Modelli LIVE - Febbraio 2014 (analisi tecniche - NO lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

il canadeseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee forever :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
elena90

Messaggio da elena90 »

Secondo me questo rjn è inverosimile e nn mi dite che lo dico perche nn vede il freddo...gfs sta prendendo le misure ogni run è completamente diverso dall altro....attendiamo le ens e gli spaghi...
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Temporalofilo ha scritto:Per ora il maggior freddo in Italia di avrà il 22 febbraio:

Immagine

Poi un po' di alta pressione. Non è un buon run.
si peccato che duri 24 ore e poi di nuovo nulla....mah abbastanza anonimo com run...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Gfs12 da buttare...ho detto tutto! ;)
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

eb717 ha scritto:Gfs12 da buttare...ho detto tutto! ;)
Quello che preoccupa e' che da qualche run che sta facendo pena....! Non è per caso sarà un nulla di fatto anche stavolta? Fortuna che il run di controllo non gli da retta ma se dovesse virare anche lui....beh, mettiamoci l'anima in pace per un inverno, il più schifoso mai rivelato!
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

........e intanto in un noto sito meteo si legge: la ricerca all'inverno che non c'è sta per concludersi...!!!!!! Evvai con le buone notizie.... :x :cry: spero che finisca presto questo calvario e che arrivi presto dicembre 2014!
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

elena90 ha scritto:Secondo me questo rjn è inverosimile e nn mi dite che lo dico perche nn vede il freddo...gfs sta prendendo le misure ogni run è completamente diverso dall altro....attendiamo le ens e gli spaghi...
A dire la verità a me la soluzione che proponeva il run di controllo mi sembrava abbastanza estrema e poco probabile, non credo ad un cambiamento di pattern cosi estremo, un po di freddo a marzo sarà possibile, ma in un contesto di aria artico-marittima. Ad ora, con indici e dati che abbiamo ora a disposizione, non credo a nessuna fase gelida ne fredda per la 3 decade di febbraio.
elena90

Messaggio da elena90 »

calma ragazzi....nn bisogna ne buttarsi giu per dei run brutti ne esaltarsi per dei run spettacolari(run di controllo)...la situazione è ancora al momento incertissima....a proposito andate a vedere cosa pensa tifone.....
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Blizzard90A ha scritto:
elena90 ha scritto:Secondo me questo rjn è inverosimile e nn mi dite che lo dico perche nn vede il freddo...gfs sta prendendo le misure ogni run è completamente diverso dall altro....attendiamo le ens e gli spaghi...
A dire la verità a me la soluzione che proponeva il run di controllo mi sembrava abbastanza estrema e poco probabile, non credo ad un cambiamento di pattern cosi estremo, un po di freddo a marzo sarà possibile, ma in un contesto di aria artico-marittima. Ad ora, con indici e dati che abbiamo ora a disposizione, non credo a nessuna fase gelida ne fredda per la 3 decade di febbraio.
Puntualmente il run di controllo si rimangia tutto.....il freddo

Run 12
Immagine
Immagine

Run 6
Immagine
Immagine
Stefano1986
Forumista senior

Anche la media ens è molto peggiorata

run 12
Immagine

run 6
Immagine
koko

Messaggio da koko »

Un run si può definire farlocco quando a livello emisferico presenta dinamiche improbabili e al di fuori di ogni contesto logico.Non è il caso di gfs12z è solo che non vede la tempistica giusta per l'elevazione della wave 2 ipotesi plausibile.
Marchetto65

Messaggio da Marchetto65 »

La netta impressione è che già nel medio termine gfs usi i dadi per elaborare le tendenze ed a seconda di come escono si sbizzarriscono in estemporanee fantasie. Ma può definirsi serio chi ogni 6 ore stravolge le proprie precedenti teorie ed evoluzioni già a pochissimi giorni di distanza? Neppure loro hanno la sfera di cristallo ma ad ogni run provano ed azzardano una soluzione diversa con la fondata probabilità prima o dopo di imbroccarne una.Tanto per cambiare sarà igienico non guardare oltre le canoniche 120/144 h,il resto crea solo inutili discussioni sul nulla
hareito

Messaggio da hareito »

elena90 ha scritto:calma ragazzi....nn bisogna ne buttarsi giu per dei run brutti ne esaltarsi per dei run spettacolari(run di controllo)...la situazione è ancora al momento incertissima....a proposito andate a vedere cosa pensa tifone.....
È da mesi che ripetete sempre la solita cantilena ...non accadrà nulla al massimo qualche spiffero freddo b
Bucoblu

Messaggio da Bucoblu »

per me il run più affidabile è la corsa dello 06z....rappresenta la mediana dei run di controllo :evil:
Stefano1986
Forumista senior

Ecco gli spaghi del run 12 appena sfornati

Immagine

Tanto rumore per nulla?

Staremo a vedere :wink:

Ps: questi invece sono del run precedente

Immagine
Bloccato