Modelli LIVE - Febbraio 2014 (analisi tecniche - NO lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ciao Vittorino2478 e un saluto all'amico "cirovesuvio"al quale dico che il suo Vesuvio già qualche volta imbiancato a novembre e nel fine settimana del 25 gennaio, lo potrai vedere imbiancato e questa volta da un buon accumulo di neve. La mia non è "vittorino2478" una previsione che tu, un pò alterato e ironico verso Tifone, pensi possa realizzarsi, proprio perchè tifone ha "mollato", bensì perchè la natura riequilibrerà quello che purtroppo ci ha riservato fino alla metà del mese di febbraio. Su questa mia previsione sempre da confermare nei prossimi giorni, possiamo avvalerci anche da fonti autorevoli e non presenti sui siti meteorologici. Cmq.,a chi come "Tifone" da tanto del suo tempo per la meteorologia va solo un ringraziamento. Un saluto Michele
- Vittorino2478
Ma secondo voi perché stavolta modelli e previsori hanno preso questa cannata stratisferica anche nel medio e breve?
Mi riferisco al sensibile calo termico dato per certo da Domenica sera, col suo apice tra domani e mercoledì, che è stato via via posticipato, poi del tutto rimangiato, a fronte adfirittura di un aumento.
Come se stavolta la perturbazione, invece di scorrere, si fosse inceppata, continuando a vomitarci addosso scirocco e sabbia ad oltranza, senza alcuna pietà!
Sta passando un po' inossevata, ma la portata di questa cannata è colossale, quasi al pari di quando fecero stare a casa tutta l'italia per le vacanze di Pasqua....
Mi riferisco al sensibile calo termico dato per certo da Domenica sera, col suo apice tra domani e mercoledì, che è stato via via posticipato, poi del tutto rimangiato, a fronte adfirittura di un aumento.
Come se stavolta la perturbazione, invece di scorrere, si fosse inceppata, continuando a vomitarci addosso scirocco e sabbia ad oltranza, senza alcuna pietà!
Sta passando un po' inossevata, ma la portata di questa cannata è colossale, quasi al pari di quando fecero stare a casa tutta l'italia per le vacanze di Pasqua....
- Vittorino2478
Anche io penso che La primavera sarà fredda. Non nascondo che un Marzo freddissimo a me piacerebbe parecchio. Aprile e Maggio li preferisco normali, cioè belli freschi, ma non freddi e catastrofici....michele57 ha scritto:Ciao Vittorino2478 e un saluto all'amico "cirovesuvio"al quale dico che il suo Vesuvio già qualche volta imbiancato a novembre e nel fine settimana del 25 gennaio, lo potrai vedere imbiancato e questa volta da un buon accumulo di neve. La mia non è "vittorino2478" una previsione che tu, un pò alterato e ironico verso Tifone, pensi possa realizzarsi, proprio perchè tifone ha "mollato", bensì perchè la natura riequilibrerà quello che purtroppo ci ha riservato fino alla metà del mese di febbraio. Su questa mia previsione sempre da confermare nei prossimi giorni, possiamo avvalerci anche da fonti autorevoli e non presenti sui siti meteorologici. Cmq.,a chi come "Tifone" da tanto del suo tempo per la meteorologia va solo un ringraziamento. Un saluto Michele
-
gianluca77
- Forumista senior
-
gianluca77
- Forumista senior
-
gianluca77
- Forumista senior
-
gianluca77
- Forumista senior
-
gianluca77
- Forumista senior
-
gianluca77
- Forumista senior
-
Vedolaneve
- Forumista senior
bordata tardo invernale non è inverno...è solo una bordata.. quindi un episodio...il titolo non è quello,scusami se non sono stato cosi preciso, ma la sostanza non cambia.4gen85 ha scritto:prima di tutto non si intotola come dici tu....e cmq lascia aperta la strada anche a qualche..hareito ha scritto:Intanto tifone ha aperto un post intitolato benvenuta primavera....e questo è tutto
"bordata tardo invernale"....ma almeno l hai letto?
E basta parlar di questi eventi che ci sono solo sulla carta ma la realtà smentisce tutto.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
00 un pelino meglio almeno fino alle 200 ore. Non che cambi la sostanza, sempre correnti atlantiche ma c'è qualche ondulazione del getto che consentirebbe l'ingresso di masse d'aria meno miti. E' comunque una configurazione autunnale o se volete già marzolina stante i continui cavi d'onda e le rimonte anticicloniche contraddistinte da termiche che nulla hanno di normale per il periodo in essere.
- Vittorino2478
La botta prevista per il 12, ora metterà in atto un ballo modellistico importante. Da un run all'altro avremo ovest shift sulle baleari, alternati ad entrare più dirette via Francia, vedremo tanti runs consecutivi radicalmente divesri tra loro in termini di effetti, ma sostanzialmente identici in termini d'impianto: Atlantico a palla.