Neve N/O (snowcasting + analisi)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Ora neve fittissima con strade dove avevano pulito nuovamente capitolate, temp +0,3 DP +0,0

La qualità della neve però non è bella farinosa come ieri :roll:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Ho dato un'occhiata ad alcune web del Piemonte e da nessuna parte ho visto molta neve, sia in pianura che in montagna.

Da me in tutto ho accumulato ben 2 cm di neve.

Da ieri sera ha smesso o pioviggina, con temperatura arrivata a +3° adesso + 1,5°.

Vediamo se e quando le precipitazioni più intense arriveranno se porteranno neve bagnata o solo pioggia.
JiX

Messaggio da JiX »

7,50 Torino piazza statuto: temperatura di 1,5 pioggia con qualche splatter! Molta delusione dopo l ottimo inizio di ieri sera! Nessuna traccia di neve al suolo!
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

In montagna è nevicato più o meno come sulle colline in quanto è uno scirocco basso che ha poca forza di penetrare nelle valli

Immagine

Nel frattempo da me ora sta nevicando sempre più intensamente, peccato debba scendere per lavoro a Rivoli.. :roll: Temp scesa a +0,1 e auto precedentemente pulite belle bianche :)

ML stamattina scrive..

"Torinese: incredibile odissea per centinaia di automobilisti che tornavano a casa in Val Sangone nel tardo pomeriggio e in serata, a causa della nevicata. Sulla provinciale che collega Avigliana a Giaveno a partire dalle 17-17,30 si sono formate interminabili code a causa delle persone che non riuscivano a salire"

Ci credo, ieri a quell'ora veniva giù uno snow/rate pazzesco!!! io sono a pochi km in linea d'aria e le strade erano piste da bob impraticabili

:lol:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Aumentate le precipitazioni, adesso viene giù un misto pioggia neve, ma temperatura sempre oltre i +1°
monferrino

Messaggio da monferrino »

Qui ora neve fitta! Paesaggio fiabesco :) circa 10 cm al suolo, T 0.2[/img]
lifeiSNOW

Messaggio da lifeiSNOW »

dopo i 7 cm di neve scesi ieri e l'attesa pausa notturna dalle 06 e' ripreso a nevicare sempre con intensita' tra il debole e moderato alle 07 primo mezzo cm al suolo ora credo che ce ne siamo gia un paio che vanno a sommarsi ai circa 4 cm di residua
nelle prossime ore a mio avviso dovrebbe intensificare un po ovunque (cuneese astigiano torinese alessandrino)

:wink:
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

pianura Pedecollinare Reggiana nevicata fittissima iniziata elle 8,00 molto in ritardo rispetto previsione un po' non tanto azzeccate ,ma meglio cosi... T.+ 0,6 :shock: :wink:
bufera94

Messaggio da bufera94 »

Ha ripreso a piovere con qualche fiocco che si fa vedere nei momenti di massima intensità
Temp 2,3°c
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Dal satellite sembra in leggero ritardo lo spostamento della perturbazione verso est...

Immagine
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Personalmente sono contento di come è andata ieri, mi sono beccato un temporale nevoso di quelli memorabili, ero in macchina e me lo sono goduto tutto, fiocchi enormi e intensità incredibile, traffico in tilt e io li sotto a godermi l' evento... si ammetto che mi aspettavo molto di più per la sera/notte ma mi sono ugualmente divertito...

Adesso piove ma guardate l' entroterra:

Immagine

Immagine

Mi sa che la sett prox salgo a Tiglieto... :D
salva93

Messaggio da salva93 »

1.6 pioggia accumulo 0.0 cm
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Tra l'altro segnalo temperature ancora molto basse in Piemonte in quota con i seguenti valori

2500m -11
2000m -8
1500m -6
1000m -3
500m +0

Zero termico da radiosondaggio sul Nord Italia

Torino 587m
Milano 707m
Bologna 934m
Udine 1077m
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Neve forte 20 cm -2
bufera94

Messaggio da bufera94 »

Più neve che pioggia ora ma non durerà molto, appena cala la precipitazione torna ad essere solo pioggia
+2,5°c
Rispondi