Modelli LIVE - Febbraio 2014 (analisi tecniche - NO lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
StratWarming74

Messaggio da StratWarming74 »

a 192h sembra inizi l'estate più che la primavera, che roba!

a questo punto bisogna sperare che quella falla che sembra scavarsi al largo del portogallo e marocco non diventi "cronica", altrimenti sono dolori
uncinuss

Messaggio da uncinuss »

gianluca77 ha scritto:Immagine

primi segni di vp stressato da tutti i vostri lamenti..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dispiace ma e' pura illusione oramai il cerchio e' ben circoinciso e la trottola girando verso est rimanra nei confini per poi ricompattarsi
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

uncinuss ha scritto:
gianluca77 ha scritto:Immagine

primi segni di vp stressato da tutti i vostri lamenti..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dispiace ma e' pura illusione oramai il cerchio e' ben circoinciso e la trottola girando verso est rimanra nei confini per poi ricompattarsi
Circoinciso????casomai circoscitto!! :lol:
Trottola? Ricompattamento?...ma sopratutto come fai a dire ste cose?...non credo proprio.
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Scusate ot ma riporto le ultime notizie su Roma : "Il Tevere, che nella notte si è ingrossato sempre più, è straripato a Ponte Milvio. L’acqua ha per ora invaso la pista ciclabile che costeggia il camminamento sul lungotevere. Non solo. La metro B è ferma a causa delle infiltrazioni della pioggia che ha toccato la linea elettrica".
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

mauro2000 ha scritto: Circoinciso????casomai circoscitto!! :lol:
Cerchio circonciso, estate battezzata ed inverno... castrato! :cry:

Comunque bella la foto dell homepage di ML, quella dell'automobile col paninetto di neve sopra!
Per ricordarci che non ci sono analogie col 2007, come molti al contrario sostengono.

Alcuni girni fa dicevo: "le Alpi non sanno che il bello deve ancora venire". Anch'io qualche previsione la centro in pieno... :roll:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

cristianmagicaroma ha scritto:Scusate ot ma riporto le ultime notizie su Roma : "Il Tevere, che nella notte si è ingrossato sempre più, è straripato a Ponte Milvio. L’acqua ha per ora invaso la pista ciclabile che costeggia il camminamento sul lungotevere. Non solo. La metro B è ferma a causa delle infiltrazioni della pioggia che ha toccato la linea elettrica".

ma la ciclabile è parecchi metri più in basso del livello stradale
cristianmagicaroma

turbo_dif ha scritto:
cristianmagicaroma ha scritto:Scusate ot ma riporto le ultime notizie su Roma : "Il Tevere, che nella notte si è ingrossato sempre più, è straripato a Ponte Milvio. L’acqua ha per ora invaso la pista ciclabile che costeggia il camminamento sul lungotevere. Non solo. La metro B è ferma a causa delle infiltrazioni della pioggia che ha toccato la linea elettrica".

ma la ciclabile è parecchi metri più in basso del livello stradale
si lo so, ho riportato la notizia da un sito . Secondo il rilevamento delle 11,30 il livello del fiume a ripetta è 12,80 m . Alle 16 è atteso il culmine della piena a Monterotondo scalo dove sono stati predisposti i piani di evacuazione .
Ultima modifica di cristianmagicaroma il sab feb 01, 2014 2:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Come gia scrivevo dal 29 nell'altro post.
Anche oggi oramai conferme nell'arrivo della primavera entro la prima decina di febbraio.
X quest anno possiamo chiudere
cristianmagicaroma

Comunicato del sindaco di Monterotondo : "In caso di necessità saranno fornite ulteriori informazioni in merito alla piena del Fiume Tevere attesa, nel nostro territorio, per le ore 16,00 circa. Qualora detta piena dovesse comportare la possibilità di esondazioni, si rende noto che, ai sensi della deliberazione della Giunta comunale n. 73 del 07/03/2013, sono state localizzate delle apposite aree per l’ammassamento della cittadinanza. Dette aree sono localizzate in zona al di fuori di quella soggetta ad esondazione e precisamente : - in prossimità della Stazione Ferroviaria di Monterotondo Scalo, per l’abitato tra Via Aniene e Via Nomentana; - nel nuovo asilo comunale di Via dell’Aeronautica per il quartiere di Piedicosta, Montegrappa e limitrofi ".
hareito

