Occhio al risveglio dell'....innominabile.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

Uomo di Langa ha scritto:Mi dispiace per il fatto che questo td mostri del sarcasmo fuori luogo verso ulisse,ma,al di là di questo,io penso che,se andasse in porto il possibile reset barico di metà mese circa,rappresentato dalla passata anticiclonica,al seguito le cose potrebbero,tardivamente,cambiare.
Ci sono anche segnali da parte dei GM.
Mia umile opinione.
Quoto. Il sarcasmo verso Ulisse è tanto facile quanto fuori luogo. Fuori luogo semplicemente perchè lui ha sempre propugnato una ipotesi che finora i fatti hanno smentito, ma lo ha fatto senza gettare discredito verso gli altri e mai con arroganza. Sono altri coloro che dovrebbero fare ammenda per certi loro interventi.
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

Il sarcasmo risparmiatelo per altre occasioni ed imparate a rispettare i punti di vista di chi ci mette passione e impegno senza permettersi mai di schernire nessuno. Sono con Uli.

***Siluro Gelido***
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

NON Ulisse, è Meteolive che zittisce quel 'sarcasmo':

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... da-/44988/

...leggetelo e meditate sulle carte esposte.

ps: articolo pubblicato immediatamente dopo il mio Minispot....
(diventata una bella chiacchierata, ne avevo bisogno....)

Ringrazio infine quanti solidarizzano con il sottoscritto,
ma per favore non fomentiamo polemiche a coda d'altre....

Uli. :wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Qualcuno avrebbe bisogno di un bel bagno di umiltà non solo in questo post ma in molti altri dove si legge di interventi pregni di saccenza solo perchè le cose vanno nel modo che tutti possono constatare e si continua a dire che andranno così all'infinito.
Mi auguro che la natura sappia smentire questi sapientoni che di fronte ad una situazione completamente anomala vanno ancora ripetendo: io l'avevo detto che sarebbe andata così.
Per favore fatela finita; nessuno avrebbe potuto prevedere che sarebbe andata così e che da due mesi in qua la situazione rimanesse quasi del tutto bloccata.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

gemi65 ha scritto:Qualcuno avrebbe bisogno di un bel bagno di umiltà non solo in questo post ma in molti altri dove si legge di interventi pregni di saccenza solo perchè le cose vanno nel modo che tutti possono constatare e si continua a dire che andranno così all'infinito.
Mi auguro che la natura sappia smentire questi sapientoni che di fronte ad una situazione completamente anomala vanno ancora ripetendo: io l'avevo detto che sarebbe andata così.
Per favore fatela finita; nessuno avrebbe potuto prevedere che sarebbe andata così e che da due mesi in qua la situazione rimanesse quasi del tutto bloccata.
Quotone ad ogni parola....grazie gemi.
A presto.....
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

ulisse55 ha scritto: A proposito: dov'è l'HP e la cosidetta persistenza?
L'HP non c'è. Ma quanto alla Persistenza, Ulisse caro... è dal 20 dicembre 2013 che persiste un certo Canadese e una certa configurazione pro-atlantica. Poi vogliamo chiamare in un altro modo 45 giorni di Altantico con prospettive di altri 15? :roll: :roll:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

ulisse55 ha scritto:NON Ulisse, è Meteolive che zittisce quel 'sarcasmo':

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... da-/44988/

...leggetelo e meditate sulle carte esposte.

ps: articolo pubblicato immediatamente dopo il mio Minispot....
(diventata una bella chiacchierata, ne avevo bisogno....)

Ringrazio infine quanti solidarizzano con il sottoscritto,
ma per favore non fomentiamo polemiche a coda d'altre....

Uli. :wink:
Mi sa che non hanno capito il senso del botta e risposta...ma va bene così...

.a buon intenditor.... :)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Precipitofilo ha scritto:
L'HP non c'è. Ma quanto alla Persistenza, Ulisse caro... è dal 20 dicembre 2013 che persiste un certo Canadese e una certa configurazione pro-atlantica. Poi vogliamo chiamare in un altro modo 45 giorni di Altantico con prospettive di altri 15? :roll: :roll:
Gira che ti rigira....
Io ho detto HP.
E su quello si è sempre accentrato 'qualcuno'...
Che ora persista altro neanche tu lo avresti immaginato
così a lungo...
Il concetto è questo.

Ciao.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Precipitofilo ha scritto:
Lascia perdere precipitofilo, lasciali nel loro brodo, non capiscono perché magari si fanno certe battute! :lol:
Zio Peppe

Messaggio da Zio Peppe »

Questo Febbraio pare assumere le caratteristiche di mese di transizione per la Primavera, come fossimo un mese avanti.
I trenini atlantici con temperature marzoline intervallati da sciroccate e impennate a 850 hpa.....
Basta poi vedere in zona africana la costante presenza di temperature molto alte per la stagione che spesso fanno sortita sulle isole ed al centro sud....
Insomma direi che ci stiamo avviando lentamente con un mese di anticipo alla stagione piu bella.....
Zio Peppe

Messaggio da Zio Peppe »

Questo inverno in realtà è stato un autunno prolungato da dicembre a gennaio ed ora lentamente sotto forti piogge si sta trasformando in primavera, senza mai una vera ondata di freddo, eccezion fatta per fine novenbre.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Davvero? sai che non me ne ero ancora accorto! Grande zio Peppe!
Ma chi sarà sto qua oh? A me pare un vecchio amico...
uncinuss

Messaggio da uncinuss »

gemi65 ha scritto:Davvero? sai che non me ne ero ancora accorto! Grande zio Peppe!
Ma chi sarà sto qua oh? A me pare un vecchio amico...
il fatto e' che gli stregoni esistevano al medio evo
ora ci si attacca alla meteo tanto le parolone da scenziati riguardano solo loro hehe
bisognerebbe umilmente dire che le nostre previsioni a lungo termine sono solo azzardi per misurare la nostra stregoneria interiore :lol:
che alla fine si traduce in quel che si porta nel di dietro io compreso
le analisi a lungo termine sono ancora al vaglio della sperimentazione (compreso gfs emcf ecc ecc)
e se non fosse cosi la desertificazione sarebbe ancora stata in continuo avanzamento
:lol:
flintskullbraker

Messaggio da flintskullbraker »

Zio Peppe ha scritto:Questo Febbraio pare assumere le caratteristiche di mese di transizione per la Primavera, come fossimo un mese avanti.
I trenini atlantici con temperature marzoline intervallati da sciroccate e impennate a 850 hpa.....
Basta poi vedere in zona africana la costante presenza di temperature molto alte per la stagione che spesso fanno sortita sulle isole ed al centro sud....
Insomma direi che ci stiamo avviando lentamente con un mese di anticipo alla stagione piu bella.....
Ma veramente il 2 Febbraio in Algeria si è registrata una bella botta fredda in corrispondenza della nostra sciroccata.
Il giorno 3 ad Algeri si è registrata una minima di 0.6 che è stata la mininima più bassa di tutto l'inverno.
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

Chiedo scusa ai moderatori , pero questi atteggiamenti irrisori non sono belli soprattutto nei confronti di persone educate e perbene come ulisse che avra' anche toppato tutte le sue previsioni ,ma almeno lasciatelo e lasciateci sognare tanto non cota nulla :oops:
Rispondi