Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
elena90

Messaggio da elena90 »

reading stasera nn mi dispiace affatto...sarà solo un fuoco di paglia???
elena90

Messaggio da elena90 »

reading stasera nn mi dispiace affatto...sarà solo un fuoco di paglia???
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

Immagine A livello di carte per il futuro è la migliore che ora ci viene offerta... per fortuna che ho la mia tartaruga che predisse 15/20 giorni prima il famoso febbraio 2012, che ha gli stessi compotamenti.... :lol: :lol: quindi mega evento verso metà febbraio..le carte non le guardo proprio più!!!! :wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Per quel che vale reading quest"anno
Vede il warming già alle 144
Gfs il warming non lo tiene mai dalla stessa
Parte in runs
koko

Messaggio da koko »

iniestas ha scritto:Per quel che vale reading quest"anno
Vede il warming già alle 144
Gfs il warming non lo tiene mai dalla stessa
Parte in runs
guardando reading che in questo inverno non ne prese unami sovviene un'ipotesi folle, possibilità infinitesimale:
se il gelo da est entrasse dalla porta di servizio facendo un largo giro per la parte meridionale dei Balcani?
vabbè sarà l'effetto della neve
scusatemi
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Tu dici nucleo di badsa pressione sullo ionio con centrifuga antioraria e riciamo di correnti da est...ahah...vabbe io l ho buttata la...
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

koko ha scritto:Nel ringraziarvi dei complimenti voglio essere chiaro per non illudere nessuno:

La mia è eccessiva prudenza molto probabilmente. Il filo a cui è legato un blocking azzorriano e l'invasione del gelo continentale è sempre più esile.

L'unica occasione magari di vedere uno scand+ e qualcosa di importante ma non è detto dall' est è per il final warming dalla 3 decade di febbraio.

Chiedo scusa se sono poco chiaro
ciao
Nel rinnovarti i miei più sinceri complimenti anche per la pacatezza ed imparzialità delle tue esposzioni sempre assai tecniche e comunque chiare, ti rammento che la terza decade di febbraio in realtà ne ha 8 di giorni e dunque già solo per questo siamo sfigati :lol: :lol: :lol: (scherzo eh... scusate l'OT ma ogni tanto ci vuole un pò d'allegria)
koko

Messaggio da koko »

blizzard73 ha scritto:
koko ha scritto:Nel ringraziarvi dei complimenti voglio essere chiaro per non illudere nessuno:

La mia è eccessiva prudenza molto probabilmente. Il filo a cui è legato un blocking azzorriano e l'invasione del gelo continentale è sempre più esile.

L'unica occasione magari di vedere uno scand+ e qualcosa di importante ma non è detto dall' est è per il final warming dalla 3 decade di febbraio.

ciao
Nel rinnovarti i miei più sinceri complimenti anche per la pacatezza ed imparzialità delle tue esposzioni sempre assai tecniche e comunque chiare, ti rammento che la terza decade di febbraio in realtà ne ha 8 di giorni e dunque già solo per questo siamo sfigati :lol: :lol: :lol: (scherzo eh... scusate l'OT ma ogni tanto ci vuole un pò d'allegria)
bè sai com'è la vecchiaia vuole il suo sfogo...
Marziano

Messaggio da Marziano »

blizzard73 ha scritto:

ciao
Certo Blizzard 8 e ogni tanto 9 però...chiaramente nn quest'anno
sennò che anno sfigato era!! :D
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

E' iniziato Gfs18...ma credetemi, non ho tanta voglia di guardarlo!!! :lol:
stefi82

Messaggio da stefi82 »

eb717 ha scritto:E' iniziato Gfs18...ma credetemi, non ho tanta voglia di guardarlo!!! :lol:
Siamo davanti al rè degli "inverni sfigati". Come ti hò detto più volte credevo anchio a una riscossa dell'inverno a fine gennaio,invece solo 36-40 ore di episodio sul nord italia. Entrerò in servizio col mio bestione spazzaneve dalla mezzanotte. tra 2 giorni tutto sarà finito e il mio bestione tornerà in deposito,quest'anno è rimasto a dieta! peccato :( :(
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

stefi82 ha scritto:
eb717 ha scritto:E' iniziato Gfs18...ma credetemi, non ho tanta voglia di guardarlo!!! :lol:
Siamo davanti al rè degli "inverni sfigati". Come ti hò detto più volte credevo anchio a una riscossa dell'inverno a fine gennaio,invece solo 36-40 ore di episodio sul nord italia. Entrerò in servizio col mio bestione spazzaneve dalla mezzanotte. tra 2 giorni tutto sarà finito e il mio bestione tornerà in deposito,quest'anno è rimasto a dieta! peccato :( :(
Tifone è ottimista però...
Cmq il warming sarà come girare una ruota...Europa si, Europa no?
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Atlantico sempre più forte!

Immagine
burian1993

Messaggio da burian1993 »

iniestas ha scritto:
stefi82 ha scritto:
Cmq il warming sarà come girare una ruota...Europa si, Europa no?
Più che ottimisti bisogna essere realisti vedere che i modelli non ti fanno vedere nemmeno un minimo cambiamento è davvero deprimente :roll:
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

iniestas ha scritto:
Credete davvero che quella HP pialla tutto post sciroccata, verrà rimangiata dai modelli? A me gfs pare abbastanza stabile, anche nel fanta, Tifone dice di non guardare oltre le 150, io non so a chi credere....
Bloccato