incredibile non indovinare nemmeno una previsione in tutto l'inverno!ma perchè non lo pensionano?adesso aspetto che qualcuno dica che anche gfs 00 è un run farlocco...
-
ColdWinter
Oggi - Ore 07.32 › Dalle carte odierne l'inverno sembra moribondo ma la variabilità, a tratti perturbata, potrebbe insistere sino alla fine del mese, con altri episodi nevosi probabili sulle Alpi e a tratti persino in Appennino. La massa gelida prevista inserirsi dal Polo sul Continente nell'ultima decade di febbraio potrebbe limitarsi a colpire la regione scandinava.
persino in appennino,addirittura...grandissimo finale d'inverno!!!dai questa affermazione la dice tutta su come siamo messi...è un evento pure la neve in appennino,figuratevi se arriva quello che alcuni di voi prevedono sulla base degli "affidabilissimi" run di controllo!mah...comunque la parola giusta non è moribondo,ma mai nato!
persino in appennino,addirittura...grandissimo finale d'inverno!!!dai questa affermazione la dice tutta su come siamo messi...è un evento pure la neve in appennino,figuratevi se arriva quello che alcuni di voi prevedono sulla base degli "affidabilissimi" run di controllo!mah...comunque la parola giusta non è moribondo,ma mai nato!
-
jacopo90
- Forumista senior
Si ma gli spaghi li vedo molto aperti sintomo di grandissima incertezza...ColdWinter ha scritto:avete visto gfs 00?io direi che è osceno...le velleità di freddo sono state miseramente cancellate e nel lunghissimo l'africano viene visto in nuova espansione!emcwf nemmeno lo prendo in considerazione,date le misere performance a cui ci ha abituato...è incredibile non indovinare nemmeno una previsione in tutto l'inverno!ma perchè non lo pensionano?adesso aspetto che qualcuno dica che anche gfs 00 è un run farlocco...
Inoltre Reading si avvicina di molto a GEM come coonfigurazione....
È vero che si nota nei due modelli la braccio est-ovest ma è anche vero che si vede una seconda pulsazione dell hp.... Sarebbe quella
Decisiva.... Comunque l impianto generale è pazzesco addirittura Reading vede la -26 sull est europa!!!
Monitoriamo ma non diamo per scontato cose che non lo sono
-
monte capanne
- Forumista senior
-
Marchetto65
I tuoi commenti sono di una prevedibilità e di una noia che neppure gfs è capace di tanto:ma ti pagano a cottimo per sparare castronerie?ColdWinter ha scritto:Oggi - Ore 07.32 › Dalle carte odierne l'inverno sembra moribondo ma la variabilità, a tratti perturbata, potrebbe insistere sino alla fine del mese, con altri episodi nevosi probabili sulle Alpi e a tratti persino in Appennino. La massa gelida prevista inserirsi dal Polo sul Continente nell'ultima decade di febbraio potrebbe limitarsi a colpire la regione scandinava.
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
[/img]