Neve N/O (snowcasting + analisi)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

GiulianoPhoto ha scritto:È proprio vero che chi ha pane non ha denti.. Qui ci sono le termiche ma mancano le PRP, in veneto e Lombardia il contrario

Immagine
Ma quel malloppone sul mare non dovrebbe arrivare anche su da noi??
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

GiulianoPhoto ha scritto:
gianluca77 ha scritto:Chi mi da' le ultimissime:-):-:) sono con il cellu è non posso vedere il radar:-)cuneo neve cessata come previsione un grado sotto lo zero:-):-)10 cm al suolo:)
Vorresti dire che ho ricevuto la stessa neve di Cuneo ??
:lol:
sinceramente vado a occhio è dico 10 cm:-):-):-)poi la regione a dei dati!a che riprendono le prp?
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Qui la situazione è la stessa di Neveman di Robecco, come diminuisce la prp ritorna mista, come in questo momento, anche la t è risalita a +1.4°.

Sicuramente sarà l'evento più importante di Gennaio 2014 :lol:

Nel frattempo guardo la cartina e vedo Milano San Leonardo segnare +1.2° quando meno di un paio d'ore fa era a 4°, idem a Corsico, ottimo calo anche nelle zone centrali di Milano dove ora si aggira attorno a +2°, ancora altine, sui 3-3.5° le t nell'hinterland sud-orientale.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

fiocchi enormi in questo momento.. 8)
iPini

Messaggio da iPini »

Nell'Alessandrino e Tortonese non nevica!!! Non guarderò mai più qualsiasi previsione su qualsiasi sito meteo! Guarderò solo dalla finestra di casa mia! Pazzesco...nell'Alessandrino erano presvisti 20/25 cm di neve...è dalle 21 che non nevica!!! Dovete vergognarvi!!!
monferrino

Messaggio da monferrino »

Non ce cosa più bella di svegliarsi, guardare guori dalla fineestra e vederer che sta nevicando! T 0.5 nevicata moderata
matteo**

Messaggio da matteo** »

iPini ha scritto:Nell'Alessandrino e Tortonese non nevica!!! Non guarderò mai più qualsiasi previsione su qualsiasi sito meteo! Guarderò solo dalla finestra di casa mia! Pazzesco...nell'Alessandrino erano presvisti 20/25 cm di neve...è dalle 21 che non nevica!!! Dovete vergognarvi!!!

Mi spiace ma ti quoto alla grande. Io seguo la meteo perchè è una passione ma il flop di questa volta è allucinante. Come fai a mettere 10-20 cm nel pavese 6-10 ore prima dell'evento?è assurdo. Veramente assurdo. Ieri sera diluvio universale e qualche fiocco piu tardi ma chiamarla neve ce ne vuole. Veramente deluso. Per veder nevicare troppi fattori devono tornare. Allora inizio ad invidiare il medio adriatico che a parte quest'anno la neve la vede sempre. Li' è piu facile. Qui dobbiamo guardare: il vento, il cuscino, lo scirocco, l'erosione, l'altitudine, il dp, l'umidita', il rs. E poi?
ma dai. Flop totale di TUTTI i siti meteo. Meno male che non mi serve per lavoro perchè se uno ha bisogno veramente di sapere che tempo fa ormai è fregato.
saluti
Weatherman

Messaggio da Weatherman »

Straquoto anch io. Ma il richiamo mite da sud est??? Ci voleva uno sciamano per prevederlo? Non serve essere stregoni ma magari affidarsi un po di piu al buon senso e all esperienza che a medie di modelli matematici... Che delusione
bufera94

Messaggio da bufera94 »

Veramente una delusione.. Non che mi aspettasi 20 cm di neve, ma almeno una sfioccata che non c'è stata
La temperatura non è mai scesa sotto i 2 gradi stanotte e al massimo si è visto qualche fiocco tra la pioggia in serata e stanotte
Ora pausa delle precipitazioni e temperatura di 2,3 gradi
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Buongiorno fanciulli

Qui dopo la pausa della notte ha ripreso a nevicare stamattina anche se la temperatura è più alta di ieri, minima della notte -1,6 attuali +0,4 e neve moderata. Spessore di neve al suolo sceso a circa 8/10cm.
Lo scirocco ha eroso già buona parte del cuscinetto ed è probabile che giri in pioggia entro le 12. Vedremo

Accumulo totale da ieri sui 15cm
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

qui nevica con -8 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: , nei sogni,

Ammazza Mosca -30 Kiev -25 pero'....., e noi? :oops: :oops: :oops:
Neve time **:)**

Messaggio da Neve time **:)** »

Qui enorme delusione..l solo due fiocchi ieri alle 23 e poi stanotte pioggia schifosa che continua.. Della neve nessuna traccia :cry: :evil:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

iPini ha scritto:Nell'Alessandrino e Tortonese non nevica!!! Non guarderò mai più qualsiasi previsione su qualsiasi sito meteo! Guarderò solo dalla finestra di casa mia! Pazzesco...nell'Alessandrino erano presvisti 20/25 cm di neve...è dalle 21 che non nevica!!! Dovete vergognarvi!!!
Visto i risultati molto spesso delle previsioni anche durante lo stesso evento ci si potrebbe rivolgere benissimo ad una Chiromante....alla luce odierna non cambierebbe di molto l'attendibilità...... :lol: :lol: sicuramente lo smacco è clamoroso questa volta non ci sono scuse sia per la neve lombarda quanto per la neve romagnola di martedì...un esame andrebbe fatto e forse anche delle scuse....
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

ad Alba nevica bene con +0.5 ed è tutto bianco, strade comprese.
Neve time **:)**

Messaggio da Neve time **:)** »

Ma perché qui no :cry: :cry: :cry:
Rispondi