Modelli LIVE - Febbraio 2014 (analisi tecniche - NO lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

nam che sale di nuovo e così magari ci sarà un superanemto per la terza voltaImmagine
host image
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

eb717 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
eb717 ha scritto:Compattezza disarmante! :x

Immagine

tranquillo eb che dalla terza decade di gennaio si cambia musica :lol: :lol:

ce stava tutta! :lol:

A parte gli scherzi.. io na cosa del genere non l'ho mai vista.. :cry:
Infatti sto prendendo una cantonata! :lol:
Però un timido cambio c'era stato...ora di nuovo sto compattamento ci taglia le gambe. Ma per fine febbraio siamo ancora in corsa...anche se è l'ultimo treno.

P.S: Chiedo scusa per gli errori...comunque sempre meglio di chi parla di retrogressioni e urli da inizio dicembre, no?? :lol:
infatti era solo per ridere un pò.. avevo già notato che avevi ammesso l'errore i giorni scorsi. Tanto di cappello a te :)
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

Caro eb717 ecco perché sei uno dei migliori sai ammettere quando sbagli sei molto pacato non sei polemico non provochi e tanto altro ti stimo :D
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

turbo_dif ha scritto:
eb717 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
tranquillo eb che dalla terza decade di gennaio si cambia musica :lol: :lol:

ce stava tutta! :lol:

A parte gli scherzi.. io na cosa del genere non l'ho mai vista.. :cry:
Infatti sto prendendo una cantonata! :lol:
Però un timido cambio c'era stato...ora di nuovo sto compattamento ci taglia le gambe. Ma per fine febbraio siamo ancora in corsa...anche se è l'ultimo treno.

P.S: Chiedo scusa per gli errori...comunque sempre meglio di chi parla di retrogressioni e urli da inizio dicembre, no?? :lol:
infatti era solo per ridere un pò.. avevo già notato che avevi ammesso l'errore i giorni scorsi. Tanto di cappello a te :)
Io lo dico da giorni, state riponendo troppe aspettative intorno a questo mese, non è che tutti gli anni si possa sperare in superondate di gelo (2012) o in incursioni artiche a ripetizione (2013) in grado si salvare l'intera stagione (anche se al nord la 2012-13 per la verità ebbe anche un ottimo Dicembre).

Tra il 2006 e il 2011 è stato spesso il mese più debole dell'intera stagione.
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Mentre pensiamo con nostalgia all'apoteosi nevosa sul medio alto adriatico di esattamente due anni fa possiamo dire con una quasi certezza che l'inverno è' finito! I modelli di oggi non lasciano nessun dubbio! Amen
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

alx87 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
eb717 ha scritto: Infatti sto prendendo una cantonata! :lol:

Io lo dico da giorni, state riponendo troppe aspettative intorno a questo mese, non è che tutti gli anni si possa sperare in superondate di gelo (2012) o in incursioni artiche a ripetizione (2013) in grado si salvare l'intera stagione (anche se al nord la 2012-13 per la verità ebbe anche un ottimo Dicembre).

Tra il 2006 e il 2011 è stato spesso il mese più debole dell'intera stagione.
Si ma quello che ci prospettano i modelli è orripilante e soprattutto dopo tutto quello che è successo fino ad oggi.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ringrazio turbo e Ciro per le loro parole! ;)
Purtroppo nessuno è perfetto, gli errori sono sempre dietro l'angolo...
Però che beffa atroce: ho azzeccato sulla prima parte anonima e sbaglio proprio sulla seconda che doveva esserci favorevole!!!!

Comunque per fine mese, seppur con i piedi per terra ci credo ancora! ;)
cirovesuvio

Infatti ci credo anche io per fine mese :lol:
cirovesuvio

Infatti ci credo anche io per fine mese :lol:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

eb717 ha scritto:Ringrazio turbo e Ciro per le loro parole! ;)
Però che beffa atroce: ho azzeccato sulla prima parte anonima e sbaglio proprio sulla seconda che doveva esserci favorevole!!!!

non lo direeeeeeeeeeeee :lol: :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

turbo_dif ha scritto:
eb717 ha scritto:Ringrazio turbo e Ciro per le loro parole! ;)

non lo direeeeeeeeeeeee :lol: :lol:
Ok, ok...esce il nuovo disco: inverno finito! :lol:
Marchetto65

Messaggio da Marchetto65 »

Beh ragazzi,che aggiungere,oramai a commentare queste cartine sono finiti gli aggettivi dispregiativi,non si intravede un briciolo di luce in fondo a sto maledettissimo tunnel autunnale infinito.E ciò che lascia sinceramente sbalorditi è l'assoluta costanza con cui ad ogni uscita i nostri amati gm confermano e rincarano i nostri peggiori incubi:atlantico ad oltranza (con pericoli annessi)e qualche breve anticipo di primavera/estate.A questo punto non oso pensare se in faccia a tutto ciò,da qui a qualche giorno dovesse invece risultare un effettiva comunicazione strato/tropo con riflessi inprevedibili ed imprevisti;in tal caso propongo il metodo Cellino/Zamparini,licenziamento in tronco dei gm per palese incapacità.A parte le battute,io ci spero ancora,sono e sempre rimarrò un sognatore. :D
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

L'ultimo run di gfs è il più brutto di tutto l'inverno!!!
Perchè in tutte le corse di gfs, si vede, di solito, una speranzuola all'orizzonte, ma in questo, beh, proprio il nulla!
Se guardiamo al lato positivo, il prossimo run sarà sicuramente migliore :lol:
Bisognerebbe incorniciarlo per metterlo lì come spauracchio per il prossimo inverno :lol:
ColdWinter

Messaggio da ColdWinter »

finalmente qualcuno se n'è accorto che l'inverno è finito...basta con le favolette,siamo tutti cresciuti!
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

ColdWinter ha scritto:finalmente qualcuno se n'è accorto che l'inverno è finito...basta con le favolette,siamo tutti cresciuti!
alle alte quote è in corso e ha ancora qualcosa da dire...
alle quote medio-basse non è mai iniziato salvo brevissime comparse "simil Invernali" a fine Novembre e fine gennaio.
purtroppo l'elemento principale per l'inverno alle basse quote è una minima dose di freddo, senza quella l'Inverno non và in scena quindi nemmeno inizia
Bloccato