vediamo fin x il momento è un delusione....finland77 ha scritto:beh dai tu in 15 minuti sei sulla neve, e che neve! Comunque guardando le webcam della val Varaita pare che venga giù bene...Darkangel ha scritto:secondo me spunta ancora il sole prima di sera altro che pomeriggiofinland77 ha scritto:Ragazzi a me risulta che il grosso sia dopo pranzo...
Ovviamente 50 cm ve li scordate...
Sinceramente spero arrivi in fretta la bella stagione.
Di questo inverno anomalo, buono solo x la montagna, ne ho le palle piene
ciao
speciale 10-11 febbraio neve al nord ovest!!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gianluca77
- Forumista senior
-
manu73
- *Forumista TOP*
Fino ad ora in questo inverno Milano quanto accumula? e le altre città lombarde?...no perchè forse mi è sfuggito qualcosa....alx87 ha scritto:Per la verità diverse zone pianeggianti di Lombardia ed Emilia oltre a quasi tutto il Piemonte la loro neve con accumuli in alcuni casi pure superiori a 10 cm l'hanno avuta già a fine Gennaio...manu73 ha scritto:mi sà che anche stavolta le nevicate in pianura dovranno attendere...e mi sà che anche i 50 cm attesi da Gianluca su Cuneo città saranno "un pochino meno"...
-
Nebbiolo100%
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Io sto ancora aspettendo che ci aggiorni zona Orobie oggi.Graziemanu73 ha scritto:Fino ad ora in questo inverno Milano quanto accumula? e le altre città lombarde?...no perchè forse mi è sfuggito qualcosa....alx87 ha scritto:Per la verità diverse zone pianeggianti di Lombardia ed Emilia oltre a quasi tutto il Piemonte la loro neve con accumuli in alcuni casi pure superiori a 10 cm l'hanno avuta già a fine Gennaio...manu73 ha scritto:mi sà che anche stavolta le nevicate in pianura dovranno attendere...e mi sà che anche i 50 cm attesi da Gianluca su Cuneo città saranno "un pochino meno"...
-
manu73
- *Forumista TOP*
Precipitazioni deboli, nevischio bagnato oltre i 500m.gemi65 ha scritto:Io sto ancora aspettendo che ci aggiorni zona Orobie oggi.Graziemanu73 ha scritto:Fino ad ora in questo inverno Milano quanto accumula? e le altre città lombarde?...no perchè forse mi è sfuggito qualcosa....alx87 ha scritto: Per la verità diverse zone pianeggianti di Lombardia ed Emilia oltre a quasi tutto il Piemonte la loro neve con accumuli in alcuni casi pure superiori a 10 cm l'hanno avuta già a fine Gennaio...
7-8cm a quota 1000m
-
MauriVallè
gianluca77 ha scritto:vediamo fin x il momento è un delusione....finland77 ha scritto:beh dai tu in 15 minuti sei sulla neve, e che neve! Comunque guardando le webcam della val Varaita pare che venga giù bene...Darkangel ha scritto: secondo me spunta ancora il sole prima di sera altro che pomeriggio
Sinceramente spero arrivi in fretta la bella stagione.
Di questo inverno anomalo, buono solo x la montagna, ne ho le palle piene
ciao![]()
-
gianluca77
- Forumista senior
-
alx87
- Forumista senior
Scontro di masse d'aria in atto sul nord-ovest Lombardia; a nord di Gallarate prevale il vento da nord (fohn scuro) con temperature in picchiata e quota neve assai bassa; t generalmente tra +1° e +2° a 200-300 m; da segnalare da esempio i +0.7° di Besnate a 290 m; altrove prevale il vento da E un po' più mite (ma non troppo) e le t sono sui 4-5° con punte di 6-7° nel mantovano.
Accumulo giornaliero prossimo a 20 mm, annuale sui 480 mm, in 40 giorni è caduta la quantità di pioggia che dovrebbe cadere sino alla metà di Giugno, e meno male che Febbraio avrebbe dovuto essere anticiclonico.

Accumulo giornaliero prossimo a 20 mm, annuale sui 480 mm, in 40 giorni è caduta la quantità di pioggia che dovrebbe cadere sino alla metà di Giugno, e meno male che Febbraio avrebbe dovuto essere anticiclonico.
-
gianluca77
- Forumista senior
a Savigliano e da quasi 2 ore che nevica con buona intensita' ma gli accumuli sono irrisori, l'evento perturbato dell'altra volta aveva portato la neve a scendere su un terreno brinato mentre in questo caso il giorno prima e' stato accarezzato da 14°c e' un peccato perche' la nevicata non e' niente malegianluca77 ha scritto:non sono felice credevo in 10 ore di forte moderata saranno al massimo 4 ore.......finland77 ha scritto:Evvai !!!gianluca77 ha scritto:neve forte![]()
![]()
-
Nebbiolo100%