Messaggio da hareito »

cristianmagicaroma ha scritto:Comunicato del sindaco di Monterotondo : "In caso di necessità saranno fornite ulteriori informazioni in merito alla piena del Fiume Tevere attesa, nel nostro territorio, per le ore 16,00 circa. Qualora detta piena dovesse comportare la possibilità di esondazioni, si rende noto che, ai sensi della deliberazione della Giunta comunale n. 73 del 07/03/2013, sono state localizzate delle apposite aree per l’ammassamento della cittadinanza. Dette aree sono localizzate in zona al di fuori di quella soggetta ad esondazione e precisamente : - in prossimità della Stazione Ferroviaria di Monterotondo Scalo, per l’abitato tra Via Aniene e Via Nomentana; - nel nuovo asilo comunale di Via dell’Aeronautica per il quartiere di Piedicosta, Montegrappa e limitrofi ".
Ciao guarda che c`é un post aperto per queste segnalazioni
hareito

Messaggio da hareito »

cristianmagicaroma ha scritto:Comunicato del sindaco di Monterotondo : "In caso di necessità saranno fornite ulteriori informazioni in merito alla piena del Fiume Tevere attesa, nel nostro territorio, per le ore 16,00 circa. Qualora detta piena dovesse comportare la possibilità di esondazioni, si rende noto che, ai sensi della deliberazione della Giunta comunale n. 73 del 07/03/2013, sono state localizzate delle apposite aree per l’ammassamento della cittadinanza. Dette aree sono localizzate in zona al di fuori di quella soggetta ad esondazione e precisamente : - in prossimità della Stazione Ferroviaria di Monterotondo Scalo, per l’abitato tra Via Aniene e Via Nomentana; - nel nuovo asilo comunale di Via dell’Aeronautica per il quartiere di Piedicosta, Montegrappa e limitrofi ".
Ciao guarda che c`é un post aperto per queste segnalazioni
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

Darkangel ha scritto:Come gia scrivevo dal 29 nell'altro post.
Anche oggi oramai conferme nell'arrivo della primavera entro la prima decina di febbraio.
X quest anno possiamo chiudere
Caspita...è dal 29 che sai cosa succede al giro di boa mensile?? Quindi 17 giorni prima??....mi sembra un pò esagerato :wink:
Sopratutto dopo le uscite di gfs di ieri e oggi!! Si vedono netti cambiamenti nella struttura del vp! Ancora nn riescono ad inquadrare la risalita calda dell'HP ST e tu sai gia cosa succede dopo il 15? 8)

Io invece credo che la struttura del VP venga destabilizzata dal warming previsto per l' 8 Febbraio, a tal punto da comprometterne l'assetto barico in zona NATL!...ADESSO....è una la situazione da analizzare: riuscira a modificare totalmente il vp anche ai piani isobarici troposferici (nn oso pensare alla consoguenza),dando la svolta al giro di boa mensile o soltanto a destabilizzare la struttura rallentando il getto atlantico e dando la possibilitá a scambi merdidiani forse anche rilevanti per la terza decade del mese?...io ambedue le strade sono fiducioso, dopo il richiamo caldo concesso da un canadese nel suo ultimo (credo) urlo della stagione, pitremmo avere un deciso abbassamento delle temperature per le modifiche bariche peima dette!
La terza ipotesi (credo sempre meno probabile a parer mio) un ricompattamento, accellerata zonale e canadese ancora in voga...anche perchè un displacement del VP AD OGGI LO VEDO MENO PROBABILE DI UNO SPLIT!
Mie considerazioni...dopo una attenta analisi, non posso postare immagini.
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Romania -15
elena90

Messaggio da elena90 »

l ho chiesto anche a tifone nell altro topic....secondo te mauro ci sono delle chanches,nn dico per qualcosa di storico,ma per qualcosa di tosto e duraturo????tifone ieri sera ha dato 50 e 50,tutto tutto o niente niente.....tu?
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

Ci sono bufere di neve un po' tutto intorno al mediterraneo.. e noi siamo qui a fare i conti con questo clima primaverile/autunnale che ci porta solo queste alluvioni che non servono a nessuno!!! CHE SFIGA!!!!! :shock: :shock: :roll: :roll:
Bloccato