Nowcasting Nord-Est 16-31/01/14
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Valdagno Nord 300 ml
Buongiorno a tutti dopo una breve pausa è ripreso a piovere in modo debole per il momento. Durante la notte la quota neve si è alzata sin oltre i 1000 m ma dalle webcam non ha ancora intaccato il manto, comunque le precipitazioni nel recoarese sono state veramente abbondanti e speriamo che la pioggia sia veloce e poca. Che dire in quota tipo 1700-1900 ce né proprio tanta e sarà meglio starne un po' lontani per alcuni giorni. penso che il Pasubio e Carega che sono a 2250 m erano già carichi siano proprio dei panettoni. Peccato per le quote medie dove non non c'è stabilità nelle precipitazioni neve acqua e ancora acqua poco gelo ecc. ecc. La situazione più critica si afra nelle prossime ore e dipenderà dalla velocità fusione della neve a quote medie 700-1000m dove gli accumuli sono di tutto rispetto e dalla quantità delle precipitazioni in arrivo.
Vi aggiornerò sulla situazione.
Gigi quest'anno il Cadore è stato messo a dura prova come non succedeva da tanti anni o sbaglio (parlo di quantità di neve caduta non del resto, quello è un altro capitolo). Ciao.
Fabio.
Gigi quest'anno il Cadore è stato messo a dura prova come non succedeva da tanti anni o sbaglio (parlo di quantità di neve caduta non del resto, quello è un altro capitolo). Ciao.
Fabio.
-
danielerossi50
-
Valdagno Nord 300 ml
-
danielerossi50
-
danielerossi50
840 mtellegi ha scritto:Ciaogigikalo ha scritto:buongiorno a tutti
quassù ennesimo disastro
la strada per andare in cadore è bloccata
mai successo che per neve venga bloccato tutto
ho chiamato degli amici a tai e mi hanno detto che c'è
più di 1 metro di neve sono senza luce dalle tre di stanotte
io ho provato ad andare a lavoro su a tai
ma son dovuto tornare a casa
proverò ad andare tra un ora sperando che almeno
sia migliore la situazione
DIO mio quest'anno quassù è veramente incredibile........
a dopo ragazzi..
ciauuuuuuu
Ma a quale altitudine ti trovi?
-
danielerossi50
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Pioggia incessante.geloneve ha scritto:Buongiorno.
Nella notte caduti (sino alle 3.35) 9,8 mm di pioggia che, sommati ai 10,8 mm di ieri ed ai 1,6 mm di mercoledì, fanno un totale di 22,2 mm.
Temperatura minima (forse non definitiva) di +4,2°c, cielo coperto e vento debole da WNW.
Nel corso della giornata, attese nuove piogge.
Nella webcam la diga di Ridracoli (FC) in forte tracimazione:
http://www.romagnacque.it/image.php?foto=03
Ciao.
Alle ore 16.49 caduti 16,4 mm.
Temperatura massima di +6,1°c.
Campi parzialmente allagati, fossi e fiumi pieni.
Diga di Ridracoli (FC) che continua a tracimare e, da segnalare, nevicata a Pian dei Fangacci (FC), a 1488 m. di quota.
Ciao.
-
Valdagno Nord 300 ml
Ciao a tutti qui piove in maniera debole per fortuna, guardando le webcam ho notato che sopra casa mia a Monte Falcone 1600 m dove ne è posizionata una si nota che non piove ora ma il parapetto è bianco al contrario del primo pomeriggio che risultava pulito dalla pioggia. Scusate ormai mi attacco a tutto. non ho verificato di persona ma i quantitativi di neve sui 1100-1300 sono stati molto abbondanti, ora vediamo il proseguio nelle prossime 36 - 48 ore. dai dati idrometrici Bacchiglione e altri minori sono rientrati su valori migliori anche se sempre da monitorare in quanto un rovescio prolungato potrebbe far precipitare la situazione non solo nelle zone pianeggianti. vedendo le immagini degli altri forumisti la situazione risulta grave su tutta la zona del Nord-Est con ripercussioni anche nei giorni a seguire.
Ciao a dopo per gli aggiornamenti.
Ciao a dopo per gli aggiornamenti.
Buonasera a tutti,
qui nel veneziano situazione analoga. Nella mia zona segnalo il che il fiume Dese incute timore.
Caduti fino ad ora 35 mm di pioggia dalla mezzanotte di oggi, che sommati ai 28 mm di ieri portano l'accumulo di questi 2 giorni a 63 mm per un totale dall'inizio dell'anno di ben 195 mm.
Da notare che la mia stazione meteo ha registrato più picchi di pioggia nella notte appena trascorsa e spiccano i 122 mm/hr verso le 00.28.
Ora pioviggine in corso e guardando l'evoluzione almeno per noi, ripeto almeno per la zona costiera veneziana dovrebbe essere una notte abbastanza tranquilla. Incrociamo le dita.
p.s.
Seguo sempre il forum ma era da tempo che non scrivevo ....
A presto Diego
qui nel veneziano situazione analoga. Nella mia zona segnalo il che il fiume Dese incute timore.
Caduti fino ad ora 35 mm di pioggia dalla mezzanotte di oggi, che sommati ai 28 mm di ieri portano l'accumulo di questi 2 giorni a 63 mm per un totale dall'inizio dell'anno di ben 195 mm.
Da notare che la mia stazione meteo ha registrato più picchi di pioggia nella notte appena trascorsa e spiccano i 122 mm/hr verso le 00.28.
Ora pioviggine in corso e guardando l'evoluzione almeno per noi, ripeto almeno per la zona costiera veneziana dovrebbe essere una notte abbastanza tranquilla. Incrociamo le dita.
p.s.
Seguo sempre il forum ma era da tempo che non scrivevo ....
A presto Diego
[quote="Valdagno Nord 300 ml"]Buongiorno a tutti dopo una breve pausa è ripreso a piovere in modo debole per il momento. Durante la notte la quota neve si è alzata sin oltre i 1000 m ma dalle webcam non ha ancora intaccato il manto, comunque le precipitazioni nel recoarese sono state veramente abbondanti e speriamo che la pioggia sia veloce e poca. Che dire in quota tipo 1700-1900 ce né proprio tanta e sarà meglio starne un po' lontani per alcuni giorni. penso che il Pasubio e Carega che sono a 2250 m erano già carichi siano proprio dei panettoni. Peccato per le quote medie dove non non c'è stabilità nelle precipitazioni neve acqua e ancora acqua poco gelo ecc. ecc. La situazione più critica si afra nelle prossime ore e dipenderà dalla velocità fusione della neve a quote medie 700-1000m dove gli accumuli sono di tutto rispetto e dalla quantità delle precipitazioni in arrivo.
Fabio.[/quot
SI Fabio io non ricordo un anno cosi nevoso
pensa che ha fatto 120 cm di neve in appena 10 ore
Fabio.[/quot
SI Fabio io non ricordo un anno cosi nevoso
pensa che ha fatto 120 cm di neve in appena 10 ore

[URL=https://imageshack.com/i/ma6s7cj]
[/URLLe località
TAI DI CADORE
PASSO STAULANZA
VENAS DI CADORE
E l'entrata del mio negozio a TAI DI CADORE