LIVE per chi ci crede ancora....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
..buon giorno ragazzi....intervengo dopo tanto tempo perche' sinceramente il forum e' diventato una cagnara ...sempre col massimo rispetto, ci mancherebbe ...sono abituato a discutere con pacatezza e moderazione, quindi n voglio entrare in polemica con nessuno, ...che mi conosce puo' confermare...se posso dire la mia, andare dietro a ogni run di gfs e' un esercizio capzioso...la situazione e' abbastanza chiara.....il canadese ''bombato'' di quest'anno sta per abdicare....e' fisiologicamente impossibile prevedere finoe febbraio e marzo sulla falsa riga del resto dell'inverno....ci sara' un rallentameto del vp....le conseguenze sono tutte da valutare...ci sara' un periodo di hp quasi sicuramente ...poi il mese entrante portera' ''probabilmente'' (mi sbilancio) un irruzione da nord nord est ...speriamo potremo vivere situazioni invernali...io ci credo molto.....senza ''fede''...con logica ...un saluto sempre con stima per tutti
ale 77
ale 77
ML, in Primo Piano:gemi65 ha scritto:Appunto; è un run.Vittorino2478 ha scritto:In pratica il run appena uscito ha mostrato esattamente ciò che temevo. Avevo fiutato benone!Vittorino2478 ha scritto:Vediamo cosa arriverà....
...la paura è che dopo tanta dinamicità, il candidato più papabile e più logico possa essere un bell'anticiclone gonfio come un culturista dopato!
HP si eleva! Si eleva! si eleva...![]()
![]()
OK si eleva! Il problema però è se si eleva proprio sopra di noi, e ci asfalta definitivamente.
Il rischio che ciò accada è troppo eleveto per poter essere trascurato!
L'ultima emissione ufficiale del modello americano gfs vede la primavera
esplodere sull'Italia proprio nell'ultima decade di febbraio grazie ad
un'importante espansione dell'anticiclone africano. Così come per le ipotesi
estreme che per lo stesso periodo vanno verso il freddo, anche questa linea
di tendenza va presa con estrema cautela.
....NULLA di scontato, insomma.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Così dovrebbe essere se fosse tutto normale. E io penso che cambiamenti ci saranno ben prima del prossimo mese. Poi se continua l'anomalia e qualcuno dice che era tutto prevedibile o previsto bè beati loro! E dicono che ci fanno anche le analisi. Commentare i modelli in queste settimane è stata una noia mortale altro che analisi.sa ha scritto:..buon giorno ragazzi....intervengo dopo tanto tempo perche' sinceramente il forum e' diventato una cagnara ...sempre col massimo rispetto, ci mancherebbe ...sono abituato a discutere con pacatezza e moderazione, quindi n voglio entrare in polemica con nessuno, ...che mi conosce puo' confermare...se posso dire la mia, andare dietro a ogni run di gfs e' un esercizio capzioso...la situazione e' abbastanza chiara.....il canadese ''bombato'' di quest'anno sta per abdicare....e' fisiologicamente impossibile prevedere finoe febbraio e marzo sulla falsa riga del resto dell'inverno....ci sara' un rallentameto del vp....le conseguenze sono tutte da valutare...ci sara' un periodo di hp quasi sicuramente ...poi il mese entrante portera' ''probabilmente'' (mi sbilancio) un irruzione da nord nord est ...speriamo potremo vivere situazioni invernali...io ci credo molto.....senza ''fede''...con logica ...un saluto sempre con stima per tutti
ale 77
-
ColdWinter
peccato che quando prevedono l'africano ci prendono 9 volte su 10...ecco quanto vale gefs!mahulisse55 ha scritto:ML, in Primo Piano:gemi65 ha scritto:Appunto; è un run.Vittorino2478 ha scritto: In pratica il run appena uscito ha mostrato esattamente ciò che temevo. Avevo fiutato benone!
Il rischio che ciò accada è troppo eleveto per poter essere trascurato!
- Precipitofilo
Non direi! Secondo i run usciti attorno al 31 gennaio, in questo momento dovevamo essere niente meno che sotto l'Africa. E invece, PURTROPPO, (perché quest'estate i normalofili mi rinfacceranno che a febbraio l'avevo evocataColdWinter ha scritto:peccato che quando prevedono l'africano ci prendono 9 volte su 10...ecco quanto vale gefs!mahulisse55 ha scritto:ML, in Primo Piano:gemi65 ha scritto: Appunto; è un run.
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ra-/45044/
Caro bravo Alessio....ecco perchè uno come me ha scelto MeteoLive
per i suoi 'elucubranti' post di un certo ...tenore.
Ho 59 anni (a breve...) , ma ancora amo la Natura così com'è
e lo si capisce anche in quanto scrivo...e come....
Ma io e te abbiamo molti punti in comune, no?
Renzo, alias Ulisse55.
Cordialmente.
E complimenti per l'articolo....

Renzo, alias Ulisse55.
Cordialmente.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Io difficilmente, per natura, sono prodigo di complimenti soprattutto con la redazione. Ma stavolta Alessio Grosso mi ha emeozionato e gli perdono tutte le volte che non sono stato d'accordo con lui. E' bello avere a che fare seppure indirettamente con persone che aprrezzano il senso della vita che è emeozionarsi come ho fatto stamane alla viste di un merlo nella sua perfezione ed è emozionarsi davanti ad eventi atmosferici. Grazie. salutiulisse55 ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ra-/45044/
Renzo, alias Ulisse55.
Cordialmente.
Veramente e obiettivamente, GFS delle 00 lasciano presagire qualcosa di importante e purtroppo negative nella mappa fra le 192/200 ore. Ove si confermasse lo schema ,sarebbe una vera mazzata ad un arrivo del freddo per l'inizio della terza decade del mese di febbraio. Purtroppo questa è la dura realtà. Aspettiamo Reading e auguriamoci che non proponga tale schema.
Per fortuna sembra proprio di no. Obiettivamente, e non per un ragionamento di parte, come dice bene "l'Uomo di Langa", Reading, con le sue sbandate, resta un modello che nel semestre freddo riesce a dare delle performance sicuramente più equilibrate di GFS. Vedasi una continua alternanza del modello americano in questa fase. Quanto al compleanno di "Ulisse 55" mi auguro(simpaticamente) che non sia molto in là. Sarebbe un contentino forse anche amaro. Che ne pensi?
-
iceloververona
Spiace ma quel che si vede dai run non va assolutamente nella direzione del freddo. Anzi, si vede semmai un netto anticipo della primavera con probabilità di valori sui 15° a partire da domenica. L'anticipo della prossima stagione è già visibile sui cereali invernali, avanti di un mese nella crescita.
- Vittorino2478
1:...non è, anzi sarebbe, mai troppo tardi...Vittorino2478 ha scritto:Spero che non sei del primo Aprile, per due motivi:ulisse55 ha scritto:Buondì a tutti...
Belle carte stamani.
Forse si prepara
una 'certa' sorpresa per il
mio compleanno....
Indovinate quale e quando.
A dopo...
1: sarebbe tardino
2: potrebbe essere un pesce..... nemo?
2:...nemo? è uno dei miei nick del web meteo...non lo sapevate?
Sono del 27/2......eheheheehh
A presto!
-
monte capanne
- Forumista senior