Neve N/O (snowcasting + analisi)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Diminuite per oggi ma aumentate per domani quando tu sarai sicuramente dentro anche come termiche...GiulianoPhoto ha scritto:Come volevasi dimostrare, PRP ridimensionate verso il basso per il Piemonte occidentale. La ventilazione orientale è più blanda del previsto![]()
Bha vedremo, qui intanto dopo la sfiochettata di prima ora pausa, temp salita a -1,9
-
alx87
- Forumista senior
Minima della notte -3.6°, la più bassa di Gennaio 2014, forte brinata che però ora si sta già sciogliendo, come sempre accade quando il cielo è nuvoloso nonostante la t. sia appena superiore a zero (+0.3°).
Attendo fiducioso l'arrivo della neve...
ore 10.15.... inizia a nevicare
t. +0.6°

Attendo fiducioso l'arrivo della neve...
ore 10.15.... inizia a nevicare
t. +0.6°
Ultima modifica di alx87 il mer gen 29, 2014 10:18 am, modificato 1 volta in totale.
durante il consueto giro ciclistico prima del lavoro (sono pazzo lo so
) campagne tutte belle bianche di brina ottimo per accogliere la dama, verso le 08 e spiccioli primi timidi fiocchetti che mi colpivano il viso, bellissima sensazione, minima di giornata -1,5 ed alle 08:30 -0,3°c
ora fiocchi sparsi in quel di Savigliano, credo un paio di ore e si entra nel vivo

ora fiocchi sparsi in quel di Savigliano, credo un paio di ore e si entra nel vivo
3.0 fin che non entra la TS nulla da fare peccato! ho fatto un giro in macchina se salgo solo di 50 m e già nevefinland77 ha scritto:Non preoccuparti dell' aumento della temperatura, è tutto come da copione, anzi mi sarei aspettato un aumento maggiore nella fase iniziale, tieni presente che il centro cittadino è sui 4° e siamo nel pieno del richiamo caldo, il freddo deve ancora entrare, per adesso è tutto perfetto!salva93 ha scritto:1,4 costante aumento vediamo...
-
Nebbiolo100%
-
manu73
- *Forumista TOP*
Ingresso blando, precipitazioni scarse o assenti per gran parte della giornata...
Quando ci sono le termiche non ci sono precipitazioni, quando ci saranno le precipitazioni le termiche saranno già al limite...per gran parte delle pianure al NO il periodo migliore è durante la nottata odierna dove si può sperare in qualche cm di accumulo, poi rapidamente si passerà a neve fradicia , pesante, mista a pioggia che lascerà solo della fanghiglia
Quando ci sono le termiche non ci sono precipitazioni, quando ci saranno le precipitazioni le termiche saranno già al limite...per gran parte delle pianure al NO il periodo migliore è durante la nottata odierna dove si può sperare in qualche cm di accumulo, poi rapidamente si passerà a neve fradicia , pesante, mista a pioggia che lascerà solo della fanghiglia
-
Nebbiolo100%
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
e fuori servizioNebbiolo100% ha scritto:Non riesco più ad accedere alla webcam di sant'anna di vinadio, qualcuno ha delle info su problemi tecnici o cambio di indirizzo web?
Visto che in quella zona non ci sono stazioni nivometriche la usavo come "metro" per le nevicate in alta valle Stura.
http://tweb.tecnoworldgroup.it/infogate ... s/Sa01.jpg
E Gianluca non dice niente?giulys ha scritto:Inizia a nevicare deciso a Cuneo
http://foto.provincia.cuneo.it/webcam?r ... _nizza.jsp
Abbi fede... per la TS ci siamo quasi...salva93 ha scritto:3.0 fin che non entra la TS nulla da fare peccato! ho fatto un giro in macchina se salgo solo di 50 m e già nevefinland77 ha scritto:Non preoccuparti dell' aumento della temperatura, è tutto come da copione, anzi mi sarei aspettato un aumento maggiore nella fase iniziale, tieni presente che il centro cittadino è sui 4° e siamo nel pieno del richiamo caldo, il freddo deve ancora entrare, per adesso è tutto perfetto!salva93 ha scritto:1,4 costante aumento vediamo...