Al momento sembra peggiore...eb717 ha scritto:Run peggiore finora...
Freddo più lontano...
Modelli LIVE - Febbraio 2014 (analisi tecniche - NO lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
alx87
- Forumista senior
Stando al GFS12 sembrerebbe in vista l'ennesima piallata atlantica dopo quel breve cuneo interciclonico africano in vista per il centro-sud.
Si spera che il lungo sia un po' diverso da quello del run 6 altrimenti addio sogni di gloria...
A 240 h una cuspide anticiclonica tenta di alzarsi tra Iberia e Mediterraneo occidentale ma le truppe del Canadese tendono ad avere ancora la meglio, e siamo a 264 h...
Affondo ciclonico potenzialmente interessante a 312 h (già fanta), con la 0° che arriva a lambire le coste del Nordafrica, interessante per le regioni occidentali italiane, sempre che non finisca troppo ad ovest.
http://images.meteociel.fr/im/5363/gfs-1-312_max2.png
Si spera che il lungo sia un po' diverso da quello del run 6 altrimenti addio sogni di gloria...
A 240 h una cuspide anticiclonica tenta di alzarsi tra Iberia e Mediterraneo occidentale ma le truppe del Canadese tendono ad avere ancora la meglio, e siamo a 264 h...
Affondo ciclonico potenzialmente interessante a 312 h (già fanta), con la 0° che arriva a lambire le coste del Nordafrica, interessante per le regioni occidentali italiane, sempre che non finisca troppo ad ovest.
http://images.meteociel.fr/im/5363/gfs-1-312_max2.png
Ultima modifica di alx87 il lun feb 10, 2014 5:45 pm, modificato 1 volta in totale.
- Temporalofilo
- Temporalofilo
Ed ecco riproposto ancora l'afflusso freddo da nord-est!

Che però si annuncia piuttosto breve.
Naturalmente sono ipotesi, oltre le 200 ore e soprattutto oltre le 300 sono solo ipotesi, da tenere sotto controllo.

Che però si annuncia piuttosto breve.
Naturalmente sono ipotesi, oltre le 200 ore e soprattutto oltre le 300 sono solo ipotesi, da tenere sotto controllo.
Ultima modifica di Temporalofilo il lun feb 10, 2014 5:49 pm, modificato 1 volta in totale.
- Vittorino2478
Mi pare tanto che il run in corso stia prendendo una velata parvenza di....Vittorino2478 ha scritto:Il cambio circolatorio nel long sembra probabile, ma non diamolo per scontato!
Non vorrei tra tre giorni vedere titoli urlati del tipo: "Clamoroso, Atlantico Superstar!"
Anche l'ipotesi della grande omega gialla a mio avviso è azzardata e ancora non molto credibile.
D'altro canto la strada tracciata per ora dai gm è molto logica e lineare, per quanto poco entusiasmante: lavati i panni in acqua calda, li si stendono ai secchi venticelli do bora, per poi asciugarli ben bene al sole!
Ma non abbassiamo la guardia, non voltiamo le spalle all'ovest, altrimenti sarà.... Sotomajor!!!
HAhaHAhaHAhaHAhaHAhaHAhaHAhaHA
Mamma mia quanto sto diventando bravo!
-
alx87
- Forumista senior
Azz che bella rodanata che ne uscirebbe per martedì 25 con tanto di -6° al nord e -8° sul Piemonte, infine, nuovo tentativo di rimonta altopressoria sull'Europa occidentale che aldilà del fatto di essere nel fanta risulta un'incognita perchè potrebbe spanciare sull'Italia oppure elevarsi a nord; comunque il run torna a mostrare una buon serbatoio gelido sull'est del Continente con corridoio freddo dalla Finlandia sino alla Grecia.
Resta il fatto che scenari simili per ora rimangono confinati all'ultima settimana di Febbraio.
Resta il fatto che scenari simili per ora rimangono confinati all'ultima settimana di Febbraio.
quell' affondo dopo le 350h ad est dell'italia potrebbe ritornarci addosso con una retrogressione considerando un vp provato e un regime prevalentemente di antizonalità..
Ultima modifica di alymaggy il lun feb 10, 2014 5:57 pm, modificato 1 volta in totale.
- Vittorino2478
-
blizzard73
-
alx87
- Forumista senior
Ti piace vincere facileVittorino2478 ha scritto:Mi pare tanto che il run in corso stia prendendo una velata parvenza di....Vittorino2478 ha scritto:Il cambio circolatorio nel long sembra probabile, ma non diamolo per scontato!
Non vorrei tra tre giorni vedere titoli urlati del tipo: "Clamoroso, Atlantico Superstar!"
Anche l'ipotesi della grande omega gialla a mio avviso è azzardata e ancora non molto credibile.
D'altro canto la strada tracciata per ora dai gm è molto logica e lineare, per quanto poco entusiasmante: lavati i panni in acqua calda, li si stendono ai secchi venticelli do bora, per poi asciugarli ben bene al sole!
Ma non abbassiamo la guardia, non voltiamo le spalle all'ovest, altrimenti sarà.... Sotomajor!!!
Atlantico
![]()
HAhaHAhaHAhaHAhaHAhaHAhaHAhaHA
Mamma mia quanto sto diventando bravo!
GFS è come il vaso di Pandora, in fondo trovi sempre la speranza, ma devi proprio andare a ravanare nel fondo eh