Ma sai una cosa? Io ho capito da poco come funzionaColdWinter ha scritto:no che dici...sono run farlocchi,a fine febbraio arriva il gelo!bisogna a fine febbraio di quale anno!PaoloColbertaldo ha scritto:Niente di nuovo dalle carte. La stagione avanza inesorabilmente, i segnali della natura sono tutti pro-primavera. Anche il tipo di nuvolosita' e' quello della primavera. Si va' verso la conclusione( anche se questo termine e' inadatto!) di uno degli inverni piu' caldi di sempre. Nessun colpo di coda. Basta illusioni, sara' primavera piena.
Modelli LIVE - Febbraio 2014 (analisi tecniche - NO lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
PaoloColbertaldo
-
ColdWinter
hai perfettamente ragione,concordo in pieno!!!sbagli solo una cosa...l'inverno non è finito,non è esistito proprio!poi il run di controllo vale meno di niente,sono i run ufficiali che contano...PaoloColbertaldo ha scritto:Ma sai una cosa? Io ho capito da poco come funzionaColdWinter ha scritto:no che dici...sono run farlocchi,a fine febbraio arriva il gelo!bisogna a fine febbraio di quale anno!PaoloColbertaldo ha scritto:Niente di nuovo dalle carte. La stagione avanza inesorabilmente, i segnali della natura sono tutti pro-primavera. Anche il tipo di nuvolosita' e' quello della primavera. Si va' verso la conclusione( anche se questo termine e' inadatto!) di uno degli inverni piu' caldi di sempre. Nessun colpo di coda. Basta illusioni, sara' primavera piena.Qualche inguaribile ottimista ci fa passare delle situazioni con possibilita' minime di accadimento come le piu' probabili e pronte dietro l' angolo. Basta per favore, non mi va' piu' di essere preso in giro in modo gratuito. Per me e anche per i piu' ottimisti inverno finito.
-
Diamond_Sea
Meno male che da meta settimana arriva un bel cupolone subtropicale che almeno avrà il merito di libererci dalla Tirannia dell'Atlantico. Un lieto passaggio dall'autunno alla primavera senza passare da quello che sta nel mezzo. Sinceramente di inverni pessimi ne ho visti tanti, ma nulla è paragonabile a questo orrore immondo.
-
monte capanne
- Forumista senior
-
monte capanne
- Forumista senior
-
ColdWinter
peggio del 2006-2007!ma dove sono quelli che l'altro giorno esultavano per un run buono?scappati?capisco che ammettere gli errori è brutto,ma ancora peggio è perseverare...Diamond_Sea ha scritto:Meno male che da meta settimana arriva un bel cupolone subtropicale che almeno avrà il merito di libererci dalla Tirannia dell'Atlantico. Un lieto passaggio dall'autunno alla primavera senza passare da quello che sta nel mezzo. Sinceramente di inverni pessimi ne ho visti tanti, ma nulla è paragonabile a questo orrore immondo.
fate come vi pare tanto quando arrivera mi ricordero di tutti i previsori professionisti che proclamano primavera.....siete sempliciotti....andate a vedere le temiche dei vari modelli a 192 ore...ColdWinter ha scritto:peggio del 2006-2007!ma dove sono quelli che l'altro giorno esultavano per un run buono?scappati?capisco che ammettere gli errori è brutto,ma ancora peggio è perseverare...Diamond_Sea ha scritto:Meno male che da meta settimana arriva un bel cupolone subtropicale che almeno avrà il merito di libererci dalla Tirannia dell'Atlantico. Un lieto passaggio dall'autunno alla primavera senza passare da quello che sta nel mezzo. Sinceramente di inverni pessimi ne ho visti tanti, ma nulla è paragonabile a questo orrore immondo.
