Nowcasting Nord Est 01-15/02/14

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Pietro93

Messaggio da Pietro93 »

ciao, piove abbondantemente da ormai 5 giorni senza pause importanti, fiumi che se crescono di pochi cm esondano anche in centro città, nonostante un sistema di dighe che fanno defluire l'acqua in eccesso...
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Buongiorno a tutti.
Cielo coperto e temperatura minima di +7,2°c (pazzesca e scandalosa!).

Ieri, tra le 17.15 e le 21.15 è piovigginato, portando l'accumulo totale giornaliero a 2,8 mm.
Ciao.
Valdagno Nord 300 ml

Messaggio da Valdagno Nord 300 ml »

Ciao a tutti e buona giornata, pioggia debole temperatura sui 5°, novità da segnalare la quota neve che nella mia zona a imbiancato sino ai 1000 m con difficoltà si tratta di qualche cm ma è già una grande conquista visto il trend. Il fiume e torrenti della mia zona continuano ad avere una portata abbondante ma in sicurezza.
Ciao Fabio.
Valdagno Nord 300 ml

Ciao a tutti e buona giornata, pioggia debole temperatura sui 5°, novità da segnalare la quota neve che nella mia zona a imbiancato sino ai 1000 m con difficoltà si tratta di qualche cm ma è già una grande conquista visto il trend. Il fiume e torrenti della mia zona continuano ad avere una portata abbondante ma in sicurezza.
Ciao Fabio.
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

geloneve ha scritto:Buongiorno a tutti.

Ieri, tra le 17.15 e le 21.15 è piovigginato, portando l'accumulo totale giornaliero a 2,8 mm.
Ciao.
Temperatura minima ritoccata a +6,7°c.
Valdagno Nord 300 ml

pioggia debole che non cessa, per curiosità ho fatto un salto a Recoaro 1000 dove ha depositato un 5 cm di neve molto bagnata, durante la mia permanenza le precipitazioni erano deboli e si alternavano a nevischio e a colpi a neve più decisa, limite della neve vera e propria sempre sui 1200, speravo meglio ma almeno la conca sembra vestina in modo più consono alla stagione.
Ciao a presto.
Fabio.
Valdagno Nord 300 ml

pioggia debole che non cessa, per curiosità ho fatto un salto a Recoaro 1000 dove ha depositato un 5 cm di neve molto bagnata, durante la mia permanenza le precipitazioni erano deboli e si alternavano a nevischio e a colpi a neve più decisa, limite della neve vera e propria sempre sui 1200, speravo meglio ma almeno la conca sembra vestina in modo più consono alla stagione.
Ciao a presto.
Fabio.
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

ciao..anche da mè.pioggia e pause si alternano continuamente oramai da giorni. e da giorni non si vede il sole. accumuli irrisori ,temperature vergognose,venti deboli variabili....a quanto ci dicono fino a metà mese sarà la stessa storia .forse uno dei peggiori inverni degli ultimi decenni..
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

geloneve ha scritto:
geloneve ha scritto:Buongiorno a tutti.

Ciao.
Temperatura minima ritoccata a +6,7°c.
Temperatura massima di +8,8°c.
Cielo bello chiuso e coperto. Cade qualche goccia di pioggia. Vento debole da NW.
Ciao.
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Rovescio (10,8 mm/h) tanto inaspettato quanto ben desiderato.
Peccato che sia durato poco scaricando solo 2,2 mm.

Dal radar possibilità di altri piccoli e veloci nuclei precipitativi in transito.
Temperatura in minima in corso.
Ciao.
triccotracco

Messaggio da triccotracco »

Da qualche ora non piove più, da mercoledì sera scorso qui in zona sono caduti 120mm d'acqua, e sono stato anche fortunato .... molto peggio nell'alta pianura. La nostra zona però è ricca di falde freatiche a pochi metri dalla superficie e in alcuni casi il livello si è alzato notevolmente fino a sgorgare letteralmente dalle bocche di lupo di scantinati come è successo ad un collega ieri pomeriggio. Situazione critica.

Saluti, Marco :)
nevemania

Messaggio da nevemania »

triccotracco ha scritto:Da qualche ora non piove più, da mercoledì sera scorso qui in zona sono caduti 120mm d'acqua, e sono stato anche fortunato .... molto peggio nell'alta pianura. La nostra zona però è ricca di falde freatiche a pochi metri dalla superficie e in alcuni casi il livello si è alzato notevolmente fino a sgorgare letteralmente dalle bocche di lupo di scantinati come è successo ad un collega ieri pomeriggio. Situazione critica.

Saluti, Marco :)
In effeti qui da me da mercoledì sono caduti 230 mm di acqua, io vivo proprio ridosso delle prealpi, l'effetto stau qui ha accentuato le precpitazioni
Valdagno Nord 300 ml

ciao a tutti è uscita una timida luna, da quanto non la vedevo e soprattutto sono uscito senza ombrello e questo è ancora più bello. Speriamo che questa tregua aiuti a far defluire più acqua possibile, la pianura non ne può più.
Ciao a tutti e buona notte.
Fabio.
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Buongiorno.
Cielo quasi nuvoloso e temperatura minima di +5,1°c.

In attesa della perturbazione di questa sera (purtroppo, però, qui, saremo in parziale ombra pluviometrica).
Ciao.
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

ciao..foschia stam. minima 6 gradi .qualche ora di tregua ,poi di nuovo pioggia ...purtroppo--
Rispondi