Occhio al risveglio dell'....innominabile.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Vittorino2478 ha scritto:
alx87 ha scritto: Chissà se l'Atlantico riuscirebbe ad avere la stessa forza anche in estate :lol:
la MIA legge della persistenza dice che i cicli che ripropongono dinamiche fotocopia ad oltranza durano due/tre mesi, 4 al massimo.
L'Atlantico non sarà la figura dominante della tarda primavera, e nemmeno dell'estate!

Forse avremo una tada primavera molto meridiana, con grandine e freddo bastardo, per la "gioia" di quelli che si c*g*no sotto se non possono andare al mare già dai primi di maggio! :lol:

Scusate ma... solo noi freddofili dobbiamo sempre soffrire???? ahahahaha
Lo penso anche io che l'Atlantico non potrà durare fino all'estate, anche perchè non sapremmo più dove buttare l'acqua se andasse avanti sulla falsariga di Gennaio, però mi chiedevo se in una stagione "ostile" come quella ostile l'Atlantico sarebbe in grado di mettere a tacere gli anticicloni come sta facendo adesso con l'Orso.

La risposta potrebbe essere scontata (l'estate è sempre più calda, siamo terra di conquista del Gobbo), però al nord neanche l'inverno è propriamente la stagione dell'Atlantico, io almeno non ho mai visto le westerlines dominare per oltre un mese quasi senza sota e concedendo pochissimo ad ondulazioni meridiane.

Sulla tarda primavera ti dico che la preferirei mite e soleggiata, certo non siccitosa, non sono un amante della tintarella tuttavia non mi piacerebbe che dovessimo scontare a Maggio gli effetti di un inverno mancato.
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Mai sottovalutare febbraio......tra qualche giorno i modelli vireranno....dopo tutta questa acqua pero se arriva il freddo ho paura che sia molto secco senza precipitazioni....
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

modellame odierno a dir poco preoccupante, ma io qualche giorno per sciogliere definitivamente la prognosi me li prendo...
ColdWinter

Messaggio da ColdWinter »

alx87 ha scritto:
Vittorino2478 ha scritto:
alx87 ha scritto: Chissà se l'Atlantico riuscirebbe ad avere la stessa forza anche in estate :lol:
la MIA legge della persistenza dice che i cicli che ripropongono dinamiche fotocopia ad oltranza durano due/tre mesi, 4 al massimo.
L'Atlantico non sarà la figura dominante della tarda primavera, e nemmeno dell'estate!

Forse avremo una tada primavera molto meridiana, con grandine e freddo bastardo, per la "gioia" di quelli che si c*g*no sotto se non possono andare al mare già dai primi di maggio! :lol:

Lo penso anche io che l'Atlantico non potrà durare fino all'estate, anche perchè non sapremmo più dove buttare l'acqua se andasse avanti sulla falsariga di Gennaio, però mi chiedevo se in una stagione "ostile" come quella ostile l'Atlantico sarebbe in grado di mettere a tacere gli anticicloni come sta facendo adesso con l'Orso.

La risposta potrebbe essere scontata (l'estate è sempre più calda, siamo terra di conquista del Gobbo), però al nord neanche l'inverno è propriamente la stagione dell'Atlantico, io almeno non ho mai visto le westerlines dominare per oltre un mese quasi senza sota e concedendo pochissimo ad ondulazioni meridiane.

Sulla tarda primavera ti dico che la preferirei mite e soleggiata, certo non siccitosa, non sono un amante della tintarella tuttavia non mi piacerebbe che dovessimo scontare a Maggio gli effetti di un inverno mancato.
ma che sconti a maggio?già saremo a 30 gradi vedrai
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

ColdWinter ha scritto:
alx87 ha scritto:
Vittorino2478 ha scritto: la MIA legge della persistenza dice che i cicli che ripropongono dinamiche fotocopia ad oltranza durano due/tre mesi, 4 al massimo.

ma che sconti a maggio?già saremo a 30 gradi vedrai
Lo si dice tutti gli anni, visto che da me capita di raggiungere i 30° mediamente una volta ogni 2 anni, hai il 50% di possibilità di azzeccarci, non so la casistica di Roma :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ho cambiato opportunamente il titolo....
NON PARLIAMONE PIU'....
Magari così funziona.
Se se sveja, se sveja....avete capito chi?

...e da oggi occhio a CFS, come già detto in precedenza.
E stasera, come annunciato da erboss , alle ore 21.00...
veglia di preghiera.

Presiede Don Ulisse...... :lol: :lol: :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ammazza , aho!
Appena cambiato titolo ....il NAM cala... 8)
VENTO DEL NORD

Messaggio da VENTO DEL NORD »

Cmincio Io,
Canadese stai calmo....ora pro nobis
Canadese rallenta.....ora pro nobis
Azzorriano alzati e cammina.....ora pro nobis
Azzorriano alzati e .......ora pro nobis
Orso dall'est vieni da me.....ora pro nobis
Orso dall'est vieni da me.....ora pro nobis
Amennnnn........ :P :P :P
vinzcopp

Messaggio da vinzcopp »

Vade retro atlanticuum!;)
stefi82

Messaggio da stefi82 »

Ulisse,ti dirò che io dopo sta mancata ripresa dell'inverno in questi giorni a parte la neve sul parte del nord italia (che stiamo tenendo a bada senza grossi problemi coi nostri mezzi) mi ha bruciato le speranze.
Spero di sbagliarmi...
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

Uli secondo me si sveglia prima il Milan che l'innominabile se capi :lol:
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

Attenzione ai giochi di prestigio dei modelli.................

***Siluro Gelido***
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

***Siluro Gelido*** ha scritto:Attenzione ai giochi di prestigio dei modelli.................

***Siluro Gelido***

Il tuo nick però mi sembra un tantino di parte...
Ci spieghi?
Io non vedo grosso novità stratosferiche e credo che la strada strato ci porti a poco...
Tuttavi mi rimane statisticamente difficile pensare che dopo 4 ondate di gelo in USA con Alaska ridge, non prta di sponda, almeno una volta, un Atlantic ridge e quindi un blocco atlantico, dopo 10-15 giorni dall'attacco artico canadese in Usa, quindi target 12-15 febbraio..
Non so se ti riferisci a questo o altro???
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

L'innominabile (Anticiclone Africano) è già bello sveglio nei territori di sua competenza...ben presto farà sentire i suoi primi aliti miti nel mediterraneo centrale...ancora un pochino di pazienza e saremo accontentati
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

manu73 ha scritto:L'innominabile (Anticiclone Africano) è già bello sveglio nei territori di sua competenza...ben presto farà sentire i suoi primi aliti miti nel mediterraneo centrale...ancora un pochino di pazienza e saremo accontentati
Da me direbbero "se come un gatto attaccato ai m...oni :lol:
Rispondi