Di barba Ettore, mostrie ai gat a rampé ca l'è mei.ettore18121944 ha scritto:invece di passare il tempo a piagnucolare... dedica qualche momento alla finestra . Non c'è Mercalli che tenga! Qui nevica asciutto e comincia ad attaccare. Finestra finestra finestra!!
Neve N/O (snowcasting + analisi)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Ho un bel finestrone nel mio ufficio qui a Rivoli proprio davanti a me e seguo (in parte a discapito del lavoro) l'evolversi della situazione..ettore18121944 ha scritto:invece di passare il tempo a piagnucolare... dedica qualche momento alla finestra . Non c'è Mercalli che tenga! Qui nevica asciutto e comincia ad attaccare. Finestra finestra finestra!!
Mercalli avrà avuto i suoi buoni motivi per fare siffatta previsione, anche se vedo che il l'orticello vince sempre, con una delle affermazioni meteo più inutili penso dal dopoguerra
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Probabile che la verità stia nel mezzo.lities ha scritto:Mah, secondo me la quota neve è un po' da rivedere per il fine settimana soprattutto tra sabato notte e domenica quando entra almeno una -2 a 850hpa con precipitazioni più abbondanti che adesso.giulys ha scritto:Vai a leggerti Mercalli, ci da una bella mazzata: da una spolverata a 5 cm, ma poi gira in pioggia con quota neve che si porta oltre i 1000 mt.GiulianoPhoto ha scritto:Qui neve debolissima...i prati si imbiancano solo da Rivoli in su...![]()
Ennesima perturbazione farlocca per il Torinese...ormai ho perso il conto di quante ne sono passate più o meno uguali deludenti....
Siamo diventati la zona meno piovosa/nevosa del Nord Italia? possibile.
Neve abbondante solo nel sud Piemonte e Langhe, ma anche li la pioggia è in agguato e unita alal fusione potrebbe causare esondazioni![]()
1000-1300 mt. sono un po' esagerati secondo me, ho sbaglio??
Molto diversa l'opinione di ML che nell'articolo di stamattina prevede una QN per domenica fino a 400-500 mt per il Piemonte.
Gli spaghi sono un pò stitici come sempre..in totale il capoluogo transalpino non dovrebbe superare i 12mm di accumulo...direi STANTIO
-
stau siberiano
bravo parole saggeettore18121944 ha scritto:invece di passare il tempo a piagnucolare... dedica qualche momento alla finestra . Non c'è Mercalli che tenga! Qui nevica asciutto e comincia ad attaccare. Finestra finestra finestra!!
io mercalli non lo mai digerito
le sue previsioni sono sempre state stitiche ,anche in situazioni di abbondanza
ed e insopportabile il fatto anche in fase di evento , guardare lamma carte ecc ecc... ,in questo momento dobbiamo gustare la nevicata alla finestra come ai tempi di bernacca,tralasciando il tutte le supposizioni ,ombra non ombra ,borino,radar e palle varie
Su Torino zona Stupinigi nevicata in intensificazione, prati e macchine che cominciamo ad imbiancarsi. Sull'asfalto non ancora per via del nevischio precedente che ha bagnato , ma penso che non tardino a capitolare pure loro in quanto la temperatura è in diminuzione costante, attualmente siamo a 0,5 °C.GiulianoPhoto ha scritto:Qui neve debolissima...ContessaStrega ha scritto:precipitazioni i in netto ritardo o sbaglio. il Piemonte e torino dovevano essere gia sotto una buona precipitazione...vero.? torinesi aggiornate la situazione città che dovrebbe essere la spia di avanzamento del fronte
A Balme mi dicono nevicata moderata, meno male che ho le termiche montate !
GiulianoPhoto ha scritto:Probabile che la verità stia nel mezzo.lities ha scritto:Mah, secondo me la quota neve è un po' da rivedere per il fine settimana soprattutto tra sabato notte e domenica quando entra almeno una -2 a 850hpa con precipitazioni più abbondanti che adesso.giulys ha scritto: Vai a leggerti Mercalli, ci da una bella mazzata: da una spolverata a 5 cm, ma poi gira in pioggia con quota neve che si porta oltre i 1000 mt.
Neve abbondante solo nel sud Piemonte e Langhe, ma anche li la pioggia è in agguato e unita alal fusione potrebbe causare esondazioni![]()
1000-1300 mt. sono un po' esagerati secondo me, ho sbaglio??
Molto diversa l'opinione di ML che nell'articolo di stamattina prevede una QN per domenica fino a 400-500 mt per il Piemonte
![]()
![]()
Gli spaghi sono un pò stitici come sempre..in totale il capoluogo transalpino non dovrebbe superare i 12mm di accumulo...direi STANTIO
Giuliano non offenderti è una battuta, Torino è il capoluogo subalpino non transalpino ehehehe quello è Parigi !!
-
MauriVallè
- giulys
- Forumista senior
Qustione di punti di vista,ghito ha scritto:GiulianoPhoto ha scritto: Gli spaghi sono un pò stitici come sempre..in totale il capoluogo transalpino non dovrebbe superare i 12mm di accumulo...direi STANTIO
Giuliano non offenderti è una battuta, Torino è il capoluogo subalpino non transalpino ehehehe quello è Parigi !!![]()
per i francesi noi siamo i transalpini
Qui in Torino continua la nevicata moderata a piccoli fiocchi, che fonde subiito a contatto del suolo.
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
-
Nebbiolo100%