Neve N/O (snowcasting + analisi)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nuvolo18

Messaggio da nuvolo18 »

Ragazzi in bocca al lupo per questi due giorni! Ovviamente l'augurio è che possiate rifarvi per tutte le sole previsionali ricevute in questo inverno e non solo! Che la neve scenda su di voi fino a sommergervi 8) ( ovviamente senza troppi disagi )!
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Sono stato a casa mia per pranzo e nevica debolmente, ma neve asciutta con prati già imbiancati nelle fessure dei terreni e prati
giornata di ghiaccio con -0,2 di massima (per ora) dopo i -4,4 di minima :D
Attuali -0,2

Già a Rivoli dove lavoro invece la neve è più umida e non attecchisce molto :roll:

Torino che sta facendo? qualche news?
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Finalmente una cartina che mi fa tornare il sorriso :D :D

Immagine
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

GiulianoPhoto ha scritto:Finalmente una cartina che mi fa tornare il sorriso :D :D

Immagine
mi tocca spalare uffa..... :wink:
iceman78

Messaggio da iceman78 »

Buondi ragazzi, so che nn e' il posto giusto per scrivere (per la mia zona) ma volevo informarvi che qui a Fiuggi sta nevicando. Scusate il post buona giornata a tutti.
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

iceman78 ha scritto:Buondi ragazzi, so che nn e' il posto giusto per scrivere (per la mia zona) ma volevo informarvi che qui a Fiuggi sta nevicando. Scusate il post buona giornata a tutti.
contento per voi, alla fine due fioccate in una settimana vi siete beccati :)
pensa qui a Roma...piove con temperatura in netta risalita ora 8°C

intanto buona neve a tutti gli amici del NW!
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

iceman78 ha scritto:Buondi ragazzi, so che nn e' il posto giusto per scrivere (per la mia zona) ma volevo informarvi che qui a Fiuggi sta nevicando. Scusate il post buona giornata a tutti.
fiuggi..lazio giusto?? buona nevicata anche a te e goditela! 8)
iceman78

Messaggio da iceman78 »

luca90 ha scritto:
fiuggi..lazio giusto?? buona nevicata anche a te e goditela! 8)
Giusto..giusto.. :D :wink:
salva93

Messaggio da salva93 »

finland77 ha scritto:Imbianca alle spalle di Genova, a Busalla accumula...
busalla ho visto qui fissa a 2.8°C la temperatura e non cenna a scendere
ghito

Messaggio da ghito »

GiulianoPhoto ha scritto:Sono stato a casa mia per pranzo e nevica debolmente, ma neve asciutta con prati già imbiancati nelle fessure dei terreni e prati
Attuali -0,2

Già a Rivoli dove lavoro invece la neve è più umida e non attecchisce molto :roll:

Sono a Torino per lavoro e nevischia. Uscito bollettino di Nimbus, previsti pochissimi centimetri su Torinese e sue valli, al max. 5 cm. sulla città e poca roba nella nottata. Nevicata intensa anche oltre 50 cm. su basso Piemonte, ma lì non è una novità.
Rimane da capire come sia possibile che da una parte si prevedano 20/30 cm. e dall'altra poco più che un'imbiancata. Essere sensazionalisti va bene, ma passare per "Big Snow" una semplice nevicata invernale in una città come Torino che se permettete, di nevicate molto più intense e copiose ne ha viste a decine nella sua storia, è ridicolo.
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

ghito ha scritto:
GiulianoPhoto ha scritto:Sono stato a casa mia per pranzo e nevica debolmente, ma neve asciutta con prati già imbiancati nelle fessure dei terreni e prati
Attuali -0,2

Sono a Torino per lavoro e nevischia. Uscito bollettino di Nimbus, previsti pochissimi centimetri su Torinese e sue valli, al max. 5 cm. sulla città e poca roba nella nottata. Nevicata intensa anche oltre 50 cm. su basso Piemonte, ma lì non è una novità.
Rimane da capire come sia possibile che da una parte si prevedano 20/30 cm. e dall'altra poco più che un'imbiancata. Essere sensazionalisti va bene, ma passare per "Big Snow" una semplice nevicata invernale in una città come Torino che se permettete, di nevicate molto più intense e copiose ne ha viste a decine nella sua storia, è ridicolo.
Concordo in pieno

Purtroppo ancora una volta le correnti non sono favorevoli al 100% per il capoluogo sabaudo. Sembra una congiura barica ma purtroppo è così...

stavolta la curvatura indotta dallo scirocco sembra che sia troppo bassa affinché vi sia sia un ingresso franco del fronte perturbato verso il torinese.

ML in quella cartina postata mi dà qualche speranza di almeno vedere 5/10cm di neve visto che abito 200mt più in alto della città, fuori dall'isola di calore, con termiche almeno di 2/3 gradi inferiori..

In passato vedere 3/4 nevicate in inverno da 20/30cm di neve sul Capoluogo della Mole era la norma, anche se annate magre già c'erano, sebbene con minor frequenza :wink:
VENTO DEL NORD

Messaggio da VENTO DEL NORD »

Buon per te, io sto nel Lazio e ci sono ora 13° fai te, che situazione!!!! :cry:
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

Neve dalle 13, campi e vegetazione imbiancati, strade ancora niente.
T +0.7 e pluviometro che non segnala precipitazioni(la neve non fonde + ma si stà accumulando).

Per Mercalli weekend molto piovoso con possibili criticità sul sud-piemonte causate dalla pioggia sulla neve.
Neve time **:)**

Messaggio da Neve time **:)** »

Qui temperatura attuale +5,4 gradi..,, un po' altina.,,, stamattina hanno svolazzato dei fiocchi verso le 10 .,,, io spero che cambi qualcosa perché se continua così non vediamo neanche 1cm qui da me.,,, :cry: :oops:
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Pazzesco che pioggia prevista al NE nei prossimi giorni, da monitorare!! :shock:

Il buco nel Piemonte è su Torino :lol: :lol:

Immagine
Rispondi