Anche io sono ancora ottimista, ma il target slitta a dopo metà mese...ed è l'ultimo treno serio...se lo perdiamo ci rimane solo qualche chances per irruzioni fredde di marzo...ci stanno, ma io spero ancora che arrivi prima!iniestas ha scritto:Tifone è ottimista però...stefi82 ha scritto:Siamo davanti al rè degli "inverni sfigati". Come ti hò detto più volte credevo anchio a una riscossa dell'inverno a fine gennaio,invece solo 36-40 ore di episodio sul nord italia. Entrerò in servizio col mio bestione spazzaneve dalla mezzanotte. tra 2 giorni tutto sarà finito e il mio bestione tornerà in deposito,quest'anno è rimasto a dieta! peccatoeb717 ha scritto:E' iniziato Gfs18...ma credetemi, non ho tanta voglia di guardarlo!!!![]()
Cmq il warming sarà come girare una ruota...Europa si, Europa no?
Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Vittorino2478
-
ColdWinter
scusa ma a chi vuoi credere?a gfs che non sbaglia un colpo o a chi si ostina ad essere ottimista senza motivo?così come stanno le cose l'inverno è game over,il peggiore che io mi ricordiVittorino2478 ha scritto:Credete davvero che quella HP pialla tutto post sciroccata, verrà rimangiata dai modelli? A me gfs pare abbastanza stabile, anche nel fanta, Tifone dice di non guardare oltre le 150, io non so a chi credere....iniestas ha scritto:
Tifone è ottimista però...
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Modelli chiari
Prepariamoci a vivere questo ultimo evento simil invernale, piccolo o grande che sia.
Certamente non in grado di cambiare voto a quest inverno il piu pietoso dopo il famoso 96/7
E diamo il benvenuto alla primavera che comicera a manifestarsi gia entro una decina di giorni
saluti
Prepariamoci a vivere questo ultimo evento simil invernale, piccolo o grande che sia.
Certamente non in grado di cambiare voto a quest inverno il piu pietoso dopo il famoso 96/7
E diamo il benvenuto alla primavera che comicera a manifestarsi gia entro una decina di giorni
saluti
Ultima modifica di Darkangel il mer gen 29, 2014 8:27 am, modificato 1 volta in totale.
-
CARRARIN73
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Se la gioca con il 2006-2007, se va in porto l'avvenzione calda di febbraio, e anche marzo continua senza irruzioni, secondo me peggiore del 2006-2007ColdWinter ha scritto:scusa ma a chi vuoi credere?a gfs che non sbaglia un colpo o a chi si ostina ad essere ottimista senza motivo?così come stanno le cose l'inverno è game over,il peggiore che io mi ricordiVittorino2478 ha scritto:Credete davvero che quella HP pialla tutto post sciroccata, verrà rimangiata dai modelli? A me gfs pare abbastanza stabile, anche nel fanta, Tifone dice di non guardare oltre le 150, io non so a chi credere....iniestas ha scritto:
Tifone è ottimista però...
- Vittorino2478
Se la guardiamo da Bergamo in giù non posso certo darti torto. Il brutto c'è stato ed il peggio del peggio deve venire. Oramai qelle degli ottimisti sono fantasie.Blizzard90A ha scritto:Se la gioca con il 2006-2007, se va in porto l'avvenzione calda di febbraio, e anche marzo continua senza irruzioni, secondo me peggiore del 2006-2007ColdWinter ha scritto:scusa ma a chi vuoi credere?a gfs che non sbaglia un colpo o a chi si ostina ad essere ottimista senza motivo?così come stanno le cose l'inverno è game over,il peggiore che io mi ricordiVittorino2478 ha scritto: Credete davvero che quella HP pialla tutto post sciroccata, verrà rimangiata dai modelli? A me gfs pare abbastanza stabile, anche nel fanta, Tifone dice di non guardare oltre le 150, io non so a chi credere....
Però non dimentichiamo l'Italia è lunga, e che nei decenni passati sono sorte tantissime stazioni sulle Nostre Alpi Sud, create per la pratica degli sport invernali. Se sono sorte , un motivo ci sarà, e la loro ragione di esistere sta proprio nell'esistenza di un flusso occidentale chiamato Nord Atlantico.
Ti assicuro che se qualcuno quest'anno si fa un Alpi-Tour, gli passa immediatamente ogni paranoia ed angoscia da GW.
Insomma, c'è qualcosa di molto diverso dall'inverno nefasto citato!
Carissimo Ulisse siamo già al 10 febbraio le carte sono cosi certe fin quella data che NULLA le potrà cambiare in modo così radicale per portarci il gelo che tanti aspettano.
Indi per cui è come se fossimo al 89' in una partita di calcio certo qualcosa a volte succede anche al 90' o al 92'. Ma quante volte capita in una partita di calcio??
Detto da te poi è da metà dicembre che nei post scrivi vedrete... ci siamo...
Rimanendo in tema Gfs sempre peggio ogni nuova uscita atlantico e sempre atlantico termiche da panico e gelo ad est che tiene per un po' poi cede e se cede quello addio speranze di gelo in pianura.
Lo Stratwarming se non si propaga in basso non serve a nulla e l'eventuale split potrebbe avere un asse a noi sfavorevole.
Indi per cui è come se fossimo al 89' in una partita di calcio certo qualcosa a volte succede anche al 90' o al 92'. Ma quante volte capita in una partita di calcio??
Detto da te poi è da metà dicembre che nei post scrivi vedrete... ci siamo...
Rimanendo in tema Gfs sempre peggio ogni nuova uscita atlantico e sempre atlantico termiche da panico e gelo ad est che tiene per un po' poi cede e se cede quello addio speranze di gelo in pianura.
Lo Stratwarming se non si propaga in basso non serve a nulla e l'eventuale split potrebbe avere un asse a noi sfavorevole.
Ultima modifica di andryan il mer gen 29, 2014 8:54 am, modificato 1 volta in totale.
- Vittorino2478
Non posso darti torto, anzi dicendo "piccolo o grande" sei stato anche troppo gentile, sappiamo che è piccolo.Darkangel ha scritto:Modelli chiari
saluti
Pero il paragone 2007 non regge, come spiegato nel post precedente.
- Vittorino2478
Non posso darti torto, anzi dicendo "piccolo o grande" sei stato anche troppo gentile, sappiamo che è piccolo.Darkangel ha scritto:Modelli chiari
saluti
Pero il paragone 97 (o anche 2007) non regge, come spiegato nel post precedente.
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Si il paragone con il 06/07 , non esiste xche tale annata e stata secca e calda anche sulle alpi.Vittorino2478 ha scritto:Non posso darti torto, anzi dicendo "piccolo o grande" sei stato anche troppo gentile, sappiamo che è piccolo.Darkangel ha scritto:Modelli chiari
saluti
Pero il paragone 2007 non regge, come spiegato nel post precedente.
Quest anno e certamente stato avaro di freddo e quindi di senzazione di inverno x le pianure qui al nord,ma non di precipitazioni, che infatti sono sopramedia anche a gennaio
Solo x questo e paragonabile al famoso anno,ripeto solo x la mancanza di freddo
ciao
nevischio in corso

[/img]