LIVE per chi ci crede ancora....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Guardate che roba!!! Adriatiche nella neve e il gelo!!!!!
http://www.meteociel.fr/modeles/gefs_ca ... =1&carte=0
http://www.meteociel.fr/modeles/gefs_ca ... =1&carte=0
Ciaao uli
non ti preoccupare, è uno sfogo più che giustificato....
Comunque sappi che conosco persone operate all'anca che fanno hanno ripreso a fare una vita normale, e anzi corrono e fanno jogging. Insomma stanno meglio di prima.
E'pressoché certa un'ottima riuscita di questo tipo di interventi, che sono ormai entrati nella routine chirurgica...
Quindi tranquillo che andrà tutto per il meglio...
Continua con i tuoi post e le tue analisi sempre puntuali e interessanti.
Un grandissimo abbraccio

non ti preoccupare, è uno sfogo più che giustificato....
Comunque sappi che conosco persone operate all'anca che fanno hanno ripreso a fare una vita normale, e anzi corrono e fanno jogging. Insomma stanno meglio di prima.
E'pressoché certa un'ottima riuscita di questo tipo di interventi, che sono ormai entrati nella routine chirurgica...
Quindi tranquillo che andrà tutto per il meglio...
Continua con i tuoi post e le tue analisi sempre puntuali e interessanti.
Un grandissimo abbraccio
- Vittorino2478
Non è che voglio inquinare un td aperto da e dedicato a chi ci crede ancora.
Chiedo però spiegazioni su cosa avrebbero fiutato i modelli e sul perché si vanno a cercare le corse più strane delle estrapolazioni statistiche più incredibili, e non si citano i normali run midellistici, che ci dicono nella maniera più semplice e lineare che c'è l'Atlantico.
Chiedo però spiegazioni su cosa avrebbero fiutato i modelli e sul perché si vanno a cercare le corse più strane delle estrapolazioni statistiche più incredibili, e non si citano i normali run midellistici, che ci dicono nella maniera più semplice e lineare che c'è l'Atlantico.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Signori buon pomeriggio e buon pomeriggio soprattutto ad Ulisse. Sicuramente potrò essere smentito dagli aggiornamenti serali, ma ancora non attendibili, quello di domani ed allora può darsi che mi inchino ma negare oggi che i gm nel loro complesso fanno vedere una svolta da dopo il 19 c.m è fare informazione quantomeno a metà. Ognuno può avere le proprie preferenze ma Ulisse resta il migliore non tanto per le sue a volte forzate scommesse sulle nevicate a Roma ma perché è un vero appassionato e ci mette la faccia. Ovest -est è facile prevedere, è la natura: diverse configurazioni vanno augurate per chi ama il freddo, vanno scovate e non è esercizio di tutti i giorni. Ulisse ha tutto questo: passione, impegno ed anche sui grandi temi va tenuto d'occhio. Le tonnellate di neve accumulate sulle Alpi secondo Voi avranno riflessi sulla prossima primavera o estate? I soliti "occidentali" diranno che basta una settimana di Atlantico o di cammello e oplà tutto sarà sparito; non sarà così. E questo inverno per molti aspetti ed ad una prima analisi così anomalo siamo sicuri che non sia il primo segnale di una contro tendenza alla Ulisse? Io penso di si.
Caro Ulisse, o prof,o Renzo, come preferisci con le configurazioni che si vanno delineando è più facile che vedo io la neve a Nocera che tu non a Roma per motivi che conosci bene, visto che conosci anche il territorio: ma io te lo auguro con tutto il cuore per la passione che metti qua dentro anche in momenti che ne potresti fare a meno. Saluti
Caro Ulisse, o prof,o Renzo, come preferisci con le configurazioni che si vanno delineando è più facile che vedo io la neve a Nocera che tu non a Roma per motivi che conosci bene, visto che conosci anche il territorio: ma io te lo auguro con tutto il cuore per la passione che metti qua dentro anche in momenti che ne potresti fare a meno. Saluti
GFS E GEFS(run di controllo) e ECMWF dicono proprio che si potrebbe entrerà finalmenete(con notevole ritardo) in una fase prettamente invernale...non si sanno traiettorie ne portata(ovvio mancano 11-12 giorni),ma un cambio di pattern con annessa erezione del HP delle azzorre e rallentamente del getto in uscita dal Canada ci sarà...è anche fisiologico...mica può trottare così fino a marzo!!!!!!!Vittorino2478 ha scritto:Non è che voglio inquinare un td aperto da e dedicato a chi ci crede ancora.
