Compensazione nella terza decade: come avverrà?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Compensazione nella terza decade: come avverrà?
Compensazione? Vedremo
Io ho votato una singola bordata in stile 2012 
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Io ho dato retta al longer Uomo di Langa, il quale tempo fà a detto;Vedolaneve ha scritto:Io aggiungerei più bordate anche toste..![]()
Dal 20 si avrà un continuo apri e chiudi con hp e continentale ..
![]()
Ovviamente è' quello che spero ..
O tutto o niente! Quindi il tutto è una singola bordata articocontinentale!
Per me
-
alx87
- Forumista senior
Io ho votato la seconda opzione anche se non credo a chissà quali bordate, però non penso nemmeno ad un'affermazione franca della Primavera con il classico primo anticiclone a carattere caldo (senza più inversioni termiche) anche sulla pianura, cosa che generalmente avviene nella seconda metà di Marzo.
- mascalzonelatino88
Voto bordata unica, anche se, ragazzi, lo spostamento del VP in zona russo-scandinava, ben visibile dalla carta dei movimenti stratosferici, mi fa pensare che la botta fredda non sarà un evento isolato. E anzi il rischio è di trovarsi un "Russo" a mettere tutti in sottomedia, in opposizione a quanto ha fatto il Canadese finora. 
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Più bordate ma di natura artico-marittima e quindi niente di eccezionale t° sotto media moderatamente la quota neve che calerà intorno alle medie del periodo, cioé quello che l'inverno avrebbe dovuto fare dall'inizio,anche con piccole pause, e che non ha mai fatto! Non aspettiamoci un'irruzione artico-continentale con neve a quote bassissime perché è un'utopia vista la piega della stagione.
Ve lo dico chiaramente, 2-3 bordate artico-marittime non compenseranno il clima mite della prima e seconda decade e ancora meglio, non aspettiamoci una compensazione in micro-periodi ( da qui a poche settimane) MA SU MACRO-PERIODI (mesi,un anno).
Ve lo dico chiaramente, 2-3 bordate artico-marittime non compenseranno il clima mite della prima e seconda decade e ancora meglio, non aspettiamoci una compensazione in micro-periodi ( da qui a poche settimane) MA SU MACRO-PERIODI (mesi,un anno).
- ContessaStrega
- Forumista senior
Bè, quello che mostra gfs non credo sia aria artico marittima!Burian2012 ha scritto:Più bordate ma di natura artico-marittima e quindi niente di eccezionale t° sotto media moderatamente la quota neve che calerà intorno alle medie del periodo, cioé quello che l'inverno avrebbe dovuto fare dall'inizio,anche con piccole pause, e che non ha mai fatto! Non aspettiamoci un'irruzione artico-continentale con neve a quote bassissime perché è un'utopia vista la piega della stagione.
L'artico marittima arriva da nord ovest e passa sopra la Francia passando per la valle del rodano. Quello che vede gfs è diverso, credo
- ContessaStrega
- Forumista senior
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Dubito in qualcosa di artico-continentale,semmai periodo artico-marittimo con contributi continentali che è diverso, comunque se questa stagione ha tenuto questo passo fino ad adesso è quasi improbabile un cambio di passo a fine febbraio/marzo.ducaneve ha scritto:Bè, quello che mostra gfs non credo sia aria artico marittima!Burian2012 ha scritto:Più bordate ma di natura artico-marittima e quindi niente di eccezionale t° sotto media moderatamente la quota neve che calerà intorno alle medie del periodo, cioé quello che l'inverno avrebbe dovuto fare dall'inizio,anche con piccole pause, e che non ha mai fatto! Non aspettiamoci un'irruzione artico-continentale con neve a quote bassissime perché è un'utopia vista la piega della stagione.
L'artico marittima arriva da nord ovest e passa sopra la Francia passando per la valle del rodano. Quello che vede gfs è diverso, credo