Neve N/O (snowcasting + analisi)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Immagine[/img]

Spero di finirla x tempo :lol:
Gian vuoi un passaggio :?: :?:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Giornata triste con pioggia incessante per tutto il giorno sulla neve che resiste ancora al suolo (10-15 cm.) :cry: :cry:
Quota neve che per tutto l'arco della giornata si è mantenuta a quote consone di fine marzo (1200-1300 mt.).
Ora in lieve calo a 1000 mt., da me qualche fiocco marcio tra la pioggia!
Oggi ero in val d'Ala per lavoro a Martassina a pochi Km. sotto Balme (quota 1200), c'era un pantano assurdo di neve marcia, una schifezza :evil:
Se non altro in quota si fa il pienone :lol:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Correnti di direttrice s/e, ottima per le alpi del torinese, peccato per le termiche troppo elevate sennò era nevone anche qui da me...
Immagine :wink:
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

da domani calo progressivo della t° quota neve domani a 800 metri mercoledi' 5-600 metri.... :wink:
ellegi

Messaggio da ellegi »

lities ha scritto:Correnti di direttrice s/e, ottima per le alpi del torinese, peccato per le termiche troppo elevate sennò era nevone anche qui da me...
Immagine :wink:
Già un vero peccato.. Le correnti
Migliori per noi!!!!
gianluca77
Forumista senior

Immagine
limone non tradisce mai.....
ghito

Messaggio da ghito »

A Balme continua a venire giù...misurata adesso 180 cm.
gianluca77
Forumista senior

ghito ha scritto:A Balme continua a venire giù...misurata adesso 180 cm.
anche li' è giunto il momento di spalare i tetti??????
domani e venerdì nevone.... :cry:
ghito

Messaggio da ghito »

gianluca77 ha scritto:
Spero di no, anche perchè comincio ad essere un pò preoccupato, qua se continua così il 2008 gli fà un baffo
:(
gianluca77
Forumista senior

ghito ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
Spero di no, anche perchè comincio ad essere un pò preoccupato, qua se continua così il 2008 gli fà un baffo
io ringrazio che a cuneo piove xchè se no la situazione sarebbe come da' voi........
imbocca al lupo.... :wink:
ghito

Messaggio da ghito »

gianluca77 ha scritto:
ghito ha scritto:
gianluca77 ha scritto: anche li' è giunto il momento di spalare i tetti??????
io ringrazio che a cuneo piove xchè se no la situazione sarebbe come da' voi........
Bè dai a Cuneo non potete mai lamentarvi comunque.. :D :D se non sbaglio siete il capoluogo più nevoso d'Italia anche se permettimi io qua sono a 1500 metri e te a 500, un pò di differenza c'è sempre :D :D
gianluca77
Forumista senior

Immagine
Immagine
Immagine
gianluca77
Forumista senior

ghito ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
ghito ha scritto: Spero di no, anche perchè comincio ad essere un pò preoccupato, qua se continua così il 2008 gli fà un baffo
Bè dai a Cuneo non potete mai lamentarvi comunque.. :D :D se non sbaglio siete il capoluogo più nevoso d'Italia anche se permettimi io qua sono a 1500 metri e te a 500, un pò di differenza c'è sempre :D :D
è meno male...ma nel 2008 qui fece 320 cm in tutto l'inverno...... :wink:
ghito

Messaggio da ghito »

gianluca77 ha scritto:
ghito ha scritto:
gianluca77 ha scritto: io ringrazio che a cuneo piove xchè se no la situazione sarebbe come da' voi........
Non male accidenti, è quasi come la quantità media di neve che scende a Balme annualmente che è sui 390 cm., quest'anno siamo già ad oltre 400 con ancora due mesi abbondanti di nevicate. Tieni conto che di solito per le Alpi Graie del Torinese più alte rispetto alle vostre Marittime che in inverno risentono di più della circolazione umida marina, il periodo più nevoso comincia di solito adesso.
gianluca77
Forumista senior

ghito ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
ghito ha scritto: Bè dai a Cuneo non potete mai lamentarvi comunque.. :D :D se non sbaglio siete il capoluogo più nevoso d'Italia anche se permettimi io qua sono a 1500 metri e te a 500, un pò di differenza c'è sempre :D :D
Non male accidenti, è quasi come la quantità media di neve che scende a Balme annualmente che è sui 390 cm., quest'anno siamo già ad oltre 400 con ancora due mesi abbondanti di nevicate. Tieni conto che di solito per le Alpi Graie del Torinese più alte rispetto alle vostre Marittime che in inverno risentono di più della circolazione umida marina, il periodo più nevoso comincia di solito adesso.
si si lo so.....comunque buona neve è buon lavoro a spalarla tutta.....mi sa che se qui continua domenica salgo su ad aiutare a pulire i tetti.... :wink:
Rispondi