Vorrei essere lì a farvi compagnia e a condividere le vostre emozioni.Nebbiolo100% ha scritto:Oggi sono a fare lo spalatore dai miei a Guarene ed era un pò di tempo che non mi godevo così bene una nevicata!
Io e mio figlio (nivomane già a 3anni!) siamo stati fino ad ora fuori ed è un super spettacolo,anche perchè non mi sarei aspettato un accumulo del genere: oltre 20cm e continua a nevicare deciso con t+0.5. E' neve molto bagnata e pesante per cui penso che chi non scaricherà le piante dei giardini troverà brutte sorprese, e anche i noccioleti subiranno danni.
Visto che ad Alba (180mt) mi dicono 10cm, qui a 300mt ce ne sono 20cm penso che in langa(es.Monforte 550mt) ce ne sarà mezzo metro!
Che magia la neve, ha il potere di farmi tornare piccolo semplicemente sentendo il rumore del trattore che da sempre toglie la neve dai miei, ma la cosa che oggi mi ha emozionato di più è stato l'inconfondibile rintoccare ovattato dalla neve delle campane: è come salire sulla macchina del tempo e rivivere ricordi bellissimi. Voi mi potete capire, altri quando esprimo queste sensazioni mi guardano come fossi un disadattato sentenziando che la neve è solo una rottura........poveracci!
Neve N/O (snowcasting + analisi)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
davidebosi
Ciao,io ti capisco benissimo,anche a me capita di parlare con altri di quanto ami vedere la neve,e spesso mi guardano come fossi un matto.....goditela tu che puoi,io quest'anno non ho visto nemmeno un fiocco,e temo che non lo vedrò da qui a marzoNebbiolo100% ha scritto:Oggi sono a fare lo spalatore dai miei a Guarene ed era un pò di tempo che non mi godevo così bene una nevicata!
Io e mio figlio (nivomane già a 3anni!) siamo stati fino ad ora fuori ed è un super spettacolo,anche perchè non mi sarei aspettato un accumulo del genere: oltre 20cm e continua a nevicare deciso con t+0.5. E' neve molto bagnata e pesante per cui penso che chi non scaricherà le piante dei giardini troverà brutte sorprese, e anche i noccioleti subiranno danni.
Visto che ad Alba (180mt) mi dicono 10cm, qui a 300mt ce ne sono 20cm penso che in langa(es.Monforte 550mt) ce ne sarà mezzo metro!
Che magia la neve, ha il potere di farmi tornare piccolo semplicemente sentendo il rumore del trattore che da sempre toglie la neve dai miei, ma la cosa che oggi mi ha emozionato di più è stato l'inconfondibile rintoccare ovattato dalla neve delle campane: è come salire sulla macchina del tempo e rivivere ricordi bellissimi. Voi mi potete capire, altri quando esprimo queste sensazioni mi guardano come fossi un disadattato sentenziando che la neve è solo una rottura........poveracci!
-
gianluca77
- Forumista senior
-
alx87
- Forumista senior
Iniziata la risalita termica, dopo aver toccato +1.4° ed eguagliando la minima di mezzanotte, t in risalita a +2.2°, prima ho fatto un giro e cadeva ancora qualche fiocco semisciolto in mezzo alla pioggia, i campi che potevano essere bianchi sono invece ridotti a risaie incapaci di reggere altra acqua (accumulo mensile prossimo ai 300 mm + 180 caduti dal 18 al 30 Dicembre, quasi metà della media annuale piovuta in meno di un mese e mezzo).
Intanto t sino a 9° a Brescia e 6-7° a Mantova; 4-5° sulla pedemontana bergamasca mentre resiste stoicamente il lago freddo tra pavese, basso milanese, lodigiano e ovest cremasco, a Pavia addirittura -0.1°
Intanto t sino a 9° a Brescia e 6-7° a Mantova; 4-5° sulla pedemontana bergamasca mentre resiste stoicamente il lago freddo tra pavese, basso milanese, lodigiano e ovest cremasco, a Pavia addirittura -0.1°
-
gianluca77
- Forumista senior
bè a cuneo avra' anche nevicato poco.....ma in quota è uno spettacolo a 1800 metri siamo a 330 cm a 25000 metri siamo sui 8-10 metri.......gemi65 ha scritto:Mi sono fatto un giro di web alpine da paura per quanta ne butta!
In Trentino e Veneto anche a quote assai modeste.
Mi tocca consolarmi via web!
Ciao Gianluca adesso si che riconosco Cuneo!
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ma io dicevo sul serio oh!?gianluca77 ha scritto:bè a cuneo avra' anche nevicato poco.....ma in quota è uno spettacolo a 1800 metri siamo a 330 cm a 25000 metri siamo sui 8-10 metri.......gemi65 ha scritto:Mi sono fatto un giro di web alpine da paura per quanta ne butta!
Ciao buona serata e buona nevicata.
Incredibile ma si è rimesso a nevicare anche qui in maniera abbastanza intensa,certo che ormai dopo la pioggia del pomeriggio credo che difficilmente attecchisca,comunque alla fine siamo oltre i 15 cm.
Direi notevole per quello che si era prospettato questa mattina.
Buona neve a tutti i fortunati che ne hanno ricevuta molta più di me
mari
Direi notevole per quello che si era prospettato questa mattina.
Buona neve a tutti i fortunati che ne hanno ricevuta molta più di me
mari
-
monferrino
-
gianluca77
- Forumista senior
tre giorni senza pc brutta roba.......buon<a serata a te....ciaooooogemi65 ha scritto:ma io dicevo sul serio oh!?gianluca77 ha scritto:bè a cuneo avra' anche nevicato poco.....ma in quota è uno spettacolo a 1800 metri siamo a 330 cm a 25000 metri siamo sui 8-10 metri.......gemi65 ha scritto:Mi sono fatto un giro di web alpine da paura per quanta ne butta!
Ciao buona serata e buona nevicata.
- mascalzonelatino88
buonasera signori,qui nella pedemontana comasca è stato un deciso flop,c'è stato un ritardo pazzesco delle precipitazioni già da ieri che sono cominciate in serata verso le 19 sottoforma di neve e continuate poi debolmente per tutta la notte scorsa,accumulando 2cm scarsi al suolo per poi cessare intorno alle 3 della notte passata,la giornata odierna è trascorsa tra l'alternersi di pioggia e neve(in alcuni momenti neve decisa e bella asciutta)ma il tutto di debole intensità..risultato 4 cm di puciacca al suolo(neve e acqua)poltigia.....ora ha preso sopravvento lo scrirocco e la colonna d'aria già guasta ha finito per morire...pioggia e temp di 0.6..arrivederci alla prossima generale...a quando nn lo so... 
- giulys
- Forumista senior
Continua a nevicare moderatamente ma molto umido, per cui non vi è accumulo, ma grazie ai momenti del rimo pomeriggio in cui la nevicata era veramente intensa, tutto si è ricoperto di bianco ed anche sulle strade in pieno Torino si è formata della fanghiglia nevosa.
Ai 2 cm di ieri penso di potrene aggiungere altri 2, portando l'accumulo stagionale alla fantastica cifra di 8/10 cm
Certo che nella mia zona nevica sempre troppo

Ai 2 cm di ieri penso di potrene aggiungere altri 2, portando l'accumulo stagionale alla fantastica cifra di 8/10 cm
Certo che nella mia zona nevica sempre troppo