Lo penso anche io che l'Atlantico non potrà durare fino all'estate, anche perchè non sapremmo più dove buttare l'acqua se andasse avanti sulla falsariga di Gennaio, però mi chiedevo se in una stagione "ostile" come quella ostile l'Atlantico sarebbe in grado di mettere a tacere gli anticicloni come sta facendo adesso con l'Orso.Vittorino2478 ha scritto:la MIA legge della persistenza dice che i cicli che ripropongono dinamiche fotocopia ad oltranza durano due/tre mesi, 4 al massimo.alx87 ha scritto: Chissà se l'Atlantico riuscirebbe ad avere la stessa forza anche in estate
L'Atlantico non sarà la figura dominante della tarda primavera, e nemmeno dell'estate!
Forse avremo una tada primavera molto meridiana, con grandine e freddo bastardo, per la "gioia" di quelli che si c*g*no sotto se non possono andare al mare già dai primi di maggio!
Scusate ma... solo noi freddofili dobbiamo sempre soffrire???? ahahahaha
La risposta potrebbe essere scontata (l'estate è sempre più calda, siamo terra di conquista del Gobbo), però al nord neanche l'inverno è propriamente la stagione dell'Atlantico, io almeno non ho mai visto le westerlines dominare per oltre un mese quasi senza sota e concedendo pochissimo ad ondulazioni meridiane.
Sulla tarda primavera ti dico che la preferirei mite e soleggiata, certo non siccitosa, non sono un amante della tintarella tuttavia non mi piacerebbe che dovessimo scontare a Maggio gli effetti di un inverno mancato.