Neve N/O (snowcasting + analisi)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
bufera94

Messaggio da bufera94 »

Dopo un po di sole il cielo si è coperto
Temperatura 0,1°c ur 91% in calo dp -1,1°c
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

GiulianoPhoto ha scritto:Come volevasi dimostrare, PRP ridimensionate verso il basso per il Piemonte occidentale. La ventilazione orientale è più blanda del previsto :roll:

Bha vedremo, qui intanto dopo la sfiochettata di prima ora pausa, temp salita a -1,9
Diminuite per oggi ma aumentate per domani quando tu sarai sicuramente dentro anche come termiche...
Marsicano

Messaggio da Marsicano »

Buon divertimento e godetevi questa nevicata
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Marsicano ha scritto:Buon divertimento e godetevi questa nevicata
Grazie fanciullo, molto gentile :wink:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Minima della notte -3.6°, la più bassa di Gennaio 2014, forte brinata che però ora si sta già sciogliendo, come sempre accade quando il cielo è nuvoloso nonostante la t. sia appena superiore a zero (+0.3°).
Attendo fiducioso l'arrivo della neve...

ore 10.15.... inizia a nevicare

t. +0.6°

8)
Ultima modifica di alx87 il mer gen 29, 2014 10:18 am, modificato 1 volta in totale.
lifeiSNOW

Messaggio da lifeiSNOW »

durante il consueto giro ciclistico prima del lavoro (sono pazzo lo so :oops: ) campagne tutte belle bianche di brina ottimo per accogliere la dama, verso le 08 e spiccioli primi timidi fiocchetti che mi colpivano il viso, bellissima sensazione, minima di giornata -1,5 ed alle 08:30 -0,3°c

ora fiocchi sparsi in quel di Savigliano, credo un paio di ore e si entra nel vivo

:wink:
salva93

Messaggio da salva93 »

finland77 ha scritto:
salva93 ha scritto:1,4 costante aumento vediamo...
Non preoccuparti dell' aumento della temperatura, è tutto come da copione, anzi mi sarei aspettato un aumento maggiore nella fase iniziale, tieni presente che il centro cittadino è sui 4° e siamo nel pieno del richiamo caldo, il freddo deve ancora entrare, per adesso è tutto perfetto!
3.0 fin che non entra la TS nulla da fare peccato! ho fatto un giro in macchina se salgo solo di 50 m e già neve
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Qui ha già smesso, e intanto la t sale a +1.3°, spero non faccia il tira e molla fino a stasera....
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

Qui nel Roero fiocchi svolazzanti dalle 8.30 ma non si può parlare di neve e il bianco che si vede nei prati è brina.
T +1.1 con 96%u.r.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Ingresso blando, precipitazioni scarse o assenti per gran parte della giornata...
Quando ci sono le termiche non ci sono precipitazioni, quando ci saranno le precipitazioni le termiche saranno già al limite...per gran parte delle pianure al NO il periodo migliore è durante la nottata odierna dove si può sperare in qualche cm di accumulo, poi rapidamente si passerà a neve fradicia , pesante, mista a pioggia che lascerà solo della fanghiglia
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

Non riesco più ad accedere alla webcam di sant'anna di vinadio, qualcuno ha delle info su problemi tecnici o cambio di indirizzo web?
Visto che in quella zona non ci sono stazioni nivometriche la usavo come "metro" per le nevicate in alta valle Stura.
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Nebbiolo100% ha scritto:Non riesco più ad accedere alla webcam di sant'anna di vinadio, qualcuno ha delle info su problemi tecnici o cambio di indirizzo web?
Visto che in quella zona non ci sono stazioni nivometriche la usavo come "metro" per le nevicate in alta valle Stura.
e fuori servizio

http://tweb.tecnoworldgroup.it/infogate ... s/Sa01.jpg
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

giulys ha scritto:Inizia a nevicare deciso a Cuneo

Immagine

http://foto.provincia.cuneo.it/webcam?r ... _nizza.jsp
E Gianluca non dice niente? :lol: :D
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

salva93 ha scritto:
finland77 ha scritto:
salva93 ha scritto:1,4 costante aumento vediamo...
Non preoccuparti dell' aumento della temperatura, è tutto come da copione, anzi mi sarei aspettato un aumento maggiore nella fase iniziale, tieni presente che il centro cittadino è sui 4° e siamo nel pieno del richiamo caldo, il freddo deve ancora entrare, per adesso è tutto perfetto!
3.0 fin che non entra la TS nulla da fare peccato! ho fatto un giro in macchina se salgo solo di 50 m e già neve
Abbi fede... per la TS ci siamo quasi...
Rispondi