-
ColdWinter
Forse sempliciotto sei tu che ancora credi alle favolette...ti lascio a pierino e il lupo e ne riparliamo quando fra una decina di giorni...quando ancora starete a dire "occhio alle 2000 ore,si eleva,il freddo ci piomba in testa ecc."4gen85 ha scritto:fate come vi pare tanto quando arrivera mi ricordero di tutti i previsori professionisti che proclamano primavera.....siete sempliciotti....andate a vedere le temiche dei vari modelli a 192 ore...ColdWinter ha scritto:peggio del 2006-2007!ma dove sono quelli che l'altro giorno esultavano per un run buono?scappati?capisco che ammettere gli errori è brutto,ma ancora peggio è perseverare...Diamond_Sea ha scritto:Meno male che da meta settimana arriva un bel cupolone subtropicale che almeno avrà il merito di libererci dalla Tirannia dell'Atlantico. Un lieto passaggio dall'autunno alla primavera senza passare da quello che sta nel mezzo. Sinceramente di inverni pessimi ne ho visti tanti, ma nulla è paragonabile a questo orrore immondo.
ok accetto tra 10 giorni a partire da oggi quindi il 19ColdWinter ha scritto:Forse sempliciotto sei tu che ancora credi alle favolette...ti lascio a pierino e il lupo e ne riparliamo quando fra una decina di giorni...quando ancora starete a dire "occhio alle 2000 ore,si eleva,il freddo ci piomba in testa ecc."4gen85 ha scritto:fate come vi pare tanto quando arrivera mi ricordero di tutti i previsori professionisti che proclamano primavera.....siete sempliciotti....andate a vedere le temiche dei vari modelli a 192 ore...ColdWinter ha scritto: peggio del 2006-2007!ma dove sono quelli che l'altro giorno esultavano per un run buono?scappati?capisco che ammettere gli errori è brutto,ma ancora peggio è perseverare...
-
ColdWinter
perfetto...se hai ragione tu sono pronto a rimangiarmi tutto e a chiedere scusa a tutti quelli che ci hanno creduto!fermo restando che non basta un pò di fresco a salvare un inverno mai esistito4gen85 ha scritto:ok accetto tra 10 giorni a partire da oggi quindi il 19ColdWinter ha scritto:Forse sempliciotto sei tu che ancora credi alle favolette...ti lascio a pierino e il lupo e ne riparliamo quando fra una decina di giorni...quando ancora starete a dire "occhio alle 2000 ore,si eleva,il freddo ci piomba in testa ecc."4gen85 ha scritto: fate come vi pare tanto quando arrivera mi ricordero di tutti i previsori professionisti che proclamano primavera.....siete sempliciotti....andate a vedere le temiche dei vari modelli a 192 ore...
-
cirovesuvio
-
neve_a_roma
Complimenti ad Iniestas per aver previsto la fine dell'inverno già da più di un mese.Qui a Roma ora è spuntato il sole e fanno 18 gradi,e anche se arrivasse un'ondata di gelo in tutta Europa,ciò non salverebbe questa stagione deludente.E a giudicare dai GM non si intravede nulla che ha a che fare con il freddo neanche a lungo termine.Scusate lo sfogo,non è riferito ai vari longers nel forum,sicuramente esperti e preparati,ma a questo insulso inverno che veramente quest'anno non ho per niente percepito 
-
ColdWinter
vabbè ciro ancora che guardi gefs...io non so più cosa dire,se non fate come volete!attaccatevi pure a gefscirovesuvio ha scritto:Caro coldwinter vatti a vedere gefs ensemble e poi parli, quello che vedi è normale perchè i run cambiano di volta in volta ,l' importante è che abbiano fiutato l' ipotesi poi non è detto che accada ma quantomeno dopo mesi di nulla i modelli fanno intravedere qualcosa di buono
Ho appena visto il grafico "spaghetti"...per la mia zona e non solo, lo spaghetto blu (quello di controllo) precipita vertiginosamente....vi chiedo che attendibilità ha questo "spaghetto"? Data la variabilità dei modelli mi sembra dobbiamo fare più affidamento a questo tipo di grafico...d'altronde ci prende proprio con le temperature....