E basta co sta storia del solo atlantico, le carte dicono solo atlantico ecc ecc...ma aprite gli occhi mentre osservate i modelli!TUTTI I MODELLI...non solo quelli che preferite(e non si sa poi per cosa).
- Vittorino2478
Boh,mauro2000 ha scritto:GFS E GEFS(run di controllo) e ECMWF dicono proprio che si potrebbe entrerà finalmenete(con notevole ritardo) in una fase prettamente invernale...non si sanno traiettorie ne portata(ovvio mancano 11-12 giorni),ma un cambio di pattern con annessa erezione del HP delle azzorre e rallentamente del getto in uscita dal Canada ci sarà...è anche fisiologico...mica può trottare così fino a marzo!!!!!!!Vittorino2478 ha scritto:Non è che voglio inquinare un td aperto da e dedicato a chi ci crede ancora.
E basta co sta storia del solo atlantico, le carte dicono solo atlantico ecc ecc...ma aprite gli occhi mentre osservate i modelli!TUTTI I MODELLI...non solo quelli che preferite(e non si sa poi per cosa).
Ho gurdato readin' per ora a 240 ore vedo una cammellata su di noi e la turchia sotto neve. Riguarderò tra qualche giorno, sperando che il cammellazzo sarà in realtà per gli iberici....
Ma guarda i movimenti barici e le figure in gioco, per le traiettorie e le portate bisogna guardare a tempi più brevi e non è adesso il momento!Vittorino2478 ha scritto:Boh,mauro2000 ha scritto:GFS E GEFS(run di controllo) e ECMWF dicono proprio che si potrebbe entrerà finalmenete(con notevole ritardo) in una fase prettamente invernale...non si sanno traiettorie ne portata(ovvio mancano 11-12 giorni),ma un cambio di pattern con annessa erezione del HP delle azzorre e rallentamente del getto in uscita dal Canada ci sarà...è anche fisiologico...mica può trottare così fino a marzo!!!!!!!Vittorino2478 ha scritto:Non è che voglio inquinare un td aperto da e dedicato a chi ci crede ancora.
Ho gurdato readin' per ora a 240 ore vedo una cammellata su di noi e la turchia sotto neve. Riguarderò tra qualche giorno, sperando che il cammellazzo sarà in realtà per gli iberici....
penso che in spagna piu che cammello azzorre....e il cammellone dovrebbe spostarsi verso sud....quindi grecia turchi....l aria fredda dovrebbe entrare dai balcani....sono tutti supposizioni basta vedere l animazione dei modelli....bah cmq statemo a vefereVittorino2478 ha scritto:Boh,mauro2000 ha scritto:GFS E GEFS(run di controllo) e ECMWF dicono proprio che si potrebbe entrerà finalmenete(con notevole ritardo) in una fase prettamente invernale...non si sanno traiettorie ne portata(ovvio mancano 11-12 giorni),ma un cambio di pattern con annessa erezione del HP delle azzorre e rallentamente del getto in uscita dal Canada ci sarà...è anche fisiologico...mica può trottare così fino a marzo!!!!!!!Vittorino2478 ha scritto:Non è che voglio inquinare un td aperto da e dedicato a chi ci crede ancora.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
monte capanne
- Forumista senior
Mi state facendo commuovere....GRAZIE a tutti di nuovo!
Bè, voi mi dedicate alcune carte, ottime direi!, frutto
soprattutto di un NAM a -0.6!, ma lo aspettavo da tempo
questo ribaltone dei GM....
Sono io, ora, a dedicarVi un mio personale pensiero
di graditudine per aver creduto a quanto pare si stia
prospettando come la rivincita del Generale....
Credo sia opportuno ribadire che, pur nella attuale
difficile situazione fenomenologica di questo periodo
che stà mettendo in seria difficoltà tante regioni,
l'attesa di un una virata a condizioni più normali e
prettamente invernali non è solo auspicabile ma
via via possibile con l'abdicazione dell'Atlantico
e della zonalità.....
E con un occhio ad Est...NordEst....più convinto.
A presto....

e della zonalità.....
A presto....
-
ColdWinter
sembra che si stia parlando di carte a due giorni...tutta questa enfasi è immotivata secondo me!ricordiamoci che i modelli non sono attendibili per nienteulisse55 ha scritto:Mi state facendo commuovere....GRAZIE a tutti di nuovo!
e della zonalità.....
A presto....