Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

jacopo90 ha scritto:Situazione alquanto triste... Che dire non mi aspettavo queste termiche.... Una scaldata si ma una potenziale +12 no.... Sul dopo resto comunque fiducioso... Anche se episodi crudi di gelo a fine febbraio inizio marzo non ne ricordo... Quindi mi accobtenterei di qualche nevicata democratica...
Ricordi male, vatti a vedere nel 2005 cosa fece ultimi giorni di febbraio primi di marzo...
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

jacopo90 ha scritto:Situazione alquanto triste... Che dire non mi aspettavo queste termiche.... Una scaldata si ma una potenziale +12 no.... Sul dopo resto comunque fiducioso... Anche se episodi crudi di gelo a fine febbraio inizio marzo non ne ricordo... Quindi mi accobtenterei di qualche nevicata democratica...
Jacopo...marzo 1971 :lol:
VENTO DEL NORD

Messaggio da VENTO DEL NORD »

Intanto in America stanno congelando....visto Atlanta che roba.......e il lago Michigam chiacciato oltre il 60%, temp. scesa all'improvviso di ben 25° brrrrrr... :shock:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Salve. Fino a quando l'est degli USA è al gelo, niente freddo da noi!
Questa è la regola
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Io ho detto ricordo il marzo 71 sinceramente è un altra epoca... Sono nato dopo 20 anni io :lol:
Il 2005 freddo si ma gelo no... Ricordo la tanta neve... Ma l eccezionalità di quell evento fu proprio la neve e le temp fredde su un periodo molto prolungato da fine gennaio ai primi di marzo... Una settimana di quel tempo non sarà di certo un evento degno di nota...però potrebbe farci divertire con le nevicate quello si :wink:
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

ducaneve ha scritto:Salve. Fino a quando l'est degli USA è al gelo, niente freddo da noi!
Questa è la regola
Hanno quasi finito oramai era pure ora..... :lol:
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

jacopo90 ha scritto:Io ho detto ricordo il marzo 71 sinceramente è un altra epoca... Sono nato dopo 20 anni io :lol:
Il 2005 freddo si ma gelo no... Ricordo la tanta neve... Ma l eccezionalità di quell evento fu proprio la neve e le temp fredde su un periodo molto prolungato da fine gennaio ai primi di marzo... Una settimana di quel tempo non sarà di certo un evento degno di nota...però potrebbe farci divertire con le nevicate quello si :wink:
Non ero nato neanche io l'ho solo accennato per info...che ti devo dire speriamo bene la natura se vuole puo sorprenderci...buona giornata a tutti :P :P
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

oscar 87 ha scritto:
ducaneve ha scritto:Salve. Fino a quando l'est degli USA è al gelo, niente freddo da noi!
Questa è la regola
Sperem! Guarda caso loro inverno glaciale e da noi inverno da buttare!!!
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

ducaneve ha scritto:
oscar 87 ha scritto:
Questa è la regola
Sperem! Guarda caso loro inverno glaciale e da noi inverno da buttare!!![/quote
Hai perfettamente ragione ] :? :?
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Immagine
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Scusate ma ce qualcuno che posta qualche carta io purtroppo non posso.....anche la situzione attuale e interessante anche se critica....
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

gianluca77 ha scritto:Immagine
Eppure abbiamo una grande occosione con questo split..!!
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Immagine
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Delirio stamattina a Roma. Forti nubifragi dalle prime dell'alba città in tilt.
Tevere già in piena, occhio alle prossime ore sono previste ancora cumulate di tutto rispetto :shock:

Immagine

Comunque clima tipicamente autunnale non ho parole. Temp. inchiodata a +13.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Bgiorno a tutti!
Io l'articolo di Angelini non l'ho capito, mah...
Cmq guardaimo fuori al finestra e vediamo la Capitale d'Italia con temperature di 14-18 gradi, senza difefrenze di minima e max praticamenti, immersa in una bomba d'acqua alla India maniera....
Tutto normale, vero?
Tutto normale che nei giorni più freddi dell'anno, la Capitale del nostro Paese è sommersa da un muro d'acqua con temperature più alte de Il Cairo a fine gennaio.
Come è normale che la stessa Capitale d'Italia tra qualche giorno farà una max di 21-22 gradi e zone del Sud Italia arriveranno a 25, come da me predetto in una neanche troppo fantasiosa "sfera di iniestas"

Intanto dalle carte strato questa volta è reading che toglie e gfs che dà, ma ormai si è capito che la stratosfera quest'anno non è affidabile troppi dubbi, troppe incertzza, split termico ma non barico, tropo che va per i fatti suoi...
Appunto che sia la tropo che possa da sola mettere una pezza dopo il 16-20 febbraio e orporci finalemnte alemno una settimana di gelo secco, magari senza neve che dopo tutta sta pioggai forse è anche meglio, ma alemno gelos ecco da mettere nel serbatoio dei nostri desideri per affrontare poi la prox, sicuramente rovente per il centro sud, estate egiziana....rectius italiana volevo dire..??

Intanto vi ricordate quando i Caroselli e i Baroni, i grandi meteoman, dicevano da un'ondata di gelo sulli Stati Uniti orientali ( NY( può derivare dopo circa due settimane una ondata di freddo intenso anche in Europa?

Ebbene questa è la quarta forte ondata di gelo negli States? Che sia questa la volta buona che tra 10-15 giorni, finalemente, l'Onda Atalntica, wawe 2, Hp Azzorre, decidesse, bonta sua, di andarsi a fare un giretto tra UK, ISLANDA e GROENLANDIA a interrompere questo infinito flusso ciclonico e ciclopico e a regaralci finalemente un un pò di freddo vero da nord o nord est??

Ai GM l'ardua sentenza...

Iniestas da una Roma un pò "fraciga.."
Bloccato